31 marzo 09, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User | Futaba 7C -> LiPo e Simulatori
Finalmente mi è arrivata la Futaba 7C da 2.4 Ghz che è dotata della sua batteria Ni-Cd da 9,6v e 600 Mah. Devo dire che dopo qualche prova di volo ho notato che non dura un gran che, o comunque meno di quanto mi aspettassi. Penso meno di un paio d'ore. Ho letto in giro che si possono mettere le LiPo come alternativa e ho visto questa che è venduta appositamente già con l'attacco futaba: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Però non sono convinto del fatto che si possano usare tranquillamente 11v. Ho mandato una mail per "curiosità" all'assistenza futaba, chiedendo appunto se ci possono essere problemi, e loro mi han solo risposto che la garanzia non copre eventuali danni fatti da altre batterie che non siano le loro originali. In pratica non hanno risposto a quello che chiedevo. E' sicura la LiPo, rischio di danneggiare la 7C? Lo chiedo a qualcuno che già le usa... Altra cosa riguarda i simulatori. Premetto che per ora non ho intenzione di usarla al PC ma è probabile che lo farò quando mi procurerò il Phoenix, soprattutto per provare seriamente gli eli. Ora.. io supponevo avesse il modulo estraibile e invece è tutto integrato. Dato che non posso toglierlo mi domandavo se si può danneggiare e ho chiesto anche questo all'assistenza. Mi han risposto: We have heard(?) that you need to turn the trainer function on in the transmitter though. You would have to contact the flight simulator manufacturer if that could happen using there simulator. Alla fine ho provato e funziona (la modalità trainer era già attivata di default) ma continuo ad avere dubbi sul fatto che si possa danneggiare o meno...
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
31 marzo 09, 16:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| t7cp
Ciao,io ho la tua stessa radio,non 2.4 ma 35 mhz,uso una lipo 3s da 1800 da diversi mesi,nessun problema.Se cerchi nel forum cè un 3ad apposta:lipo e tx
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
31 marzo 09, 16:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Ciao, anch'io ho la futaba 7CAP in 35 mhz con una lipo zippy da 2500 mha. L'unico mio scrupolo è quella di ricaricarla in funzione "storage" anche se tutti la caricano a 12,60V senza riscontrare problemi. E' solo una mia precauzione... La lipo dura comunque un'eternità.. io l'ho presa da hobbycity, ti arriva in due settimane o poco più se non becchi dogana e la paghi una 15ina di euro.. Spero di esserti stato utile. R. |
31 marzo 09, 16:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In funzione "Storage"?
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
31 marzo 09, 16:53 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-la-radio.html L'argomento è stato piu volte discusso ed è ormai chiaro che la LiPo non danneggia il Tx. | |
Bookmarks |
| |