02 marzo 09, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
| Aiuto: Quale ricevente (after market) per Graupner MX-12?
Ragazzi, sono alle prime armi e su questo campo sono ignorante... Ho cercato in diverse discussioni ma non ho trovato una risposta alla mia domanda: Ho acquistato un secondo modello e per non smontare tutte le volte la ricevente dal mio primo modello vorrei acquistarne un'altra. Io ho una Graupner MX-12, che ricevente ci potrei abbinare che vada bene, che sia sicura e che non costi come l'originale??? (la sua ricevente originale è una R700 e costa circa 60-70...) Accetto consigli su marca e modello...! Grazie in anticipo! |
03 marzo 09, 17:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Non ti risponde nessuno perchè è una domanda abbastanza banale. Se non sbaglio la Rx originale della MX12 lavora in PPM per cui qualunque RX buona in PPM è compatibile. Ce n'è di tutti i tipi, pesi, n° canali, misure, costo, affidabilità etc. hai di che sbizzarirti a cercare.... EDIT: battuto da Bienne, non volevo paralre delle Corona senza sapere su che modello vanno
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
03 marzo 09, 17:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2008
| Citazione:
Ho specificato che sono alle primissime armi, sono ignorante del settore e anche se mi parlate di sintetizzate e doppia conversione, PPM, ecc, ecc.... NON sò cosa voglia dire. Io ho semplicemente chiesto un aiuto su un modello di ricevente che va bene sulla mia radio. Paologiusy, una curiosità.... ma tu sei nato "imparato"....? Se si che fortuna, io le cose prima di saperle le devo o studiare o farmele spiegare.... | |
03 marzo 09, 18:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Leggiti il mio thread "idee per un progettino" e scoprirai che all'inizio ero messo peggio di te. Mi spiace che te la sei presa a male per la mia frase, non volevo essere aggressivo, ma veramente solo spiegarti perchè non ti rispondeva nessuno. PPM è un acronimo (che manco mi ricordo cosa significa) ma che mi permette di riconoscere al volo se una RX è compatibile con la mia TX o no. Il 99,9% delle RX in commercio è in PPM e quindi è compatibile con la MX12 se la usi in modalità PPM (perchè la MX12 può essere usata anche in PQCM o qualcosa di simile mi pare) Ma poi scusa, io ti ho dato la risposta e tu mi mandi afff ....? Han ragione al mio paese, a esser buoni coi somari prendi le pedate Oh, và che scherzo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |