18 marzo 09, 18:04 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
Da quando invertendo i fili del motore va in reverse la radio? io sapevo che invertiva il senso di rotazione........ Se inverti lo spinotto del regolatore rischi di bruciare la ricevente se questo funge anche da alimentatore di tutta l'elettronica di bordo. Attenzione a dare consigli se non si è sicuri! |
18 marzo 09, 21:32 | #13 (permalink) Top |
User |
I fili che dall'ESC vanno al motore brushless sono 3. Puoi invertirli a piacere: il risultato sarà quello di cambiare il senso di rorazione del motore (orario o antiorario) e non il verso di funzionamento dello stik. Davvero, prima di dare consigli, riflettiamo un attimo .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
18 marzo 09, 21:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
va a pagina 12 e dimmi se e sul terzo canale http://www.baronerosso.it/forum/radi...r-mx-12-a.html
__________________ |
18 marzo 09, 22:22 | #16 (permalink) Top |
User |
Nello standard Graupner/JR il motore e' sul canale 1. Futaba/Hitec etc di solito lo hanno sul 3 !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
19 marzo 09, 13:00 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Anche a me sembra computerizzata. Purtroppo senza manuale non saprei come aiutarti. Prova a smontare la ricevente dall'ely e provala al banco utilizzando un pacco batterie dedicato per la ricevente (4.8V) ed un servo. Facendo delle prove così il rischio di farti male è nullo e non rischi di bruciare il tutto...... se anche in questo modo non dovessi riuscire allora, detto sempre senza aver visto la radio, credo ci sia qualcosa di rotto.... Fausto |
19 marzo 09, 14:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Se la radio non e' computerizzata (quindi probabilmente non ha display e tasti per scorerre i menu),probabilmente avra' degli switch da settare per il reverse dei canali (magari sono dietro la radio nel vano batterie).... | |
19 marzo 09, 14:29 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |