Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 09, 20:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Data registr.: 23-05-2005
Renzo,

Mi dispiace molto capire che NON hai guardato neanche di striscio i link che ho messo...

1 Perche' sono link alla FAQ(frequently asked question) DELLA STESSA SPEKTRUM!!!

2 Perche' il terzo link e' AL MANUALE SPEKTRUM del modulo DM9 (quello che uso sul mattone...)

Percio' ti prego, guarda quei link oppure prova di persona con la tua DX7.

...Risposta alla tua domanda, no, non possiedo la AR7000, ma ne utilizzo una decina tra 500/6100/6200 e 9000.

Ho il sospetto di non essere io quello che NON legge i manuali....
Vecchio 05 aprile 09, 21:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Caro Davide,
come ho già scritto, non devo guardare il link ma semplicemente accendere la mia AR7000, che fà ciò che ho scritto, ovvero sia all'accensione dell'rx con trasmettitore spento (cosa non corretta) che allo spegnimento dello stesso dopo l'avvenuta connessione fra TX ed RX i servi si posizionano nella condizione che ho deciso per il mio fail safe, ovvero lieve timone di profondità a cabrare, 40% di direzionale a sinistra, motore a zero, alettoni/flap in posizione neutra.
Vorrei evitare di sciupare un'ora della mia vita, ma se devo proprio ti posso inviare un filmatino, se la mia parola non ti basta.
Quanto sopra avviene con due DX7, due AR7000 ed una JR 1221.
Per la lettura, dai manuali ai tomi, vai tranquillo che cerco sempre di essere accurato ed integro, quando posso, ciò che leggo con quello che verifico ed attuo, prassi che seguo SEMPRE prima di comunicare indicazioni a terzi, per pura deformazione professionale.
E se devo aprire un manuale, visto che qui si parla di DX7, apro quello della DX7, che ho in duplice copia...
Non escludo che quanto tu descrivi accada con altre riceventi di Spektrum, ma come ho scritto in molteplici occasioni, ritengo la AR7000 la scelta minimale, così come la DX7, ed appunto a queste mi riferisco sempre, dato che non sono un "tuttologo" e non ho l'abitudine di veicolare informazioni di terze parti che non verifico personalmente.
Aggiungo che Spektrum/JR dichiara che non tutte le funzioni disponibili per i sistemi nativi sono disponibili, come, credo il "model match": non vorrei che la discrepanza fra i nostri punti di vista sia dovuta a questo.
Ciao
Renzo

Ultima modifica di re60cnc : 05 aprile 09 alle ore 21:17
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 21:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Caro Davide,
come ho già scritto, non devo guardare il link ma semplicemente accendere la mia AR7000, che fà ciò che ho scritto, ovvero sia all'accensione dell'rx con trasmettitore spento (cosa non corretta) che allo spegnimento dello stesso dopo l'avvenuta connessione fra TX ed RX i servi si posizionano nella condizione che ho deciso per il mio fail safe, ovvero lieve timone di profondità a cabrare, 40% di direzionale a sinistra, motore a zero, alettoni/flap in posizione neutra.

Strano,moolto strano... Perche' SPEKTRUM, nel MANUALE d'uso della AR 7000 scrive cosi':

After Connection
• When the transmitter is turned on and after the receiver connects to the transmitter, normal control of all channels occurs.
• After the system makes a connection, if loss of signal occurs SmartSafe drives the throttle servo only to its preset failsafe position (low throttle) that was set during binding.
• All other channels hold their last commanded position. When the signal is regained, the system immediately (less than 4ms) regains control.

Vorrei evitare di sciupare un'ora della mia vita, ma se devo proprio ti posso inviare un filmatino, se la mia parola non ti basta.

Ti posso risparmiare la fatica... Fai la prova che t'ho detto.

Quanto sopra avviene con due DX7, due AR7000 ed una JR 1221.
Per la lettura, dai manuali ai tomi, vai tranquillo che cerco sempre di essere accurato ed integro, quando posso, ciò che leggo con quello che verifico ed attuo, prassi che seguo SEMPRE prima di comunicare indicazioni a terzi, per pura deformazione professionale.

Che buffo, anch'io mi comporto cosi' nella vita, ed EVITO accuratamente di fare sparate su cose che non conosco bene.

E se devo aprire un manuale, visto che qui si parla di DX7, apro quello della DX7, che ho in duplice copia...

Estratto dal manuale della DX7:

SmartSafe Fail Safe

The AR7000 features the SmartSafe
™ fail-safe system.
SmartSafe:
• Prevents unintentional electric motor response on start-up.
• Eliminates the possibility of overdriving servos on start-up.
• Establishes low-throttle failsafe if the RF signal is lost.
• Maintains last-commanded control surface position in the event of RF link interruption.
Note

: Fail-safe positions are stored via the stick and switch positions on the transmitter during
binding.
1. With the system hooked up as shown, insert the bind plug in the charge plug receptacle.

Non escludo che quanto tu descrivi accada con altre riceventi di Spektrum, ma come ho scritto in molteplici occasioni, ritengo la AR7000 la scelta minimale, così come la DX7, ed appunto a queste mi riferisco sempre, dato che non sono un "tuttologo" e non ho l'abitudine di veicolare informazioni di terze parti che non verifico personalmente.

