27 aprile 09, 02:03 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ma di cosa stai parlando ? Anzitutto ti ricordo che il fail safe viene solo programmato, dal trasmettitore, e NESSUNO ha mai scritto che la DX7 non può gestirlo: l'ATTUAZIONE del fail safe, è invece ad opera del ricevitore, e non tutti i modelli Spektrum / JR ne sono dotati. Queste considerazioni sono riferite alla ricevente AR7000 che, secondo la casa, non dispone del fail safe ma solo dello smart safe. Non c'entra un piffero con le AR9x00 o con le JR9xxx o JR 12xx et similia, le quali dispongono da sempre di questa funzione. Prima di avventarsi selvaggiamente in un post con l'invenzione dell'acqua calda, sarebbe meglio leggerlo tutto e cercare di capirne il senso, giusto per non fare figure misere. Premesso che non credo che tu abbia la ricevente in oggetto, questo post, che è il seguito di un altro di tre settimane addietro, riporta una mezza dozzina di volte il documento che mi suggerisci di leggere... Se vuoi arricchire la tua collezione ti invio il manuale della ricevente JR1221, che ho da un anno, giusto per aggiungere la ventesima trascrizione della stessa procedura, impaginata diversamente. PECCATO CHE SI STESSE PARLANDO DELLA AR7000. Comunque se ora ti senti più felice continua a raccomandarmi ovvietà, giusto perchè, essendo io notoriamente completamente incompetente, possa apprendere qualcosa dall'estratto del manuale che mi invii. La cosa pazzesca è che queste situazioni si ripetono nello spazio di 48 ore... Attendiamo il prossimo innovatore, che per martedì dovrebbe riproporci la medesima perla di saggezza, riferita a tutt'altro apparato rispetto all'oggetto della discussione. Scusami se il tono è poco cordiale, ma oramai ne ho le tasche piene. Alla prossima dispensa.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 27 aprile 09 alle ore 02:08 |
27 aprile 09, 11:01 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
27 aprile 09, 11:30 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
li trovi quello che cerchi
__________________ luca | |
27 aprile 09, 19:58 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: in uno spazio libero
| Citazione:
comunque la procedura che descrivi tu la vendi come se fosse frutto delle tue competenze ,ma non è altro che il preset failsafe che invece di essere prerogativa unica delle riceventi a 9 canali lo è anche della tua amatissima AR 7000...questo hai scoperto..che funziona anche sulla AR7000 visto che conosci la AR 7000 come le tue tasche spiegami come posso aggiungere un ulteriore satellite ,cosi da averne 2 sono forti le tue risposte ..non ce ne una uguale all'altra, a parte quanto espresso sopra Ciao Renzo "l'altro genio" | |
28 aprile 09, 01:31 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Salve Renzo, non è che devo far notare niente a nessuno, solo che la sequenza di nuovi iscritti, che non perde cinque minuti nel leggere la pagina precedente del post al quale stà partecipando, non migliora la chiarezza degli argomenti. A riprova, se tu avessi letto quanto ho scritto due pagine prima in questo stesso post, io non ho "venduto" nulla, men che meno che sia "roba mia". Ho semplicemente indicato la procedura del fail safe per la AR7000, dopo averne confrontato per via strumentale il funzionamento con l'altra mia ricevente, ovvero una JR 1221. Quello che tu dai ora per scontato, è, da sempre, negata come possibilità per la AR7000: per avere indicato questa cosa sul forum, senza vendere alcunchè, sono stato preso dapprima per visionario dato che per un paio di settimane ho avuto solo una ridda di post identici al tuo ma di orientamento opposto, dove mi si continuava a ripetere che il manuale diceva che la AR7000 disponeva esclusivamente dello smart safe e che dovevo rileggermi il manuale e verificare sul modello, giusto per rendermi conto che dicevo idiozie. Quando qualcuno, pochi giorni addietro, ha trovato il tempo per testare la cosa, magicamente, in un secondo, la possibilità era già conosciuta a tutti, te compreso, che evidentemente non conosci la AR7000. La cosa carina è che una mezza dozzina di utenti mi ha invitato a leggere il manuale della radio, raccomandazione con la quale iniziai io il post originale. Dato il vespaio che si è sollevato per quanto sopra, puoi immaginare quante altre indicazioni pubblicherò sul forum. D'altra parte, mai come in queste settimane si è potuto apprezzare un incremento di nuovi iscritti prodighi di indicazioni, e dato che ci sono altri ventunmila e passa membri del forum, sono sicuro che quanto chiedi sarà di pubblico dominio entro domani. Circa il tuo quesito sulle LiPo, se usi il tasto "cerca" potrai individuare molti interventi, di cui qualcuno mio, dove viene chiarito che sui trasmettitori JR/Spektrum, dalla DX7 in sù (8 celle nel pacco TX) si mette direttamente un pacco apposito senza alcun diodo, ed esiste una procedura nel service menu dei vari trasmettitori che permette il corretto segnale di batteria scarica, che ovviamente non coincide più con il valore adatto alle NiMh. Da poco meno di un anno ho due DX7 alimentate in questo modo, senza inconvenienti di sorta. Ora passo in "read only mode", giusto per imparare un pò: largo ai giovani. Ciao Renzo (siamo omonimi, come vedi)
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 28 aprile 09 alle ore 01:35 |
28 aprile 09, 02:02 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: in uno spazio libero
|
già stai migliorando a scusarmi per il tono devo essere io....sono entrato da vero prepotente... rileggiendo pagina per pagina non posso fare altro che darti ragione..mea culpa .....per le lipo + che altro non è la tensione minima che mi preoccupa ,quella basta che non la lasci scendere sotto gli 11Volt ma è quella massima..ho trovato un giorno non sò più dove un info che riferiva la possibilità di poter cambiare nel service menu della 9303/DSX9 il tipo di batteria tra NiMh o lipo...non c'è più verso di trovarlo...ne sai qualcosa? saluti Renzo "the other" vado in "shut down"....-59...58....57... |
28 aprile 09, 13:18 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
|
Ueh Nuovi iscritti a chi?!?! Per fortuna che ci sono altrimenti il barone chiuderebbe... E per fortuna che si fanno nuovi post su vecchi argomenti... altrimenti il barione chiuderebbe... E per fortuna che non la pensiamo tutti allo stesso modo altrimenti....
__________________ patrizio...principiante cronico |
Bookmarks |
| |