Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 17:58   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Conversione Cockpit SX in 2,4 ghz

Cioa ragazzi , e la prima volta che scrivo sul forum e ho seguito con molto interesse la conversione della Cockpit sx , ma sono di fronte a un problema a cui non riesco a venire a capo ovvero : dopo aver connesso il modulo in 2,4 (un assan) non capisco cosa devo fare , infatti al momento dell'inserimento del connettore nella presa allievo maestro la radio mi da 4 scelte ovvero la prima funzione (dsc) che non trasmette ma si possono fare i settaggi ( la spia del modulo e verde fissa) poi i due settaggi come allievo e maestro ( il modulo ha la spia rossa che lampeggia e suona il cicalino) ma sembra che non faccia il bind con la ricevente .
qualcuno può aiutarmi ???

grazie 10000
giuseppe
seppe.bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 18:10   #82 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Quando la cockpit ti segnala DSC premi il selettore (come fai con i Mhz) e ti ritorna come al solito l'immagine del modello memorizzato...... per il binding devi seguire le istruzioni del modulo e della ricevente (ponticelli-pulsanti-impicci vari........ ogni sistema ha il suo modo)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:30   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
Con questa modifica è possibile usare questo?
Hitec Combo Modulo Spectra 2,4 + ricevente Optima 6 AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 18 settembre 12, 16:44   #84 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio

Si, ma chi te lo fà fare?????

Non avrai possibilità di vedere la telemetria e Hitek costicchia ....... vatti a vedere le Frisky......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:57   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

ok allora se non è una cosa conveniente acquisterò un'alatra radio...sto passaggio alla 2,4 mi stressa!
Vecchio 19 settembre 12, 01:30   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Dopo un'attenta valutazione ho deciso di montare un modulo corona dsss v2...spero di non fare una cavolata...intanto ecco il cavetto già saldato...spero che il modulo arrivi presto...
Icone allegate
MPX cockpit sx a 2,4 con stessa modifica per EVO 9-imga04092na.jpg  
Vecchio 19 settembre 12, 02:19   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Dopo un'attenta valutazione ho deciso di montare un modulo corona dsss v2...spero di non fare una cavolata...intanto ecco il cavetto già saldato...spero che il modulo arrivi presto...
Dovevi acquistare questo della Frsky che fa da trasmettitore e contemporaneamente ricevitore e logger di telemetria ... FrSky Telemetry Module & LCD - DHT-U [DHT-U] - CHF*59.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo a sua volta preso da questa lista Telemetria FrSky : MY-RC, L'altro mondo del modellismo.

Cavolo ragazzi come correte agli acquisti per comprare poi cosa? Un modulo Tx Corona in DSSS? Non sai che non è omologato in Italia? Potrai volarci solo in campi aeromodellistici!

Frsky invece presenta un omologato ed affidabile link 2.4Ghz telemetrico in FHSS ed a buon prezzo ... mah! Tra l'altro il sito svizzero è ottimo oltre che vantaggioso.

Sinceri auguri!

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 settembre 12 alle ore 02:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 12:05   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dovevi acquistare questo della Frsky che fa da trasmettitore e contemporaneamente ricevitore e logger di telemetria ... FrSky Telemetry Module & LCD - DHT-U [DHT-U] - CHF*59.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo a sua volta preso da questa lista Telemetria FrSky : MY-RC, L'altro mondo del modellismo.

Cavolo ragazzi come correte agli acquisti per comprare poi cosa? Un modulo Tx Corona in DSSS? Non sai che non è omologato in Italia? Potrai volarci solo in campi aeromodellistici!

Frsky invece presenta un omologato ed affidabile link 2.4Ghz telemetrico in FHSS ed a buon prezzo ... mah! Tra l'altro il sito svizzero è ottimo oltre che vantaggioso.

Sinceri auguri!
no no sono ancora in tempo...
il modulo corona volevo orsnarlo stamane...a sto punto meno male che non l'ho fatto...quindi il cavetto che ho realizzato non mi sreve più?saldo direttamente i fili dell'lcd al connettore della radio?
Vecchio 19 settembre 12, 12:20   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
no no sono ancora in tempo...
il modulo corona volevo orsnarlo stamane...a sto punto meno male che non l'ho fatto...quindi il cavetto che ho realizzato non mi sreve più?saldo direttamente i fili dell'lcd al connettore della radio?
Ciao qui la promozione del prodotto sul sito ufficiale DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd da cui puoi leggere questo manuale http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...1013636650.pdf.

Come vedi alla fine il modulo in oggetto presenta software aggiornabile e perciò vengono indicati gli oggetti atti al download dell'eventuale nuovo software. Ogni cosa di Frsky (comprese le riceventi) è aggiornabile.

Buoni acquisti.
Vecchio 19 settembre 12, 12:47   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao qui la promozione del prodotto sul sito ufficiale DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd da cui puoi leggere questo manuale http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...1013636650.pdf.

Come vedi alla fine il modulo in oggetto presenta software aggiornabile e perciò vengono indicati gli oggetti atti al download dell'eventuale nuovo software. Ogni cosa di Frsky (comprese le riceventi) è aggiornabile.

Buoni acquisti.
ok ho capito basta saldare i fili con lo schema per multiplex...fin qui ci siamo...poi per aggiornare tocca prendere i cavetti a parte....altra domanda...in pratica quando vai ad acquistare compri solo il modulo o c'è anche la ricevente compresa? pare non sia specificato...

Bookmarks