19 aprile 10, 12:06 | #71 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ecco qui la mia evo9 a 2,4 http://www.baronerosso.it/forum/radi...evo-9-a-6.html ultimi due post, la guida per la modifica è sempre la stessa: La Guarida Nasgul ciao |
27 gennaio 11, 11:45 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
|
Ciao a tutti ragazzi. Ho riesumato questo vecchio 3d per chiedere un aiutino: ho comprato una Cockpit SX in 40MHz di occasione e con 25 eurini mi sono fatto arrivare il modulo interno Corona CT8Z, ora vorrei fare la modifica per avere due TX in una (40MHz e 2,4GHz). Prima domanda: non riesco a capire neanche seguendo la guida Nasgul dove va collegato il filo Vcc+ del modulo rispetto alla presa a 7 poli della Multiplex. Seconda domanda: qualcuno sa dirmi cos'è il connettore posto sulla scheda della Cockpit evidenziato in foto? Grazie a tutti |
27 gennaio 11, 12:12 | #73 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Grazie all' istigazione dello Zott e alla chiarissima guida de La Guarida Nasgul mi sono 2,4gigaertizzato anch'io Devo dire che è stato di una semplicità fenomenale e una volta fatto il cavetto ha funzionato subito perfettamente!!!!!!! Ho preso un modulo tx dell' MZK (modulo esterno per la JR) e relative riceventi un pettine da 5 poli il Din 7poli e un pezzetto di cavo per servi....... un pò di termoretraibile 6 saldature e il gioco è fatto.... veramente semplice.... La mia CockpitSX funziona perfettamente!!!!!!! Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 gennaio 11, 13:11 | #74 (permalink) Top |
|
A me risulta dalle istruzioni originali, che le prese per il modulo scanne siano 2 (le ho evidenziate in giallo sulla foto). Il problema è che la presa allievo-maestro è a 8 contatti e non è numerata. Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi i contatti da usare sulla foto che vi allego... lo bacio (solo se si tratta di utente di sesso femminile) La foto è un po' sfocata ma si vedono chiaramente che ci sono 8 fori di connessione (come un cavo per base microfonica professionale). Oh, raga, portate pazienza, ho solo paura di sbagliare e fare danni (e quindi di litigare con la moglie), vorrei essere sicurissimo prima di cominciare ad "operare". Grazie. |
27 gennaio 11, 13:41 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sullo scanner hai ragione tu sicuramente...... (non l'ho montato) e allora quella sarà una presa per la programmazione in fabbrica......(forse) ..... Per la Din il polo centrale fà come se non esistesse e guarda solo quelli esterni..... io ho seguito pedissequamente le indicazioni della Guarida e và come un treno!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
31 gennaio 11, 12:04 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai aperto la strada e qualcuno doveva seguirla!!!!!!!
01 febbraio 11, 01:09 | #79 (permalink) Top |
|
come si fa ad avere le giornate da 48 ore???? non riesco a finireeeeee!!!!!! va tutto a rilentooooooo!!!!!!! ho sempre troppo poco tempooooo!!!!!!! Lo so, mi devo impegnare di più al lavoro durante la pausa pranzo! |
04 febbraio 11, 20:46 | #80 (permalink) Top |
| :e n_fureur ho rotto il connettore dell'antennaaaaaaaaa!!!!!!! Adesso sono nelle mani di un mio carissimo amico detto "il mago" che mi ha assicurato di averne: me lo cambia lui! Certo che per essere un tecnico in telecomunicazioni ne ho fatte di castronate! |
Bookmarks |
| |