11 febbraio 09, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User | Differenza Tra Futaba Ff9 Super E Futaba T10...
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE LA DIFFERENZA TRA LA FUTABA FF9 SUPER E LA FUTABA T10. O VISTO DALLA JONATHAN CHE LA FUTABA FF9 COSTA 450 MENTRE LA T10 490 INSOMMA 40 DI DIFFERENZA MA VEDO PURE E MI DOMANDO IL PERCHE SULLE CARATTERISTICHE DELLA T10 CE SCRITTO CANALI8+2 PERCHE CE SCRITTO 8+2 MENTRE CHE NELLE CARATERISTICHE DELLA FF9 SUPER CE SCRITTO SOLO 9 CANALI PERCHE? POSTICIPO I LINK: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it CIAO FATEMI SAPERE PERCHE NON CI CAPISCO PIU NULLA... CIAO. |
12 febbraio 09, 16:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Per prima cosa scrivi minuscolo che il maiscolo equivale ad urlare, in rete. Le due radio sono praticamente identiche dal punto di vista del software e, a parte l'estetica e alcuni piccoli particolari, fanno le stesse cose. La FF9 ha 8 canali come la T10 se usata in PPM. Se usate in PCM, entrambe credo abbiano 9 canali . Se usata in 2.4gHz Fasst 2.4gHz la cosa cambia. Infatti quando uscì sul mercato la FF9, non esisteva il modulo Fasst e quindi non lo riconosce in automatico inserendolo. Diciamo che la si inganna settandola in PPM. Ecco perchè anche in 2.4gHz ha al massimo 8 canali. La T10 invece riconosce automaticamente il modulo Fasst consentendo l'uso di 10canali. Spero di essere stato sufficentemente chiaro. Va da se che per 40 molto meglio la T10 della FF9 che pur essendo una buona radio è datata e fuori produzione.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 12 febbraio 09 alle ore 16:21 |
12 febbraio 09, 16:25 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
13 febbraio 09, 20:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
8+2 significa che 8 sono proporzionali e 2 sono normali switch, poi hai ampi margini di assegnazione... Aggiungo inoltre che la t10 ha i potenziometri digitali, quindi niente problemi dovuti all'usura, se l'attacchi ad esempio al computer per usarla col simulatore..... Ti dirò che la FF9 l'ho tenuta e la userò col doppio comando quando farò le prime lezioni a mio nipote, ma la t10, pur essendo in pratica la "sorella maggiore" è davvero un'altra musica, come giustamente sottolinea flash70....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
14 febbraio 09, 10:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007
| Ff9 - T10
Personalmente ho valutato con attenzione questo passaggio ma alla fine sono arrivato alla conclusione che sostituire una FF9 con la T10 credo non valga la pena, per due motivi: il primo perchè le funzioni sonop pressochè identiche (pressochè..) ed il secondo perchè quando vendi (come ho fatto io) la FF9 ci prerndi due lire. Io ho scelto la T12...
|
15 febbraio 09, 12:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |