Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 17:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dogo68

Data registr.: 01-02-2009
salve a tutti

Salve a tuti e scusate la intromissione fuori tema ma leggendo qua è la mi sembrava il trehad più consono.
Mi presento, sono un nibbio siderale, e dopo l'honey bee fp con il quale faccio un volato pietoso ma senza troppi danni ho preso un blade cp con la radio che si vede in foto che in mode 3 (gas e coda a destra), e io quel poco che so fare lo faccio in mode 2 (gas e coda a sinistra).
Ieri notte ho dato sfogo a tutta la mia nibbiagine cercando di portare la radio in mode 2 invertendo comandi spostando spinotti molle ecc, ma chiaramente non va un c***o.
Poi smontando la radio ho pensato che magari basterebbe disaldare i fili dei potenziometri di un lato e metterli sul altro , già che da mode 3 a mode 2 mi sembra speculare, se mi confermate stassera lo faccio o se no qualunque consiglio e più che ben accetto.
grazie in anticipo
Icone allegate
Acquisto nuova radio-radio_blade_cp.jpg  
Vecchio 18 marzo 09, 19:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Salve a tuti e scusate la intromissione fuori tema ma leggendo qua è la mi sembrava il trehad più consono.
Mi presento, sono un nibbio siderale, e dopo l'honey bee fp con il quale faccio un volato pietoso ma senza troppi danni ho preso un blade cp con la radio che si vede in foto che in mode 3 (gas e coda a destra), e io quel poco che so fare lo faccio in mode 2 (gas e coda a sinistra).
Ieri notte ho dato sfogo a tutta la mia nibbiagine cercando di portare la radio in mode 2 invertendo comandi spostando spinotti molle ecc, ma chiaramente non va un c***o.
Poi smontando la radio ho pensato che magari basterebbe disaldare i fili dei potenziometri di un lato e metterli sul altro , già che da mode 3 a mode 2 mi sembra speculare, se mi confermate stassera lo faccio o se no qualunque consiglio e più che ben accetto.
grazie in anticipo

infatti basta dissaldare tutti i cavetti dei potenziometri e metterli sullo stik che vuoi, e sù quello stik devi togliere la molla che lo riporta al centro e invece mettere la molla sullo stik dove prima c'era il gas...io l'ho fatto sù alcune radio degli amici, in un oretta si fà tutto, ma cerca di non incasinarti con il cavi e fare delle saldature perfette, fatti uno schemino sulla carta di come sono collegati cavi sul potenziometro e li risaldi pari pari dall'altra parte, rispettando la sequenza dei colori con i pin dei potenziometri...
Vecchio 18 marzo 09, 20:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dogo68

Data registr.: 01-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
infatti basta dissaldare tutti i cavetti dei potenziometri e metterli sullo stik che vuoi, e sù quello stik devi togliere la molla che lo riporta al centro e invece mettere la molla sullo stik dove prima c'era il gas...io l'ho fatto sù alcune radio degli amici, in un oretta si fà tutto, ma cerca di non incasinarti con il cavi e fare delle saldature perfette, fatti uno schemino sulla carta di come sono collegati cavi sul potenziometro e li risaldi pari pari dall'altra parte, rispettando la sequenza dei colori con i pin dei potenziometri...
Grazie mille garbo questo è un grande forum !!!!!!!
Vecchio 18 marzo 09, 22:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ricordati che dovrai spostare anche i cablaggi dei TRIM !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 00:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 15-12-2008
futaba

Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Fatto..ho appena comprato la Futaba T7C a 211 Euro da fast-lad..spese di spedizione gratuite..poichè il pacco pesava meno di 20 KG
Speriamo bene..cmq vi tengo informati
Flavio
ai 211 euro aggiungici anche la spedizione, se non sbaglio sui 17 euro.
L'ho appena presa anch'io da fastlad.co.uk.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Flavio
ai 211 euro aggiungici anche la spedizione, se non sbaglio sui 17 euro.
L'ho appena presa anch'io da fastlad.co.uk.
ciao
si infatti.. che rinco che sono..a dire la verità la spedizione l'ho fatta con UPS e ci ho speso 25 euro..ma sti cavoli, non vedo l'ora che arriva
Vecchio 19 marzo 09, 19:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Io l'ho presa da Fastlad in uk. Dopo scambi di e-mail col titolare, che è stato sempre gentilissimo. Io volevo il futaba 7 canali 2,4ghz fasst.
Lui li aveva col gas a sinistra a me serve a dx. Questo passaggio l'ha fatto lui.
La radio l'ho ricevuta in 4 giorni e va benissimo. Completa di batterie e caricabatteria. Allo spektrum se non ricordo male, le batterie non ci sono.
Poi, leggendo un po sul forum e scremando un po i giudizi, in quanto spesso nei giudizi si eccede un po troppo sia in positivo che in negativo, ho deciso per futaba.
Poi la radio, penso, o va o non va. Se funziona e viene trattata bene è difficile che abbia bisogno di assistenza.
Ok..allora ti faccio una domanda (data che dovremmo avere la stessa radio), michele88 mi ha detto che fast-lad gli ha detto che: la dx7 ha una potenza di 10mw a differenza dei 100mw quindi ha una portata di 200 metri..Te che hai già ricevuto la futabina, che porata hai, o che potenza ha!??

Bookmarks