11 marzo 09, 00:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007
| collegamento regolatori dx6i
Salve a tutti, dovrei collegare 2 regolatori sulla mia (dx6i/ ar6200) per utilizzare un barchino da pesca, e' piu' complicato di quanto pensassi, anche perche' sono inesperto, ho usato solo un radiocomando in vita mia ed era un 4 canali semplice, non vorrei sbagliare e far dannidato che con il manuale non mi ci raccapezzo, prima cosa devo togliere un bec da un regolatore e questo mi e' chiaro, le mie domande sono: 1 che verso hanno i connettori (positivo e negativo) nella ricevente non c'e' scritto 2 dove collego i regolatori quello con bec e l'altro( un regolatore per ogni motore) poi con uno stic avanti devo miscelarli per attivarli entrambi, stic a dx solo il sx, stic a sinistra solo il sx(se mi spiegate pure questo ne sarei grato) 3 devo fare il bind sul canale batteria? (mettere il connettore bind plug?) 4 poi posso scegliere a quale canale abbinare gli stic? scusate la mia ignoranza grazie mille |
11 marzo 09, 14:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007
| Citazione:
nemmeno una risposta mi sono spiegato male? | |
11 marzo 09, 22:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
1) si devi scollegare uno qualsiasi dei due BEC 2) se i due motori devono funzionare allo stessa velocita' collega una Y al canale del gas della ricevente e poi ognuna delle sue due uscite ad un regolatore (così come si fa con i servocomandi degli alettoni su radio 4 canali) Il timone della barca lo metti ovviamente sul canale rudder. Tempo fa esistevano (oggi non lo so) radio per le barche, avevano un doppio stick del gas, proprio per comandare i motori delle barche separatamente come sulle barche vere. 3) di solito si usa bindare sul canale batteria. Con tutto spento metti il bing plug sul canale ed accendi la rx, accendi la tx dx6i tenendo tirata la leva del trainer (io la uso anche per avviare il timer) e aspetta che la rx bindi il tx quando la rx ha bindato (lo noti che si accende il led arancione o mi sembra che inizi a lampeggiare) a questo punto spegni tutto e togli il bind plug, da adesso tx e rx comunicano tra di loro. 4) leggi le istruzioni ma non tutto è permesso, poi si va un po' di fantasia. la dx6i non è completamente configurabile, dipende da cosa ti serve esattamente. Ne approfitto per ricordarti del richiamo delle dx6i di cui io ne posseggo due. |
Bookmarks |
| |