11 settembre 05, 12:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
|
Ho sentito dire che dall'anno prossimo l'unica BANDA di frequenza autorizzata per i modelli volanti sarà solo quella in 35 mhz! A qualcuno risulta oppure è una notizia falsa? Poichè sto acquistando un radiocomando nuovo, valuterei i 35 mhz anche se purtroppo mi ritroverei con parecchie riceventi in 40 mhz Grazie in anticipo per la risposta CGTeam
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
11 settembre 05, 12:55 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I 35 sono riservati ai modelli volanti ma ciò non significa che non puoi usare i 40; vuol solo dire che col 35 non puoi usare un'automodello per esempio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 settembre 05, 13:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
Questo lo sapevo già! Difatti sto tuttora volando in 40 mhz e quindi perfettamente in regola. Quello che ho sentito è che per i modelli volanti ci si sposterà esclusivamente in 35 mhz. Poi magari è una bufala!! Ti dico: sono perplesso anch'io.... è per quello che ho chiesto informazioni in merito. Ciao CGTeam
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
11 settembre 05, 13:46 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la notizia è falsa, anche se, se vai a leggere il manuale della sicurezza Fiam, che dovrebe entrare in vigore il 1 gennaio p.v., per alcune categori di modelli (penso anche i maxi, ma sicuramente le turbine) in caso di esibizioni in presenza di pubblico (che comunque sono anch'esse regolate da apposite disposizioni) è obbligata la 35. Sempre che non sia cambiato qualcosa da quando l'ho letto io. Quindi per almeno il 95% degli aeromodellisti non cambia proprio nulla. ciao Simone | |
11 settembre 05, 15:32 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque potrebbe essere parzialmente vera, nel senso che quanto detto vale solo per la Svizzera dove tra un paio di anni il 40 sarà abolito.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 settembre 05, 12:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, la 35 è obbligatoria, secondo il manuale della sicurezza della FIAM, solo per le turbine ed i modelli che superano i 10 Kg di peso. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
23 settembre 05, 16:13 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
I soliti furbi, poi arriva il simpatico che fa una bella soffiata alla Polizia Postale e vedi come piangono
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 settembre 05, 16:34 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |