Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 05, 12:23   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Futaba 7ca aereo a 122 euro solo tx
Futaba 7ch hely a 140 euro solo tx

http://www.allerc.com/product_info.php?cPa...products_id=753
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 12:52   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2005
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by Il Nero@21 settembre 2005, 09:42
Ragazzi scusate se continuo a cambiare idea, ma scopro cose nuove continuamente... ora ho trovato una Futaba adatta alle mie esigenze e, soprattutto, alle mie tasche

Futaba 6EXA 6CH FM 40 Mhz. Prezzo 209 euro (jonathan).

Che ne pensate? è una scelta "povera", cioè farei meglio a prendere una delle altre, che sono marchi meno prestigiosi, ma offrono allo stesso prezzo qualcosa in più?

Sempre da Jonathan allo stesso prezzo c'è una MX-12 super accessiorata... mentre tramite Power con qualcosa in più prendo una Eclipse 7 superaccessioata...
Ok non vi rompo più; credo di avere sufficenti impressioni, solo ditemi qualcosa circa la futaba "povera" che ho trovato.
Scusatemi ancora per la rottura di scatole...
Stefano
Ho girato come te forum/siti per giorni prima di trovare la mia prima radio, JR MX-12 is the answer!

Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 19:24   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@21 settembre 2005, 10:23

Mai visti prezzi così! ora controllo! Grazie
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 19:27   #44 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originally posted by Benedetta@21 settembre 2005, 10:52
Ho girato come te forum/siti per giorni prima di trovare la mia prima radio, JR MX-12 is the answer!

Grande scelta Benedetta, pure io la medesima
Vecchio 21 settembre 05, 21:32   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2005
Lightbulb

Citazione:
Originally posted by FlyDave@21 settembre 2005, 17:27
Grande scelta Benedetta, pure io la medesima

Anche io la sto acquistando, l'ho trovata da Andy:
http://www.andys-hobbyshop.de/ .................ottimo prezzo e brava persona
Max66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 23:47   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Max66@21 settembre 2005, 19:32
Anche io la sto acquistando, l'ho trovata da Andy:
http://www.andys-hobbyshop.de/ .................ottimo prezzo e brava persona
Allora mi è arrivata oggi, tutto perfetto radio stupenda (anche se non mi immaginavo fosse così grossa), una cosa inusuale, mi è arrivata con tutti e 2 gli stick molleggiati, ovvero tutti e 4 gli assi hanno il ritorno della molla, la ho aperta ed ho tolto la molla all'asse del motore/passo (io uso mode 2), ma ci ho messo 10 minuti a capire cosa dovevo fare per far fare gli scatti allo stick invece che rimanere libero (senza molla senza scatti), nella confezione troverete una linguetta di ferro con una tacca, non dovete far altro che metterla con le due viti all'asse che volete rendere a scatti, ualà il gioco è fatto , magari voi ci arrivavate prima di mè ma così penso che fate prima.

n.b.
c'è anche un altra linguetta metallica nella scatola, senza tacca ma liscia, non ho idea a cosa serva.

n.b.b.
vi anticipo che dovete comprare il pacco batterie per la ricevente che il caricabatterie (io li ho presi da http://www.jonathan.it),
Vecchio 22 settembre 05, 08:29   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@21 settembre 2005, 10:23

Ho controllato e l'offerta sembra interessnte però non si tratta della 7CAP ma della 7CA cioè non ha modulazione PCM; è un grave difetto? oppero sto dicedo cavolate? introlte sul sito c'è una enigmatica avvertenza:

"Please note: Channel selection is very limited." ovvero?
Ora cerco di capire se i prezzi sono iva inclusa e se le Tx sono omologate per l'italia...
Grazie mille comunque!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 13:17   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by Il Nero@22 settembre 2005, 07:29
Ho controllato e l'offerta sembra interessnte però non si tratta della 7CAP ma della 7CA cioè non ha modulazione PCM; è un grave difetto? oppero sto dicedo cavolate? introlte sul sito c'è una enigmatica avvertenza:

"Please note: Channel selection is very limited." ovvero?
Ora cerco di capire se i prezzi sono iva inclusa e se le Tx sono omologate per l'italia...
Grazie mille comunque!
Stefano

Non sono pcm e questo non è un grave difetto, il venditore correttamente ti dice che non ha disponibili tutti i quarzi pertanto chiedi prima la frequenza che ti interessa, i prezzi sono quelli che vedi più le spese di spedizione, le radio non sono omologate per l'italia a meno che tu non prenda gli unici due canali a 72Mhz consentiti qui da noi.

io al tempo ne presi due e non mi sono posto minimamente il problema omologazione anche perchè ritengo folle che qui in italia si usi la stessa frequenza per aerei e auto perciò ben venga una radio a 72Mhz.

Un negoziante di Roma per la stessa radio mi ha chiesto 280 euro.... quindi o deciso di fregarmene delle omologazioni e prese per i fondelli varie. Sempre lo stesso negoziante ad un mio amico che aveva acquistato la radio da lui e risultata difettosa invece di sostituirla gli ha detto che doveva spedirla all'assistenza, il negoziante americano per un problema che ho avuto con un variatore senza fare una piega mi ha spedito immediatamente il nuovo a sue spese.

Un saluto
Riccardo
Vecchio 22 settembre 05, 13:19   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by Benedetta@21 settembre 2005, 22:47

c'è anche un altra linguetta metallica nella scatola, senza tacca ma liscia, non ho idea a cosa serva.

n.b.b.
vi anticipo che dovete comprare il pacco batterie per la ricevente che il caricabatterie (io li ho presi da http://www.jonathan.it),

La linguetta liscia serve nel caso usi la radio per elicottero e và messa sul canale del gas in modo da avere una regolazione senza scatti e più adatta appunto all'ely
Vecchio 22 settembre 05, 13:44   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by gotosan@22 settembre 2005, 11:19
La linguetta liscia serve nel caso usi la radio per elicottero e và messa sul canale del gas in modo da avere una regolazione senza scatti e più adatta appunto all'ely
Ehm io guido ely (o almeno ci provo), ho messo la linguetta con la tacca perchè da quanto avevo capito mi sembrava quella giusta, sbaglio? grazie .
Rispondi

Bookmarks