20 febbraio 09, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Futaba FF7 Super + ASSAN Possibile?
Ragazzi un mio caro amico.... ha in possesso la FUTABA FF7 Super (F7UAPS - PCM1024) e vorrebbe passare ai 2.5Ghz mettendoci il modulo tipo come ASSAN..... secondo voi è fattibile?... e quale marca o modello è consigliato?... grazieee
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
20 febbraio 09, 19:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
ma sei sicuro che gli convenga? tra modulo e ricevente spende circa 150 per avere una radio cmq vecchia (quanti anni ha la ff7 ...15/18?). Che affidabilità gli garantirebbe un sistema di quel tipo?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
20 febbraio 09, 19:29 | #3 (permalink) Top |
|
Non saprei.... è per toglierlo dalla spesa di acquisto di una nuova radio dedicata che costicchia.... poi mi ha detto che funziona bene bene è tenuta bene.... ma è fattibile?
20 febbraio 09, 21:13 | #4 (permalink) Top |
|
te lo dico perch'è anch'io ho una vecchia Futaba FF7 SUPER che modula su i 27MHz, quando ho chiesto se era aggiornabile semplicemente con un modulo in 35 o 40 mi hanno risposto di no (il negoziante ha chiamato davanti ai miei occhi l'importatore Futaba Italia). A essere sincero io credo che possa funzionare, ma io non mi sono fidato a rischiare e ho deciso di investire in una radio nuova (Spektrum DX7). Se fate la prova e funziona fammi sapere qualcosa almeno evito di cestinare completamente la mi vecchia e fedele FF7
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
21 febbraio 09, 12:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
21 febbraio 09, 12:46 | #7 (permalink) Top |
|
il discorso è che secondo Futaba la radio era troppo vecchia per avere garanzie che i nuovi moduli ORIGINALI FUTABA funzionino correttamente!!! Ribadisco che a qul punto io non ho voluto rischiare e ho optato per una radio nuova, ma credo che probabilmente con un modulo originale Futaba la cosa potrebbe funzionare. Il problema rimane la spesa ...... spendi più di 150 per provare se funziona? e se poi da dei problemi? Senza dimenticare che la radio è analogica mentre il modulo digitale, quindi si perde tempo nella conversione e non so le latenze su che valori si attestano
21 febbraio 09, 23:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Con la mia ex ff8 ho volato con un modulo della ff7, di un ff9 e di una t9zap senza problemi, quindi al 99.9% funziona con tutti i moduli compatibili futaba. | |
01 marzo 09, 23:01 | #10 (permalink) Top |
|
Allora con la sola spesa di 130 euro per modulo e ricevente ... mio amico ha potuto utilizzare la sua amatissima FF7 super...con il modulo ASSAN X8F V2 e al collaudo di prova va benissimo!!!!... a giorni dovrebbe sperimentarlo su modelli.... auguriiiii....
Bookmarks |
| |