Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 13:26   #41 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ciao Rillo 75,
te lo confermo oltre ogni dubbio, dato che l'ho già fatto personalmente.
Ricordo ancora la necessità di avere 3 mani... nel senso che devi mantenere i comandi nella posizione desiderata durante il binding e, se per il motore non è un problema, per gli altri comandi lo è....
Il mio "fail safe" è motore al minimo, lieve "cabra", alettoni/freni/flap neutri e discreto "direzione", con l'intento "utopico" di ottenere una "spiralata" come si faceva con in modelli da volo libero un secolo fà... ringraziando il cielo però, ad oggi con DX7+AR7000 o JR1221 non ho mai avuto il minimo "fail safe" in volo, grazie all'affidabilità del sistema (che non ho scelto a caso).
Questa sera o domani, appena posso, ti preparo una "micro guida" da seguire step by step, che dovrebbe però essere riportata anche sul manuale (non ci metto la mano sul fuoco)
Ciao
Renzo
MOOOOOOOLTO bene!! Dx7= Gran radio! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 18:22   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
me l'hanno regalata..l'hanno comprata in inghilterra (ho cugini la)...è quella con 120 mW di potenza...
120 mW?
Ma allora non è neppure americana... sarà vesuviana con un potenza del genere!
Dai scherzo, però di solito si parla di 100mW.
Boh, comunque gran radio, ciao.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:45   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2007
Vado un filo OT: io ho appena preso una DX7 e quando è accesa fa un rumorino molto lieve di fondo tipo sfrigolio (non mi prendete in giro ). Anche a un mio amico lo fa....è regolare?

Grazie mille
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:14   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
si è regolare e se controlli sul forum c'è un post dedicato.....
Vecchio 02 aprile 09, 11:15   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Vado un filo OT: io ho appena preso una DX7 e quando è accesa fa un rumorino molto lieve di fondo tipo sfrigolio (non mi prendete in giro ). Anche a un mio amico lo fa....è regolare?

Grazie mille
Si lo fa anche la mia.
Hai mai provato ad accenderla vicino ad uno di quei ripetitori che mandano il segnale televisivo da una stanza all'altra?... a me inizia a sfarfallare l'immagine e a sentirsi il rumore uscire dalla tv!!!
Ciao
Vecchio 02 aprile 09, 13:16   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Si lo fa anche la mia.
Hai mai provato ad accenderla vicino ad uno di quei ripetitori che mandano il segnale televisivo da una stanza all'altra?... a me inizia a sfarfallare l'immagine e a sentirsi il rumore uscire dalla tv!!!
Ciao
confermo io ho una telecamera wirless con un tx da ben 3 watt sui 2,4 ghz, non noccioline, eppure quando io accendo la mia telecamera con tx, se nei paraggi c'è un utente con la spektrum...io a lui non le faccio un baffo, ma io non vedo più una mazza sul monitor, mi azzerra il segnale del tx video...
Vecchio 03 aprile 09, 02:04   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Arrow

Citazione:

Grazie mille
Lo "sfrigolio" che intendi te è il finale di potenza che sta lavorando ovvero sta emettendo la potenza per il quale è stato progettato: ovviamente come tutti gli apparati trasmittenti, emette campo elettromagnetico... in buona sostanza con tracolla lunga e radio appoggiata al basso ventre.... "frittura di uova garantita"! Ma se vogliamo volare........
Vecchio 03 aprile 09, 08:57   #48 (permalink)  Top
User

Ieri stavo installando finalmente la ricevente della DX7 sul mio spitfire della GP, ho settato escursioni, dual rate exp etc. etc.

Faccio la prova safe mode (non ero sicuro di avere fatto il binding con il motore al minimo), dunque spengo la TX per vedere cosa succede e il motore invece di rimanere spento ha come dei sussulti. E' possibile che fa così quando il binding non è stato fatto col motore al minimo?

Quindi stanco e confuso (era mezzanotte) riparto a fare il binding ma sbaglio qualcosa nella procedura e le riceventi che durante la fase di binding hanno i led fissi, quando riattacco tutto nella configurazione di volo lampeggiano. Può essere che abbia sbagliato ad attaccare il cavo dell'interruttore di binding, che nella procedura va alla batteria, direttamente alla ricevente. Secondo voi ho fatto danni?

Fatto stà che, ormai con l'intelligenza al lumicino, ho riprovato un ultima volta il binding e ora tutto (sembra) andare bene: led delle riceventi accesi fissi e a TX spento motore spento.
Vecchio 03 aprile 09, 10:08   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Ieri stavo installando finalmente la ricevente della DX7 sul mio spitfire della GP, ho settato escursioni, dual rate exp etc. etc.

Faccio la prova safe mode (non ero sicuro di avere fatto il binding con il motore al minimo), dunque spengo la TX per vedere cosa succede e il motore invece di rimanere spento ha come dei sussulti. E' possibile che fa così quando il binding non è stato fatto col motore al minimo?

Quindi stanco e confuso (era mezzanotte) riparto a fare il binding ma sbaglio qualcosa nella procedura e le riceventi che durante la fase di binding hanno i led fissi, quando riattacco tutto nella configurazione di volo lampeggiano. Può essere che abbia sbagliato ad attaccare il cavo dell'interruttore di binding, che nella procedura va alla batteria, direttamente alla ricevente. Secondo voi ho fatto danni?

Fatto stà che, ormai con l'intelligenza al lumicino, ho riprovato un ultima volta il binding e ora tutto (sembra) andare bene: led delle riceventi accesi fissi e a TX spento motore spento.
Ma no dai... io una volta ho inserito la batteria con la polarità invertita nella RX... ma non è successo nulla per fortuna.
Ciao
Vecchio 03 aprile 09, 19:16   #50 (permalink)  Top
User

Sono disperato...non riesco a capire come mai cambiando batteria la ricevente a volte lampeggia a volte rimane fissa.

Ho fatto il binding più volte...
Rispondi

Bookmarks