13 aprile 09, 14:58 | #1 (permalink) Top |
Guest
| GRAUPNER Mc32
La GRAUPNER Mc32 è già arrivata... o meglio, è già disponobile in negozio??? (YouTube - Graupner mc 32) Ho notato che c'è una versione con due antenne!!! Ma... sono simultaneamente operative??? |
13 aprile 09, 15:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sarà una per i 2,4Ghz ed una per i soliti 35 / 40....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 aprile 09, 17:00 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| GRAUPNER Mc-32: 2,4GHz Citazione:
Dalla presentazione in video alla fiera di Norimberga-2009, il display appare monocromatico. La radio... si appresta come tutte quelle della serie Graupner-Mc... a essere "pilotata" sia coi pollici che con le dita con il Tx a pulpito. Ultima modifica di Nobody : 13 aprile 09 alle ore 17:09 | |
13 aprile 09, 17:08 | #5 (permalink) Top |
Guest
| GRAUPNER Mc-32: per 35-40MHz e per 2,4GHz Oh-maha... fino a lì c'ero arrivato anch'io. Ma la cosa curiosa e, forse è soltanto un trovata casuale, è che nelle immagini ci sono entrambe le antenne!!! Non credo possano operare in propagazione simultanea (come sugli aerei militari!!!), l'una in frequenze in MHz e l'altra in frequenze in GHz, non credo, a meno di avere due stadi di trasmissione separati, ma a questo punto cosa costerebbe un'apparato del genere con tali caratteristiche??? |
13 aprile 09, 17:50 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
In molte radio trasformate dall'utente in 2,4GHz è possibile, mediante un semplice commutatore e lasciando installato anche il vecchio modulo HF, passare dalla 35/40 MHz alla 2,4 GHz. A quanto mi risulta Graupner nella 32 ha lasciato entrambe le opzioni. | |
13 aprile 09, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Radiocomandi trasformati!?? Citazione:
Vorrei ulteriori chiarimenti??? Possiedo delle GRAUPNER Mc: 17-18-20 e 24 e, dici che si può trasformare i radiocomandi mantenendo nello slot dorsale il "vecchio" modulo in 35-40MHz affiancato da quello in 2,4GHz??? Una buona idea, aggiungerei buonissima, ma come fare??? | |
13 aprile 09, 18:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Semplicissimo; dentro la mc24 c'è abbastanza spazio per sistemare il piccolo modulino 2,4 GHz che prevede già i pin per la commutazione. L'antenna relativa è facilmente installabile in uno dei tanti fori che queste radio (mc19, mc ........., ecc) hanno. Questo che allego in foto è il modulo DUPLEX (TU) adatto e questo è un venditore fornitissimo dei prodotti Jeti www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - 2,4 Ghz Duplex Questo è il sito Jeti JETI model s.r.o. Tieni presente che le nuove Hitech e Multiplex hanno adottato questo sistema. Cio non toglie che ci siano altri sistemi validi. | |
13 aprile 09, 18:44 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| GRAUPNER Mc-32: per 35-40MHz e per 2,4GHz Citazione:
Grazie, bella dritta... il modulo JETI c'è già disponibile c/o C&C models Italy ( RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI GRAUPNER ) a 99eu. Per l'adattamento ci sono delle calibrature da fare??? Mi sembra pensabile, visto che trattasi di radiofrequenza!!! | |
13 aprile 09, 18:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
I due sistemi restano separati ed indipendenti ed il 2,4 GHz viene consegnato, ovviamente, già tarato alla bisogna. Verifica, prima dell'acquisto, che il modulo TX, indipendentemente dal tipo, sia il V2; vedi qui JETI model s.r.o. | |
Bookmarks |
| |