23 settembre 05, 16:38 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi sono simpatici i furbi che fanno la soffiata alla Polizia Postale per qualcuno che usa la 35 con le macchinette o le barchette.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 settembre 05, 16:41 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 settembre 05, 16:45 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
... ma solo in manifestazioni aperte al pubblico. Altre limitazioni per questi modelli sono il doppio pacco batterie e la doppia RX. Sempre se la memoria non mi inganna, neh!!!! il problema è che se uso due batterie scrause e vecchie caricate col culo e due riceventi Hitec sono in regola, se uso un pacco batterie nuovo con diodo in parallelo ad ogni cella caricata regolarmente con Schulze e una RX R149DP o MPX IPD no.................. insomma o c'è possibilità di valutazione oggettiva immediata o certe limitazioni meglio non imporle.... vabbe' basta che vado fuori tema. Simone | |
23 settembre 05, 16:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. la polizia postale sta proprio davanti al mio ufficio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
23 settembre 05, 17:01 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 settembre 05, 11:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Penso che ci sia una logica demenziale in questa attribuzione delle frequenze... intanto vengono vendute tranquillamente delle radio per automodelli sui 35Mhz.. La frequenza sui 40Mhz credo sia la più a rischio per ciò che vola in quanto è quella maggiormente utilizzata negli automodelli. Io credo che invece di fomentare i delatori verso la Polizia postale dovremmo se proprio qual'cosa si vuol fare, far capire che è necessario differenziare in modo chiaro le frequenze aeree e quelle terrestri come viene fatto in Usa per esempio. Il resto sono chiacchiere... se sono in aria con il mio ely con frequenza 40Mhz e un automodello che gira un pò più distante mi tirà giù il mio bell'elicottero con chi vado a prendermela?? non di certo con l'automodellista che magari non mi ha neanche visto cosi come io non ho visto lui, con chi mi ha venduto una radio regolarmente omologata con stessa frequenza del terrestre? con la polizia postale? con me che non ho controllato la frequenza anche se l'automodello è arrivato in quel momento ed io stavo già volando? Un saluto Riccardo |
26 settembre 05, 13:06 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 settembre 05, 13:42 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
<!--QuoteBegin-BaroneRosso@23 settembre 2005, 15:13 I soliti furbi, poi arriva il simpatico che fa una bella soffiata alla Polizia Postale e vedi come piangono [/quote] OPS, ho sbagliato a scrivere scusate. Avevo LETTO esattamente il contrario! I 35 MHZ sono ad esclusivo uso dei modelli volanti e tale deve rimanere. Se si viene beccati (dalla polizia postale) ad usare frequenze irregolari, si incorre in una denuncia Se invece per causa di un uso irregolare delle frequenze, ci dovessi rimettere un mio aliante, e per caso (dico per caso) sgamo che c'è qualcuno che usa la mia frequenza, beh.......ci sarà da ridere dopo <_< | |
Bookmarks |
| |