13 aprile 04, 16:42 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Intanto grazie a tutti per le risposte. Solo che, come prevedevo, le idee sono più confuse di prima! Ho guardato le caratteristiche di tutti i modelli che mi avete consigliato e scaricato i manuali, quando disponibili. Per motivi diversi, nessuno di quei modelli mi soddisfa pienamente; quindi sono ancora in ricerca. Volendo spendere una manciata di Euro/i in più, avrei visto la nuova Futaba T7CP, che, in assenza di mtovi tecnici sfavorevoli, mi alletta molto. Il dilemma della scelta sta anche sul fronte aeromodello! Rileggendo le specifiche, mi sono accorto che l'Omei2000EP, oltre ad avere caratteristiche aerodinamiche non proprio indicate alle mie capacità, ha l'ala in pezzo unico ed il piano di coda incollato; cose che non favoriscono il trasporto! Se non smetto di leggere, non comprerò mai nulla!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 aprile 04, 17:01 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vuoi iniziare con un veleggiatorino tranquillo tranquillo che non costi molto e ti permetta di imparare ? Se proprio non vuoi costruirtelo, il che sarebbe l'optimum da qualsiasi angolazione si guardi la cosa, potresti acquistare il Java della Scorpio. Modello docile, tranquillo,leggero, motorizzato da un 400 ridotto, modello che perdona tutto tranne i looping troppo stretti e veloci. L'ala in un solo pezzo ha la sua ragione d'esserci. Evita la problematica delle baionette ed è più leggera. Il piano di coda smontabile alla fine non lo useresti, lo lasceresti montato, credimi. I miei modelli con ala fino ai due metri max li costruisco con l'ala in un'unico pezzo per le ragioni che ti ho detto e perchè ormai i figli sono grandi e se ne vanno per le loro e io al massimo vado al campo con la mia dolce metà. Pertanto l'ala mi stà comodamente in macchina appoggiata fra i sedili ed il lunotto. Riguardo alla radio la Futaba è sempre Futaba ma anche la CockpittMM e la MC12 vanno ottimamente. Ciao. |
13 aprile 04, 17:09 | #13 (permalink) Top |
User |
Visto che sei all'inizio non mi spaccherei la testa con una radio super complicata con programmazione manuale ecc. Tanto all'inizio e anche in seguito non useresti tutte le funzioni a meno che tu non abbia in programma l'utilizzo di un aliante super tecnologico o di un elicottero. Con i modelli di radio che ti sono state suggerite ne hai da vendere per molto tempo. Ciao.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |