16 marzo 09, 01:04 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Trasmittente in 2,4 comanda due modelli
Oggi al campo, un amico aveva seco due modelli, entrambi con riceventi in 2,4 della assan, ebbene con la stessa trasmittente modulo assan, li comandava entrambi, ma com' è possibile?? Non dovrebbe sentire la frequenza impegnata e cambiare, bho??
|
16 marzo 09, 01:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
| Non credo. Se è accoppiata con le due riceventi non credo proprio. Io ho una Futaba c7 ed ho 2 riceventi e devo settare iol tipo del modello dalla radio, altrimenti perdo le impostazioni scelte per quel tipo di modello e lascio quelle dell'altro.
|
16 marzo 09, 12:59 | #3 (permalink) Top |
User | se ha fatto il binding in contemporanea ai 2 rx, è possibile, mi pare che solo le futaba e le spektrum con più rx accoppiati in modo uguale, riconoscano il tipo di modello selezionato sul tx e quindi comandino solo il modello selezionato...ma non mi pare un problema grave, è una sicurezza ovvio così non puoi fare volare un modello con i settaggi di un altro...ma se si è un pò accorto, e si fanno SEMPRE i controlli pre-volo,...anche senza stà sicurezza non succede nulla.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 marzo 09, 13:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho cinque RX Assan, e fatto una volta il binding con la trasmittente resta fatto per sempre. Tutte e cinque le riceventi vengono controllate dalla stessa trasmittente, non c'è alcun bisogno di rifare il binding passando da un modello all'altro... grazie al cielo, aggiungo, visto che mica sempre sono facili da raggiungere, le riceventi... Il binding è stato fatto in momenti diversi, anche a mesi di distanza, man mano che le compravo
__________________ www.masali.com | |
16 marzo 09, 15:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Un trasmittente puo' comandare tutte le riceventi settate per funzionare con lui, in volo la ricevente analizza tutti i segnali radio presenti e utilizza solo quelli inviati dalla sua trasmittente. | |
16 marzo 09, 19:37 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
16 marzo 09, 19:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Non ci trovo nulla di strano... tutte le riceventi accoppiate al "loro" modulo funzionano perfettamente... Credo che eventualmente il problema si possa porre con i sistemi bidirezionali eventualmente.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
17 marzo 09, 14:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Ma ... se anche con RX e TX in FM, a parità di canale, ho la RX accesa ed accendo due TX, le comando entrambe ... La stessa cosa accade con il sistema ASSAN 2.4GHz: se accendo la TX e anche due RX accoppiate (bind..ate) precedentemente alla TX, le comando tutte e due. La questione è: devo assolutamente evitare che ciò accada, spegnedo il modello dopo l'uso e comunque prima di accenderne un altro .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 marzo 09, 14:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come si è sempre fatto, d'altronde
__________________ www.masali.com | |
17 marzo 09, 17:44 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |