Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 00:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
modulo jeti

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Nessuna calibratura.
I due sistemi restano separati ed indipendenti ed il 2,4 GHz viene consegnato, ovviamente, già tarato alla bisogna.
Verifica, prima dell'acquisto, che il modulo TX, indipendentemente dal tipo, sia il V2; vedi qui
JETI model s.r.o.
Scopro in questo momento che esiste una versione V2.
Sapresti dirmi qual'è la differenza rispetto alla versione 1?
Io ho installato sulla mia Mc 24 la la versione 1 con grande soddisfazione fino ad ora, non vorrei che fosse stata sostituita dalla V2 per problemi a mè non ancora verificatisi.

Grazie Mario.
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 00:53   #22 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
vedi l'Aurora9 by Hitec/Multiplex!!!
Costo a parte.... ho preso in mano e giocato un po' due giorni fa con l'Aurora9.
La mia MC22s non ha nulla da invidiare all'Aurora... anzi sembra più completa la mia...
Bisognerebbe analizzare con calma le varie miscelazioni, numero di punti delle miscelazioni.... ma tant'è....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 01:10   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Purtroppo la Graupner ha infilato una serie incredibile di errori di marketing. Il primo, e più appariscente, è stato quello di volere assolutamente un sistema a 2,4 tutto suo e per far questo è andata a pescare l'unico realmente problematico disponibile sul mercato. Quest'anno ai Mondiali di F3J c'erano ancora diverse Graupner (prevalentemente MC 24) ma nessuna IFS. Moduli Weatronic, Jeti, Spektrum, Futaba... ma neppure un solo IFS e questo già la dice molto lunga. Oh, per la cronaca: chi ha vinto (Daryl Perkins) aveva una Sanwa, e credo fosse pure l'unica! Tornando a Graupner, la MC 32 è stata presentata a Norimberga 2009, ma era un mock-up del tipo "guardare e non toccare". Alla fiera di quest'anno era letteralmente scomparsa. Quindi, ammesso e non concesso che esca nel 2011, dato che una radio del genere richiede consistenti investimenti e non mi pare che sia aria... uscirà già vecchia e superata.

-------------------------------------------------------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 03 settembre 10 alle ore 01:15
Vecchio 03 settembre 10, 16:33   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da sot 123 Visualizza messaggio
Scopro in questo momento che esiste una versione V2.
Sapresti dirmi qual'è la differenza rispetto alla versione 1?
Io ho installato sulla mia Mc 24 la la versione 1 con grande soddisfazione fino ad ora, non vorrei che fosse stata sostituita dalla V2 per problemi a mè non ancora verificatisi.

Grazie Mario.
Occorre chiarire.
Peraltro ho anche io, sulla 24, una versione dei primi mesi del 2009.
Probabilmente non hai notato che la data del mio post è dell'aprile 2009. Ciò detto, in quella data per V2 si intendeva la versione più recente del modulo, quella uscita dopo il dicembre 2008, ma senza marcatura ufficiale come V2.
Qualche modello uscito in precedenza (da ottobre a dicembre 2008) presentava problemi a causa di una partita di componenti fuori specifica; dai primi del 2009 più nessun problema.
Ora, da poco, è uscito realmente il V2: in sostanza, come efficienza e affidabilità nulla cambia dal precedente, hanno solo eliminato l'uscita per il modulo HF in MHz e aggiunto due connettori per il beeper esterno e per le cuffie, ma, ripeto, la sostanza è sempre quella.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks