Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 04, 01:27   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
I CANTZ506 sono stati utilizzati principalmente per ricognizione salvataggio in mare e ambulanza. Hanno continuato il loro servizio in vari ruoli fino agli anni 50.
Ciao.
Beh, non sapevo/ricordavo dei cantieri di Monfalcone, ma dove credi che fosse l'idro su cui sono salito?!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 04, 01:30   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Mah... io uso il Mode 2.
Lo trovo più realistico e più preciso: manetta a sinistra e beccheggio e rollio a destra.
Credo che sia anche più sicuro in quanto... in una situazione di "pericolo" ti ritrovi il controllo sotto un unico dito e non hai bisogno di coordinare i movimenti: segui l'istinto
Questa è anche la mia sensazione, ma forse è meglio che mi adegui alla maggioranza, almeno finchè avrò bisogno di aiuto.
Poi, vincendo la pigrizia e l'abitudine, potrei provare anche col modo 2.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 04, 12:53   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
<div class='quotetop'>QUOTE("CANTZ506)</div><div class='quotemain'> Questa è anche la mia sensazione, ma forse è meglio che mi adegui alla maggioranza, almeno finchè avrò bisogno di aiuto.
Poi, vincendo la pigrizia e l'abitudine, potrei provare anche col modo 2.[/b][/quote]

E' una pura illusione, quando scegli un mode è per la vita....
io sono mode 2 e ne sono un accanito sostenitore, ho imparato a volare con flight simulator tanto tempo fa e nonostante abbia provato e riprovato il mode 1 non ci riesco...
A volte mi sento un po "diverso" perché in certi ambienti ti guardano come un alieno, oppure ... come dire..." E' arrivato l'americano !!"
L'unica difficoltà vera è legata al fatto che in pochi ti mettono a punto il modello, e devi farlo da solo...
per quanto riguarda allievo /maestro non ci sono problemi, se le radio sono settate correttamente ognuno può usare il mode che vuole e tutto funzia.

Bye
Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 04, 13:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Secondo me non ha senso cercare di replicare il modo di pilotaggio dell'aereo reale in quanto li vengono usati mani e piedi, mentre sulla radio si usano solo i pollici. Poi che sia più comodo usare il mode 1 anzichè il 2 è una questione personale o della consuetudine del luogo.

Per la precisione di volo non c'è nessuna differenza a coordinare due pollici invece di uno diventa un automatismo.

Se vogliamo parlare di realismo allora si deve creare un posto di pilotaggio uguale al vero con cloche, pedali, e manetta.

Quando ho iniziato non sapevo neanche che esistessero due modi differenti di pilotaggio, mi hanno detto che la radio era settata con lo stick di destra si comandava il gas e gli alettoni e con quello di sinistra i timoni.

Ciao

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 04, 14:35   #15 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
A mio parere non ha senso scimiottare i ......"piloti grandi"....., almeno finchè pilotiamo senza pedaliera .......e paracadute.
Conviene invece pilotare nella maniera che più è confacente al nostro "io".

CANTZ506 ha scritto .....Beh, non sapevo/ricordavo dei cantieri di Monfalcone, ma dove credi che fosse l'idro su cui sono salito?!

Tirando ad indovinare, in un raggio di un migliaio di km da Monfalcone:
iniziando da Elmas, Olbia e passando per Siracusa, Augusta, Taranto e proseguendo per la Dalmazia......di basi per idro ce n'erano parecchie.
Difficile, se non impossibile, indovinare.
Comunque 18000 giorni sono circa ......anta anni e forse siamo coetanei.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks