14 aprile 04, 01:27 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 aprile 04, 01:30 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Poi, vincendo la pigrizia e l'abitudine, potrei provare anche col modo 2.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 aprile 04, 12:53 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
<div class='quotetop'>QUOTE("CANTZ506)</div><div class='quotemain'> Questa è anche la mia sensazione, ma forse è meglio che mi adegui alla maggioranza, almeno finchè avrò bisogno di aiuto. Poi, vincendo la pigrizia e l'abitudine, potrei provare anche col modo 2.[/b][/quote] E' una pura illusione, quando scegli un mode è per la vita.... io sono mode 2 e ne sono un accanito sostenitore, ho imparato a volare con flight simulator tanto tempo fa e nonostante abbia provato e riprovato il mode 1 non ci riesco... A volte mi sento un po "diverso" perché in certi ambienti ti guardano come un alieno, oppure ... come dire..." E' arrivato l'americano !!" L'unica difficoltà vera è legata al fatto che in pochi ti mettono a punto il modello, e devi farlo da solo... per quanto riguarda allievo /maestro non ci sono problemi, se le radio sono settate correttamente ognuno può usare il mode che vuole e tutto funzia. Bye Antonio |
14 aprile 04, 13:20 | #14 (permalink) Top |
User |
Secondo me non ha senso cercare di replicare il modo di pilotaggio dell'aereo reale in quanto li vengono usati mani e piedi, mentre sulla radio si usano solo i pollici. Poi che sia più comodo usare il mode 1 anzichè il 2 è una questione personale o della consuetudine del luogo. Per la precisione di volo non c'è nessuna differenza a coordinare due pollici invece di uno diventa un automatismo. Se vogliamo parlare di realismo allora si deve creare un posto di pilotaggio uguale al vero con cloche, pedali, e manetta. Quando ho iniziato non sapevo neanche che esistessero due modi differenti di pilotaggio, mi hanno detto che la radio era settata con lo stick di destra si comandava il gas e gli alettoni e con quello di sinistra i timoni. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 aprile 04, 14:35 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A mio parere non ha senso scimiottare i ......"piloti grandi"....., almeno finchè pilotiamo senza pedaliera .......e paracadute. Conviene invece pilotare nella maniera che più è confacente al nostro "io". CANTZ506 ha scritto .....Beh, non sapevo/ricordavo dei cantieri di Monfalcone, ma dove credi che fosse l'idro su cui sono salito?! Tirando ad indovinare, in un raggio di un migliaio di km da Monfalcone: iniziando da Elmas, Olbia e passando per Siracusa, Augusta, Taranto e proseguendo per la Dalmazia......di basi per idro ce n'erano parecchie. Difficile, se non impossibile, indovinare. Comunque 18000 giorni sono circa ......anta anni e forse siamo coetanei. Ciao. |
Bookmarks |
| |