Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 19:15   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Lei per caso vende prodotti Futaba ?

La si potrebbe prendere (ma io non ci credo) come tale per la presenza dell'Emoticon (la faccina), ma resta il fatto che non è stato di aiuto alcuno a chi l'aiuto lo aveva, e per giunta gentilmente, richiesto.
...sai com'è... c'è gente che è socialmente inattiva e inconsciamente depressa... l'unico modo per dar sfogo a queste loro mancanze, è scrivere cavolate nascondendosi dietro un forum...
Tornando al nocciolo della discussione, io avevo Futaba Cap 7, utilizzata gloriosamente per 5 anni, una gran radio, zero problemi. Poi son passato a Spektrum, e son super soddisfatto, per come funziona, per la semplicità dei mixaggi e del menu.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:10   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
Giusto per aggiornavi dato che mi siete stati molto utili nel risolvere il problema:
adesso le riceventi hanno tutte la luce fissa e ho mantato tutto sul modello che proverò sabato o domenica...
Le mie conclusioni sono che le batterie che usavo per il binding erano scariche e adesso che le ho caricate a dovere funziona tutto bene...
un'altra domanda: la ricevente usa le luci lampeggianti per comunicare la presenza di batteria scarica, perdita di segnale o altro?
grazie ragazzi
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 21:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
OTTIMO!!!

La luce lampeggiante ti segnala una perdita di segnale, se vuoi fare la prova basta che spegni e riaccendi la trasmittente.

PS: ti sei ricordato di posizionare correttamente lo stick del gas durante la fase di binding in modo da configurare a dover il FailSafe?
Vecchio 31 marzo 09, 21:06   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
OTTIMO!!!

La luce lampeggiante ti segnala una perdita di segnale, se vuoi fare la prova basta che spegni e riaccendi la trasmittente.
Sul Trex mi lampeggia... ma vola... (Ar6200)
Sul Mini titan non mi lampeggia ... (Ar6100)
Me la spieghi un attimo ?

Citazione:
PS: ti sei ricordato di posizionare correttamente lo stick del gas durante la fase di binding in modo da configurare a dover il FailSafe?
Non dovrebbe stare al minimo lo stick del gas durante la procedura di binding ?
Vabbè, ormai, devi rispondermi anche a questo, su !
ti ringrazio in anticipo (così magari poi ricontrollo ambedue le riceventi)
Vecchio 31 marzo 09, 22:00   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Salve,
durante l'operazione di binding fra DX7 ed AR7000 si possono impostare TUTTI i canali nella posizione desiderata per il fail safe, con il motore sicuramente al minimo e ghli altri canali secondo convinzioni personali, nel senso che non eiste una scelta sicuramente giusta, così come non ne esiste una sicuramente sbagliata.
Ciao
Renzo
Vecchio 31 marzo 09, 22:12   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
durante l'operazione di binding fra DX7 ed AR7000 si possono impostare TUTTI i canali nella posizione desiderata per il fail safe, con il motore sicuramente al minimo e ghli altri canali secondo convinzioni personali, nel senso che non eiste una scelta sicuramente giusta, così come non ne esiste una sicuramente sbagliata.
Ciao
Renzo
Ciao renzo, ricordo che tempo fa avevo letto con molto interesse tuoi ottimi posts molto tecnici (di cui ti faccio i complimenti) relativi ai sistemi di trasmissione Futaba/Spek. (bravissimo!)
Vecchio 01 aprile 09, 00:35   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
Ciao
Renzo
ma sei sicuro? perchè io sul mio sistema con la Ar7000 ho il Fail Safe solo sul canale del gas!!! Ossia dopo aver fatto il Binding se spengo la TX l'unico servo che si sposta nella posizione preconfigurate è quello del gas, gli altri restano fermi!
Vecchio 01 aprile 09, 11:36   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Ciao Rillo 75,
te lo confermo oltre ogni dubbio, dato che l'ho già fatto personalmente.
Ricordo ancora la necessità di avere 3 mani... nel senso che devi mantenere i comandi nella posizione desiderata durante il binding e, se per il motore non è un problema, per gli altri comandi lo è....
Il mio "fail safe" è motore al minimo, lieve "cabra", alettoni/freni/flap neutri e discreto "direzione", con l'intento "utopico" di ottenere una "spiralata" come si faceva con in modelli da volo libero un secolo fà... ringraziando il cielo però, ad oggi con DX7+AR7000 o JR1221 non ho mai avuto il minimo "fail safe" in volo, grazie all'affidabilità del sistema (che non ho scelto a caso).
Questa sera o domani, appena posso, ti preparo una "micro guida" da seguire step by step, che dovrebbe però essere riportata anche sul manuale (non ci metto la mano sul fuoco)
Ciao
Renzo
Vecchio 01 aprile 09, 11:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Thx!!!
Vecchio 01 aprile 09, 13:26   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Una curiosità...
ma come fa ad essere la versione USA se l'hai presa in UK?dove l'hai presa?
me l'hanno regalata..l'hanno comprata in inghilterra (ho cugini la)...è quella con 120 mW di potenza...

Bookmarks