21 febbraio 09, 13:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Chi lo ha detto che non ha il fail safe ? C'è eccome e si programma per tutti i canali durante la fase di binding, inteso come posizione servi in caso di perdita del link; viene poi "addizionato" di un paio di funzioni e viene definito "Smartsafe" ed in verità riguarda la ricevente e non la DX7 in sè. Semmai le modalità cambiano al variare della ricevente, nel senso che la jr1221 ha (sarebbe meglio scrivere "mi sembra di ricordare" se non mi rileggo il manuale...) una modalità in più rispetto alla AR7000, che poi io considero la ricevente "minimale" per Spektrum. Per quanto concerne la posizione, fatta salva la costante del motore al minimo, ogniuno si regola come crede; andando di immaginazione, mi verrebbe da dire che una spiralata "soft" di direzionale ed elevatore potrebbe ricordare quello che si faceva con le "micce antitermiche" sui modelli da volo libero due o tre... facciamo trenta... anni fà.... Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
21 febbraio 09, 13:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007
|
Partendo dal presupposto che non si vola sopra gente o case io l' ho impostato proprio per mandarlo in vite il prima possibile, certamente non è possibile prevedere dove andrà a cadere ma lo preferisco al vedere un modello che plana per i fatti suoi Questa la mia opinione se sbagliata sarei grato a quanti volessero correggermi Buoni voli a tutti andreotto |
21 febbraio 09, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
|
Ringrazio tutti per i chiarimenti, che mi confermano il corretto utilizzo della funzione failsafe. Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f |
21 febbraio 09, 14:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
Bookmarks |
| |