24 febbraio 09, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User | problema con 2,4 assan su eclips7
allora ieri mi è arrivato il modulo, questa sera lo installo sulla radio, fò il binding, finqui tutto ok, il problema subentra quando vado a settare il modello, cioè, regolo le corse i sub trim e l'inversione di qualche servo, provo e tutto va bene, spengo la radio, la riaccendo e tutte le regolazioni sono sparite, ritornano come erano prima di regolarle, provo sensa il modulo e regolarmente rimangono memorizzate, rimetto il 2,4 regolo di nuovo, ma quando spengo la radio e la riaccendo non rimangono memorizzate, e che diamine come può succedere una cosa simile?
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
27 febbraio 09, 09:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Ti dicevo,se adesso togli il modulo assan e rimetti il modulo vecchio,cambia qualcosa? Non mi risulta che ci sia una "memoria" nel modulo...anche perchè se non sbaglio è lo stesso modulo della optic.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
27 febbraio 09, 16:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
| Citazione:
| |
27 febbraio 09, 21:10 | #8 (permalink) Top |
User | non intendevo la memoria del modulo, ma il fatto che senza modulo o con il modulo normale sui 40, se cambio i settaggi nei vari menu, rimangono memorizzati automaticamente quando li fai, mentre montando il modulo assan, quando cambio i settaggi non rimangono memorizzati automaticamente, ma ritornano ai valori precedenti, spero di essermi spiegato
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
27 febbraio 09, 21:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Conosco bene la eclipse e la optic a livello elettronico, ho lo schema della eclipse e ti posso affermare che la cosa è molto strana, il processore che gestisce la radio memorizza tutti i dati in una eeprom x25330 esterna e non ha niente a che fare con il modulo. Verso il modulo ci sono solo 4 collegamenti che sono: Antenna - gnd - alimentazione - segnale ppm. Il segnale ppm esce dal processore, entra in un integrato che insieme a un pò di transistor si occupa della commutazione del segnale per quando si utilizza il cavo alievo-maestro, ma alla fine se non c'è lo switch trainer a on il segnale va a finire sul modulo e stop. Non vi sono altre interazioni tra modulo e radio. |
Bookmarks |
| |