13 aprile 09, 20:22 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Trasformazione Tx in 2,4GHz???
Originalmente inviato da Nobody FRANCO (alias FrancoC.)... che Tu sappia... la JETI, a un'importatore ufficiale quà in Italia??? Perchè, a fare saldature non ho particolari problemi ma, visto che il sito di C&C models italy indica nelle note un'attenzione particolare, ovvero: Nota sull'installazione: Questo particolare modulo DUPLEX 2.4GHz può essere installato su TUTTE le trasmittenti in grado di trasmettere in PPM (quindi la quasi totalità delle trasmittenti attualmente in commercio). Tuttavia sarà L'UTENTE CHE DOVRA' REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente. Sono possibili due tipi di installazione: - Tramite presa DSC (maestro alievo) - Interna Per entrambe le installazioni è caldamente consigliata una buona conoscenza di elettronica e del proprio radiocomando! REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente mi suona poco chiaro??? Originalmente inviato da FrancoC. Per cortesia, apri un nuovo Thread al proposito e vedrò di chiarire per quanto poco ne sappia in merito. Ultima modifica di Nobody : 13 aprile 09 alle ore 20:27 |
13 aprile 09, 20:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Sicuramente si tratta di intercettare il segnale ppm e mandarlo al modulo. Per adattamento al massimo si parla di livelli di tensione, ad esempio, la optic6 esce a 9v circa, mentre la mx12 esce a 5v.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
13 aprile 09, 20:58 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Posto una foto migliore e piu grande del modulo. Parliamo di mc24, ho quella e quella mi sono studiato un po. Sul modulo, vicino al cavetto dell'antenna, peraltro compresa nella confezione, noterai due connettori identici da quattro pin. Di questi quattro pin uno non è collegato e gli altri tre sono il positivo, il negativo e il PPM. Questi due connettori sono un'entrata ed un'uscita. Nella mc24 il connettore che porta alimentazione e segnale al modulo HF (35/40) è esattamente compatibile con questi due. Mi pare che il modulo DUPLEX TU venga fornito con una piccola prolunga munita di questi connettori. Si procede così: installi all'interno della mc24 il modulo, scolleghi il connettore dal modulo HF e lo connetti in uno dei due (l'ingresso) sul DUPLEX TU; col connettore fornito assieme al modulo 2,4GHz, colleghi l'uscita del DUPLEX TU al modulo HF originario. Ovviamente installi l'antennina del 2,4GHz in uno dei fori disponibili. Poi bisogna creare un sistema per commutare le due frequenze. Sul modulo DUPLEX TU, a sinistra, ci sono quattro pin ponticellabili a due a due; come è indicato si tratta della commutazione da 2,4GHz a FM, come risulta anche indicato. Si può ben realizzare con un doppio deviatore, qualche spezzone di filo colorato e quei connettori in strips venduti nei negozi di elettronica e che hanno lo stesso interasse dei pin sul circuito. Ecco fatto, non serve altro. Qui trovi un'esempio di installazione sulla mc19, ma non di uso di entrambi i moduli. Edit Avevo dimenticato il link http://www.jetimodel.cz/montaze/MC-19.pdf Ultima modifica di FrancoC. : 13 aprile 09 alle ore 21:58 |
16 aprile 09, 11:11 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Trasformazione Tx in 2,4GHz!!! Citazione:
Grazie per le info e per le dritte! Peccato che il suddetto link in pidieffe... sia in lingua madre, comunque, come cavia, proverò a trasformare la "vecchia" Mc17 e/o la Mc18. Un'ultima cosa??? Sul diplay-cockpit-radio, poi... mi troverò delle nuove informazioni riguardanti l'utilizzo della nuova frequenza??? Grazie ancora. Byee | |
17 aprile 09, 21:29 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!. Su RCGroups ci sono tanti altri esempi Assan X8D Hack Thread - RC Groups | |
Bookmarks |
| |