20 settembre 05, 15:14 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
le Hitec sono radio entry level, non tanto perchè non hanno dotazioni o caratteristiche adeguate, ma perchè sono prodotti economici con difettosita' elevata e scarsa affidabilita', se paragonate con altri prodotti. Sia i TX che -soprattutto- le RX, alcuni servi si salvano da questa logica (ma non tutti!). Il discorso è semplice: la radio va benone finchè si usano modelli normali, elettrici, park flyer o trainer classe .40, ma appena si cominciano ad usare aerei/elicotteri piu' costosi (e potenzialmente pericolosi) chiunque abbia maturato un minimo di esperienza cambia radio..... Quindi è ovvio che chi ha fatto questo percorso consiglia di prendere subito un'altra marca, anche se le radio hitec sono in assoluto le piu' diffuse tra i principianti ed è giusto che sia così! Non è snobbismo ma evidenza dei fatti. Alla fine è solo questione di esigenze, quindi la scelta è solo tua!!!! P.S. secondo me se gia' hai una mezza intenzione di cambiare radio in futuro, aspetta di capire quali sono le tue reali esigenze e per il momento compra una radio onesta a buon prezzo, a questo scopo una marca vale l'altra...... Simone | |
20 settembre 05, 21:35 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Chiaro che la scelta finale spetterà a me, ma essendo il primo TX non ho esperienza su cui basarmi. Al momento sono al 70% per la Eclipse 7 ed al 30% per la MX-12... Stefano | ||
20 settembre 05, 21:44 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
ho un amico, frequentatore anche del forum, aveva la eclipse e continuava ad osannarla, fino a un bel giorno che gli ho detto vuoi provare la mia futaba ff9, se la è tenuta ed è contentissimo! la persona è aviatore05, ditemi se con la eclipse potete fare i l seguente settaggio di uno dei miei aerei: 2 servi elevatore dual rate, expo, 2 servi alettoni dual rate, expo, differenziale, 1 servo motore settaggio della curva per 3w50, 1 servo direzionale dual rate expo, 1 ch interrutore elettronico centralina, 1 canale batteria, 1 servo aria. solo settaggio di base. senza contare i mixing.
__________________ ciao Alberto | |
21 settembre 05, 00:05 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 settembre 05, 00:06 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 settembre 05, 10:33 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Finalmente ho focalizzato l'attenzione su tre modelli che penso siano equivalenti, è solo una questione (credo) di prezzo/estetica mentre la qualità non dovrebbe cambiare: 1) Muiltiplex Cockpit MM 7 2) Hitec Eclipse 7 3) JR MX-12 Al momento sono propenso per la 1)... @Benedetta: dove hai preso la MX-12? Grazie a tutti per ogni consiglio! Stefano | |
21 settembre 05, 10:50 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 settembre 05, 11:42 | #39 (permalink) Top |
|
Ragazzi scusate se continuo a cambiare idea, ma scopro cose nuove continuamente... ora ho trovato una Futaba adatta alle mie esigenze e, soprattutto, alle mie tasche Futaba 6EXA 6CH FM 40 Mhz. Prezzo 209 euro (jonathan). Che ne pensate? è una scelta "povera", cioè farei meglio a prendere una delle altre, che sono marchi meno prestigiosi, ma offrono allo stesso prezzo qualcosa in più? Sempre da Jonathan allo stesso prezzo c'è una MX-12 super accessiorata... mentre tramite Power con qualcosa in più prendo una Eclipse 7 superaccessioata... Ok non vi rompo più; credo di avere sufficenti impressioni, solo ditemi qualcosa circa la futaba "povera" che ho trovato. Scusatemi ancora per la rottura di scatole... Stefano |
21 settembre 05, 11:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
Bookmarks |
| |