Guarda, dopo piu' di un anno di utilizzo, ritengo le 6200 delle OTTIME RX, e anche nella loro versione "castrata" cioe' le 6100!!!
Ovviamente le 7000(che non ho) e le 9000 sono ad un livello superiore!

Aggiungo che Spektrum/JR dichiara che non tutte le funzioni disponibili per i sistemi nativi sono disponibili, come, credo il "model match": non vorrei che la discrepanza fra i nostri punti di vista sia dovuta a questo.

Qui hai ragionissimo, ma solo a riguardo del Model-Match, le altre funzionalita' con i moduli restano invariate.

Ciao

Renzo

Ciao.
Vecchio 05 aprile 09, 22:05   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Caro Davide,
come ho già scritto, non devo guardare il link ma semplicemente accendere la mia AR7000, che fà ciò che ho scritto, ovvero sia all'accensione dell'rx con trasmettitore spento (cosa non corretta) che allo spegnimento dello stesso dopo l'avvenuta connessione fra TX ed RX i servi si posizionano nella condizione che ho deciso per il mio fail safe, ovvero lieve timone di profondità a cabrare, 40% di direzionale a sinistra, motore a zero, alettoni/flap in posizione neutra."
Uno di noi due ha grossi problemi con la lingua italiana, dato che ti ho scritto cosa succede con la radio, che è quello che tu mi proponi nella "prova"...

In tutta onestà trovo ridicolo che tu, senza avere la radio in questione, voglia convincere me, che ne ho due, che stò scrivendo sciocchezze e d'altro canto tutti i possessori di DX7 + AR7000 hanno già le indicazioni per utilizzare la funzione: io sono tranquillo così.

Allego la pagina in questione del manuale con il paragrafo in questione evidenziato fra due righe e ti assicuro che non perderò l'appetito se ancora una volta non riuscirai a comprendere quanto scritto.

Ciao
Renzo

Ultima modifica di re60cnc : 24 aprile 10 alle ore 01:43
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 22:13   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Per diritto di cronaca vi dico che io ho provato con 3 DX7 differenti e 3 differenti AR7000 e il funzionamento è quello descritto da Davidino.
Come avevo già descritto in un'altra discussione il file safe mi funziona solo sul servo del gas.
Dato che sul gas funziona ritengo di avere eseguito correttamente la procedura di Binding, se poi ci sono altre procedure per far si che il file safe si attivi anche su altri canali questo non lo so .......
Vecchio 05 aprile 09, 22:25   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Citazione:
Uno di noi due ha grossi problemi con la lingua italiana, dato che ti ho scritto cosa succede con la radio, che è quello che tu mi proponi nella "prova"...

Io di sicuro.

In tutta onestà trovo ridicolo che tu, senza avere la radio in questione, voglia convincere me, che ne ho due, che stò scrivendo sciocchezze e d'altro canto tutti i possessori di DX7 + AR7000 hanno già le indicazioni per utilizzare la funzione: io sono tranquillo così.

Mi accontento di una MC24 Graupner col modulo DM9 e di una DX6i di scorta...

Allego la pagina in questione del manuale con il paragrafo in questione evidenziato fra due righe e ti assicuro che non perderò l'appetito se ancora una volta non riuscirai a comprendere quanto scritto.

Prova a leggere bene la riga superiore a quella che hai evidenziato!!!

Saluti.

Ciao
Renzo
Buon appetito.

Ultima modifica di Davidino : 05 aprile 09 alle ore 22:31
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 22:38   #27 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Domandina dalle "cento Pistole" fatta da uno che molto immodestamente ha più ore di volo di TUTTI VOI messi insieme poichè con l'R.C ha cominciato negli anni 60. A parte il Fail -safe sul motore .......per il resto a che caxxxxxo vi serve posizionare gli altri canali ?Vi salva il modello? Siete sicuri che cada ...in prossimità? Prego...rispondere ..o finitela con le pugnette ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 22:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Domandina dalle "cento Pistole" fatta da uno che molto immodestamente ha più ore di volo di TUTTI VOI messi insieme poichè con l'R.C ha cominciato negli anni 60. A parte il Fail -safe sul motore .......per il resto a che caxxxxxo vi serve posizionare gli altri canali ?Vi salva il modello? Siete sicuri che cada ...in prossimità? Prego...rispondere ..o finitela con le pugnette ! GIORGIO
Amletica la cosa...

Io setto per la vite immediata e spero che cada nelle vicinanze, un aliante con tutte le superfici a zero puo' andare a fare danni a Kilometri di distanza...
Chiaro che sfasciare il modello per un glitch mi rompe... Ma preferisco cosi'.
Vecchio 05 aprile 09, 22:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio

ehehehe non lo sai che senza fail-safe e senza telemetria NON SI PUO' VOLARE ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 23:12   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ehehehe non lo sai che senza fail-safe e senza telemetria NON SI PUO' VOLARE ???
Per gli alianti ...hai ragione(trattasi di deformazione proffessionale da acrobaticaro incallito). Per il resto...continuerò ....credo a farmi delle risate !! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks