Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 14:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
su che auto la vuoi mettere?

1600
2000
a benza o gasolio?

Vecchio 04 aprile 09, 21:37   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
chissà dopo quante pagine riuscirò ad avere una risposta seria....
Vecchio 04 aprile 09, 21:45   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
chissà dopo quante pagine riuscirò ad avere una risposta seria....
Cazzarola......ma se lo hai detto tu.....che non si parlano!! Intanto si era capito che avresti messo la AR7000 su di un'auto ( cosa.....criminosa) e poi hai il coraggio pure di insistere.......Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 01:52   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Mi cadono le braccia...
Da SEMPRE Spektrum avverte che le radio DSM2 e DSM non sono compatibili fra loro e pertanto RX della DX3 e TX della DX7 = NON POSSIBILE, così come la combinazione contraria.... sembra propio che leggere i manuali non si addica ad alcuni modellisti, che guarda caso non riescono a compiere nemmeno il semplice binding od a programmare il banalissimo fail safe, addirittura tutti sono assolutamente convinti che la DX7 in fail safe gestisca solo il motore, quando su TUTTI i manuali DX7, a pag. 18, appare in neretto "Note:Fail-Safe positions are stored via the stick and switch positions on the transmitter during binding", ovvero "le posizioni dei vari comandi in fail safe vengono acquisiti dalla posizione dei comandi stessi durante il binding" ma sembra che nessuno abbia letto le venti righe che descrivono l'intera operazione.... oppure i problemi "infiniti" di binding (operazione veramente MOLTO semplice, che un bambino di sette anni può eseguire senza alcun problema rispettando le indicazioni fornite da UNA paginina di manuale...) che si incontrano solo per non avere adeguatamente caricato le batterie della radio....
Magari, invece di continuare ad inviare richieste al forum, non sarebbe meglio investire due ore e leggersi BENE il manuale della DX7 ?
Come sempre questa è un'opinione personale, ma non posso che rimanere sorpreso da quanto leggo ultimamente in questa sezione.
Ciao
Renzo
Vecchio 05 aprile 09, 12:31   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 15:03   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Mi cadono le braccia...
Da SEMPRE Spektrum avverte che le radio DSM2 e DSM non sono compatibili fra loro e pertanto RX della DX3 e TX della DX7 = NON POSSIBILE, così come la combinazione contraria.... sembra propio che leggere i manuali non si addica ad alcuni modellisti, che guarda caso non riescono a compiere nemmeno il semplice binding od a programmare il banalissimo fail safe, addirittura tutti sono assolutamente convinti che la DX7 in fail safe gestisca solo il motore, quando su TUTTI i manuali DX7, a pag. 18, appare in neretto "Note:Fail-Safe positions are stored via the stick and switch positions on the transmitter during binding", ovvero "le posizioni dei vari comandi in fail safe vengono acquisiti dalla posizione dei comandi stessi durante il binding" ma sembra che nessuno abbia letto le venti righe che descrivono l'intera operazione.... oppure i problemi "infiniti" di binding (operazione veramente MOLTO semplice, che un bambino di sette anni può eseguire senza alcun problema rispettando le indicazioni fornite da UNA paginina di manuale...) che si incontrano solo per non avere adeguatamente caricato le batterie della radio....
Magari, invece di continuare ad inviare richieste al forum, non sarebbe meglio investire due ore e leggersi BENE il manuale della DX7 ?
Come sempre questa è un'opinione personale, ma non posso che rimanere sorpreso da quanto leggo ultimamente in questa sezione.
Ciao
Renzo
a prescindere dal fatto che la DX7 la so utilizzare direi piu che bene e che ne ho letto pure le istruzioni in toto, programmato file-safe ecc...ecc...il mio problema era quello della dx3...
Onestamente non sapevo che dx3 e dx7 non fossero compatibili come riceventi anche perche credevo in onestà, che facendo l'operazione di binding come si fa sulla dx7 il tutto andasse.
Comunque per ora metterò l'AR7000 sull'auto...e poi prenderò una ricevente adatta..
Vecchio 05 aprile 09, 15:22   #17 (permalink)  Top
User

Pagina 19, sempre nel capitolo che descrive il binding, ultime due righe:
"Note: The AR7000 features DSM2 technology is only compatible with DSM2 transmitters. The AR7000 will not operate with DX6 or Spektrum surface system."
Notare che la incompatibilià con la dx6 non affligge la dx6i.
Con la dicitura "Spektrum surface system" la casa definisce tutti i radiocomandi destinati alle auto ed alle barche, DX3 inclusa.
Ciao
Renzo
Vecchio 05 aprile 09, 19:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Data registr.: 23-05-2005
.....

@Renzo, bada che solamente le rx dalla 9000 in poi hanno anche il fail-safe tradizionale, le altre usano lo Smart-safe.

I understand the AR9000 has two types of fail-safe?

What is SmartSafe?

Funziona cosi':
Durante il Binding viene effettivamente settata la posizione DI TUTTI i canali, ma dopo la "connessione" con il TX, in caso di perdita del segnale SOLAMENTE il canale del gas va nella posizione settata durante il Binding, gli altri canali vanno in Hold.

Fai una prova, setta un fail-safe tipo tutto alettone da un lato, tutto picchia e timone...
Accendi la RX... E guarda che posizione assumeranno i servi.
Accendi la TX con gli stick in centro.
Adesso spegni la TX e osserva bene che succede...

Al momento non ricordo bene, ma sulla 9000 vi sono DUE procedure diverse per settare O il fail-safe tradizionale OPPURE lo Smart-safe.

Blacksheep, ci sono riceventi CAR in DSM2, ma non credo siano compatibili comunque... O almeno, io non ho mai avuto l'occasione di provarle.

Spektrum RC

Tanto per chiarire, la DX6i e la DX7 sono compatibili con le RX DSM e DSM2, Mentre la vecchia DX6 (DSM) NON puo' utilizzare le DSM2.

P.S.... Rilloooo gli MP non li ricevi????
Vecchio 05 aprile 09, 19:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Data registr.: 23-05-2005
Ooops...

Mi sono scordato un pezzo...

Da pagina 17 in poi del manuale:

http://www.der-schweighofer.at/publi..._anleitung.pdf

Vecchio 05 aprile 09, 20:07   #20 (permalink)  Top
User

Caro Davide,
per abitudine, non utilizzo le cose che leggo o sento nei forum, assai spesso inesatte, ma mi baso sulla documentazione dei produttori e sulla mia esperienza diretta, già come metodo di lavoro, trasferito nella "forma mentis" a livello di DNA.
Se devo studiare qualcosa, pratica che cesserò solo esalando l'ultimo respiro, mi riferisco a testi ufficiali e non a "voci di forum", perlomeno in materia tecnica.
Premesso che non ho neppure aperto i link che hai riferito, ti pongo un questito: Tu hai una DX7 con AR7000 ?
Se sì, non la sai usare correttamente, cosa dimostrata da quanto hai scritto.
Se no, fidati di chi ti dice di averla utilizzata, quella funzione.
Ti posso assicurare che con queste apparecchiature non mi trovo in difficoltà...

Per quanto concerne l'aspetto DSM - DSM2, evidentemente hai saltato la nota dove indicavo che:
"Notare che la incompatibilià con la dx6 non affligge la dx6i."

E' tutto nel manuale, basta leggere, magari con un po' di attenzione ...

Ciao
Renzo

Ultima modifica di re60cnc : 05 aprile 09 alle ore 20:15
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks