Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 01:21   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
L'acqua salata non le ha fatto bene, ma dall'estate scorsa ... proprio ora se lo deve ricordare a dare fastidio !
La prova ad antenna abbassata non è indicativa ....
L'hai mai provato prima di tagliare l'antenna ?
L'antenna l'hai saldata bee ed è dello stesso tipo di quella vecchia ?
Diciamo che la sezione è uguale....cmq...provo a risaldarci il suo vecchio ed aggiungerci i 6 centimetri che ho tagliato.....ho controllato che sia integro ed è integrissimo.....ora provo...
daddodvd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
6 cm in piu' o in meno dell'antenna della ricevente non cambiano nulla a livello ricezione... il problema e' da qualche altra parte !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 13:17   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da daddodvd Visualizza messaggio
Diciamo che la sezione è uguale....cmq...provo a risaldarci il suo vecchio ed aggiungerci i 6 centimetri che ho tagliato.....ho controllato che sia integro ed è integrissimo.....ora provo...
Controlla piuttosto che il processo di ossidazione ,dovuto all'acqua salata, non ti abbia danneggiato i componenti della RX. Quando volavo idro sul mare le precauzioni erano maggiori per quanto riguardava i singoli componenti a bordo.Giorgio

Ultima modifica di giobass : 29 giugno 09 alle ore 13:55
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 13:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Controlla piuttosto che il processo di ossidazione ,dovuto all'acqua salata, non ti abbia danneggiato i componenti della RX. Quando volavo idro sul mare le precauzioni erano maggiori per quanto riguardava i singoli componenti a bordo.Giorgio
Inoltre il processo di ossidazione avanza lentamente, anche a distanza di mesi.... e' un processo difficilmente interrompibile, magari lento, ma inesorabile
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:59   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Inoltre il processo di ossidazione avanza lentamente, anche a distanza di mesi.... e' un processo difficilmente interrompibile, magari lento, ma inesorabile
Bè effettivamente l'ossido è molto tardivo...l'ultima volta che l'avevo usata sullo scafo andava tutto benone...poi riaccesa dopo sei mesi per l'aereo....nulla da fare....ho riprovato a farle un bel lavaggio col disossidante (CRC) ma è uguale.....peccato che sia partita.....cmq appena posso me la rifaccio anche perchè mi ci sono trovato troppo bene!
daddodvd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks