BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   cambiare cavo ad un servo servo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/127458-cambiare-cavo-ad-un-servo-servo.html)

Faustino 01 aprile 09 18:17

cambiare cavo ad un servo servo

ciao a tutti mi si è segnato il cavo d un servo volevo sapere se qualcuno ha gia fatto questa operazione in casa e nn gli ha dato problemi.
io ho provato ad aprire il serve e c sono i tre cavetti saldati sulla scheda nn dovrebbe essere una cosa difficile ma volevo assicurami che dopo il servo vada!

rillo75 02 aprile 09 01:10

io lo faccio spesso quando ho necessità di allungare il cavo.
L'importante è avere una buona mano e un buon saldatore, se scaldi troppo rischi di portarti dietro la piazzola.
Diciamo che non è una saldatura da dilettante.....

Faustino 02 aprile 09 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1442918)
io lo faccio spesso quando ho necessità di allungare il cavo.
L'importante è avere una buona mano e un buon saldatore, se scaldi troppo rischi di portarti dietro la piazzola.
Diciamo che non è una saldatura da dilettante.....

io ne ho aperto un futaba e ho notato che sulla base della scheda è saldato tramite una spionetta che è incollata con il silicone...
come si fa?

rillo75 02 aprile 09 09:53

non è silicone ma colla a caldo, per toglierla io la "brucio" con il saldatore quel tanto che basta per poi staccarla con delle pinzette.......... e tanta pazienza ^_^

Faustino 02 aprile 09 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1443155)
non è silicone ma colla a caldo, per toglierla io la "brucio" con il saldatore quel tanto che basta per poi staccarla con delle pinzette.......... e tanta pazienza ^_^

ok e con la spinetta come fai la togli e saldi diretto?

rillo75 02 aprile 09 12:13

nei servi che ho modificato io (Spektrum/JR e Hitech) il cavo era direttamente saldato sul PCB ..... quindi non so risponderti :(

marcus6911 02 aprile 09 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1441750)
ciao a tutti mi si è segnato il cavo d un servo volevo sapere se qualcuno ha gia fatto questa operazione in casa e nn gli ha dato problemi.
io ho provato ad aprire il serve e c sono i tre cavetti saldati sulla scheda nn dovrebbe essere una cosa difficile ma volevo assicurami che dopo il servo vada!

se non te la senti di saldare sulla basetta del servo evita.Fai prima a tagliare il filo nella zona lesionata,aggiungere filo se necessario e risaldarli - utilizzando termoret.al posto del nastro isolante ovviamente

Faustino 03 aprile 09 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1444221)
se non te la senti di saldare sulla basetta del servo evita.Fai prima a tagliare il filo nella zona lesionata,aggiungere filo se necessario e risaldarli - utilizzando termoret.al posto del nastro isolante ovviamente

èèèè magari purtroppo si è segnato a 5mm dell'ingresso al servo quindi nn posso farlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002