19 settembre 05, 23:13 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ! Sono interessato a comprare una ricevente Graupner R600 LIGHT, ma volevo chiedere prima a voi esperti cosa ne pensate. E' un prodotto valido ? Visto le ridotte dimensioni e peso, pensavo di usarlo facendo la spola tra un aereo ed un elicottero elettrico, e forse anche riutilizzarlo in caso di cambio modello in futuro. Nelle specifiche leggo che va da 4,8 a 6volt, quindi non posso usare le lipo 11,1v degli elicotteri, o c'é qualche altro modo per farlo funzionare con diversi modelli di batterie ? Come distanza lo danno buono fino a 500m, mi sembra che basti Ok, aspetto un vostro parere o consiglio su un altro modello (ma che sia qualcosa che si puo' riutilizzare) Ciao e grazie FlyDave |
19 settembre 05, 23:39 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 settembre 05, 23:40 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
La ricevente è di "marca" buona. Io non l'ho ma a quanto ne sò non mi pare abbia creato problemi. La sensibilità non è alta come, del restro, per tutte le "micro"; quindi per modelli che non vadano troppo lontano. L'elicottero va bene. Perchè non puoi usarla col pacco lipo? Mica la alimenti direttamente col pacco. l'alimentazione viene fornita dal regolatore tramite il circuito BEC (5 volts). Edit. Il mod. di turno mi ha preceduto. |
19 settembre 05, 23:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
E' un'ottima ricevente, ce l'ho da circa un anno e non mi ha dato mai problemi. I 500 metri di portata sono reali (in accoppiata con la jr 3810, prove a terra allontanandosi in macchina e amico che confermava i segnali ricevuti). Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
20 settembre 05, 09:14 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pensavo che il pacco batterie alimentasse direttamente la ricevente e il regolatore servisse solo ad alimentare il motore... Quindi lo schema é : Batterie > Regolatore > Ricevente > Motore e Servi, giusto ? | |
20 settembre 05, 09:50 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 settembre 05, 18:10 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
L'alimentazione nelle riceventi e' in parallelo a tutte le uscite, ovvero non cambia assolutamente nulla se l'attacchi al numero 1 o al numero 6, ora per risparmiare spazio su alcune riceventi compatte di solito non si mette la presa dedicata per l'alimentazione, ma sempicemente si consiglia di usare una Y che sdoppia l'uscita, in una ci metti il servo dell'ultimo canale e nell'altra la batteria.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |