Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 07:41   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Data registr.: 12-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
E' proprio quel "quasi", che fà la differenza fra il funzionare oppure no....
Altro esempio di come sarebbe preferibile leggere e provare, anzichè scrivere per nulla.
Comunque no problem, buona giornata.

AZZ il tuo caffè era peggiore del mio...

Ma non mi hai detto qual è la differenza: sei solo stato maleducato!

Se non giustifichi quello che dici:
Perché lo dici?
Perché dovrei fare come dici tu?

E se io ti dicessi che una volta finita la procedura di binding devi fare tre saltelli, due passi indietro e una giravolta per farla funzionare meglio tu mi diresti che ho detto una cazzata.
Vero. Ma io ti risponderei che dovresti leggere e provare prima di scrivere.
... E saremmo pari.
Tu hai detto una cazzata non comprovata da una spiegazione e io ho detto una cazzata non comprovata da spiegazione.
E allora... le cose, se le sai, spiegale a chi non le sa, invece di dire io sono meglio perché le so.
Il forum è fatto per questo no?

Mi spiace... Leggo molti forum stranieri (inglesi e americani) e li il tono è sempre scherzoso e ti aiutano...
Su quelli Italiani: sempre polemica e lite.

Vabbé vorrà dire che continuero a fare il binding ed il fail safe alla mia spektrum come dice il manuale spektrum. E poi,se l'han progettata loro sapranno come farlo.
O c'è qualcuno che è più bravo e non lo dice per farci dispetto?

Ultima modifica di patriziogw : 24 aprile 09 alle ore 07:47
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 08:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
FUNZIONA!!!!!

Hai ragione la AR7000 ha il FailSafe su tutti i canali!!!
Ciao
a pagina 18 del manuale dx7 c'è una nota che dice che il Fail-safe memorizza la posizione degli stick e degli switch durante il binding.

Da come l'ho capita io quando fai il binding con il ponticello sulla rx la radio memorizza come fail-safe la posizione di stick e switch che hai in quel momento.
Infatti al punto 6 a pag 19 dice che se cambi i parametri sulla radio (per esempio le corse dei servi o metti un servo sul reverse) devi rifare il binding perchè devi riprogrammare le posizioni degli stick come fail safe.
Vecchio 24 aprile 09, 08:33   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Ciao rillo,
hai visto che non sono un visionario ?
E' stato più facile essere contrastato per un pomeriggio da chi mi voleva convincere che soffrivo di allucinazioni che non trovare uno che attuasse il mio trik, anche se non prima di un paio di settimane.
E' evidente che rendere un servizio al forum si è rivelato un onere eccessivo per la mia volontà, e d'ora in avanti mi guarderò bene dal proporre altre estensioni, che esistono.
Di questo ovviamente, si perderà memoria in 30 secondi, cosa più che scontata.
Io, problemi di elettronica non ne ho di sicuro e se insorgessero li saprei ben affrontare senza chiedere nulla a nessuno, men che meno agli utenti del forum, dato che lo faccio ogni giorno per cose ben più serie di un R/C; per gli altri utenti, qui gli esperti non mancano, almeno a leggere i post....
Tanti cari saluti.
Renzo

Grazie di essere sceso sulla terra per dirci che siamo delle nullità.

non avrai problemi di elettronica....
Vecchio 24 aprile 09, 09:00   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Originalmente inviato da patriziogw Visualizza messaggio
Ciao
a pagina 18 del manuale dx7 c'è una nota che dice che il Fail-safe memorizza la posizione degli stick e degli switch durante il binding.

Da come l'ho capita io quando fai il binding con il ponticello sulla rx la radio memorizza come fail-safe la posizione di stick e switch che hai in quel momento.
Infatti al punto 6 a pag 19 dice che se cambi i parametri sulla radio (per esempio le corse dei servi o metti un servo sul reverse) devi rifare il binding perchè devi riprogrammare le posizioni degli stick come fail safe.

RunRyder - DX7 Bind Procedure For Fail Safe protection. - Page 1

....Remember -- in the DX7 the ONLY function that actually gets a user-selectable fail-safe position is the Throttle channel. All other channels are programmed to hold their last known position for the duration of the event that put you into fail safe. ....

...The Spektrum (and JR) 9 ch (and probably 12, but not sure) you can either set as per the 7 ch or you can set every channel to a specific position. To do so, put in bind plug, power up, then REMOVE the bind plug, then power up Tx and set fail safe positions....

Ultima modifica di patriziogw : 24 aprile 09 alle ore 09:08
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 09:16   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
....Remember -- in the DX7 the ONLY function that actually gets a user-selectable fail-safe position is the Throttle channel. All other channels are programmed to hold their last known position for the duration of the event that put you into fail safe. ....
in realtà non è così!

dalle prove che ho fatto io, e come puoi leggere dai miei post precedenti, la differenza la fa come viene usato il ponticello per il Binding.
Io ho due AR7000, una mantiene la posizione e l'altra riporta i servi come preimpostato!
Vecchio 24 aprile 09, 17:11   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Grazie di essere sceso sulla terra per dirci che siamo delle nullità.

non avrai problemi di elettronica....
Ribadisco che stai perdendo una buona occsasione per leggere ed imparare quialcosa anzichè scrivere.
Insistere a voler spiegare, in alcuni casi, è proprio una completa perdita di tempo, ed io ho di meglio da fare.
Da parte mia post chiuso: se qualche amministratore ritiene utile rimuovere i miei passaggi, si eviterà di infastidire chichessia.
Ciao
Renzo
Vecchio 25 aprile 09, 07:30   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Ribadisco che stai perdendo una buona occsasione per leggere ed imparare quialcosa anzichè scrivere.
Insistere a voler spiegare, in alcuni casi, è proprio una completa perdita di tempo, ed io ho di meglio da fare.
Da parte mia post chiuso: se qualche amministratore ritiene utile rimuovere i miei passaggi, si eviterà di infastidire chichessia.
Ciao
Renzo
Scusa ma finora di quello che leggo dei tuoi post non mi hai spiegato la differenza perché con il metodo tradizionale memorizza solo il gas e con il tuo metodo memorizzi tutti i canali per il fail safe.
Si ho capito che dipende da quando metti il ponticello (fino li ci arrivo). Ma perché succeda non me lo dici.
Se sei un tecnico con i fiocchi, e mi sembra d'aver capito che lo sei, mi piacerebbe, che mi spiegassi il perché delle due situazioni.
Se non lo sai mi puoi semplicemente dire:
"Ho fatto delle prove e funziona ma il perché lo sanno solo in spektrum."
Questa almeno è una spiegazione.
E se l'hai spiegato, per favore, fammi un copia incolla della spiegazione che io non la trovo. E se mi dici che non so usare il tasto cerca è vero (pazienza, sto facendo un corso serale per quello).
Se mi vorrai dedicare 5 minuti del tuo tempo te ne sarò grato. Altrimenti... pazienza amici come prima.
Ho detto amici perché non voglio farmi nemici. E questa è la verità anche se ha volte la scelta sbagliata di parole non mi aiuta.

Allora Renzo, prima ho provato con le cattive e non me lo hai detto, adesso, come vedi, sto provando con le buone.
Sono ad orecchie aperte: spiega!
Vecchio 25 aprile 09, 11:04   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Essere meno maleducati ed arroganti aiuta, e spero per te che la caratura che hai dimostrato non rappresenti il tuo standard.
La procedura, in quanto tale, non richiede spiegazione alcuna, và semplicemente attuata; inoltre non sento la necessità del tuo apprezzamento, per cui le cose, per me, potrebbero restare così.
Tuttavia, per togliere la curiosità a chi perde ancora tempo con questo argomento, ho verificato che il firmware delle AR7000 e delle JR1221 è, nella sostanza, lo stesso, e conseguentemente identico rimane il funzionamento.
Ho anche individuato la possibilità di aggiungere un altro satellite, cosa ancora una volta non documentata dalla casa.
Questo non è stato fatto leggendo le chiacchiere da forum, indipendentemente dalla lingua usata, ma con un analizzatore logico, per poi sentirmi contrastare da utenti che trovano il confine della propria conoscenza tecnica nel riportare opere di altri.
In tutti i casi, vista l'esperienza, di subire l'arroganza e la supponenza gratuita di chi dovrebbe ringraziare non ne voglio proprio sapere, per cui è meglio che ogniuno utilizzi i propri apparati entro i limiti fissati dalla casa.
Con le buone o le cattive tratta il tuo cane, se ne hai uno, gli uomini trattali con rispetto, dato che ad occhio non sembri un bambino, almeno anagraficamente.
Se tu imparerai ad usare il "cerca" potrai scoprire di esserti inopportunamente inserito in modo caustico in un dialogo fra sordi.
Buona giornata.
Vecchio 25 aprile 09, 13:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Essere meno maleducati ed arroganti aiuta, e spero per te che la caratura che hai dimostrato non rappresenti il tuo standard.
La procedura, in quanto tale, non richiede spiegazione alcuna, và semplicemente attuata; inoltre non sento la necessità del tuo apprezzamento, per cui le cose, per me, potrebbero restare così.
Tuttavia, per togliere la curiosità a chi perde ancora tempo con questo argomento, ho verificato che il firmware delle AR7000 e delle JR1221 è, nella sostanza, lo stesso, e conseguentemente identico rimane il funzionamento.
Ho anche individuato la possibilità di aggiungere un altro satellite, cosa ancora una volta non documentata dalla casa.
Questo non è stato fatto leggendo le chiacchiere da forum, indipendentemente dalla lingua usata, ma con un analizzatore logico, per poi sentirmi contrastare da utenti che trovano il confine della propria conoscenza tecnica nel riportare opere di altri.
In tutti i casi, vista l'esperienza, di subire l'arroganza e la supponenza gratuita di chi dovrebbe ringraziare non ne voglio proprio sapere, per cui è meglio che ogniuno utilizzi i propri apparati entro i limiti fissati dalla casa.
Con le buone o le cattive tratta il tuo cane, se ne hai uno, gli uomini trattali con rispetto, dato che ad occhio non sembri un bambino, almeno anagraficamente.
Se tu imparerai ad usare il "cerca" potrai scoprire di esserti inopportunamente inserito in modo caustico in un dialogo fra sordi.
Buona giornata.
Grazie Renzo.
Apprezzo la spiegazione: stesso firmware della JR quindi se funziona per uno funziona anche per l'altro.
Vecchio 26 aprile 09, 01:21   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2009
ringraziarti per cosa ...per aver letto per gli altri????quello che c'è scritto in inglese sul manuale?

il failsafe standard "smartsafe" e il vero nome del "mio trick" è il preset failsafe

leggete gente leggete

Saluti

Renzo
elilore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks