Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 12:06   #71 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ecco qui la mia evo9 a 2,4

http://www.baronerosso.it/forum/radi...evo-9-a-6.html

ultimi due post, la guida per la modifica è sempre la stessa:

La Guarida Nasgul

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 11:45   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
Ciao a tutti ragazzi.
Ho riesumato questo vecchio 3d per chiedere un aiutino: ho comprato una Cockpit SX in 40MHz di occasione e con 25 eurini mi sono fatto arrivare il modulo interno Corona CT8Z, ora vorrei fare la modifica per avere due TX in una (40MHz e 2,4GHz).
Prima domanda: non riesco a capire neanche seguendo la guida Nasgul dove va collegato il filo Vcc+ del modulo rispetto alla presa a 7 poli della Multiplex.
Seconda domanda: qualcuno sa dirmi cos'è il connettore posto sulla scheda della Cockpit evidenziato in foto? Grazie a tutti
Icone allegate
MPX cockpit sx a 2,4 con stessa modifica per EVO 9-dsc00911.jpg  
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:12   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Grazie all' istigazione dello Zott e alla chiarissima guida de La Guarida Nasgul mi sono 2,4gigaertizzato anch'io

Devo dire che è stato di una semplicità fenomenale e una volta fatto il cavetto ha funzionato subito perfettamente!!!!!!!

Ho preso un modulo tx dell' MZK (modulo esterno per la JR) e relative riceventi un pettine da 5 poli il Din 7poli e un pezzetto di cavo per servi....... un pò di termoretraibile 6 saldature e il gioco è fatto.... veramente semplice....

La mia CockpitSX funziona perfettamente!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi.
Ho riesumato questo vecchio 3d per chiedere un aiutino: ho comprato una Cockpit SX in 40MHz di occasione e con 25 eurini mi sono fatto arrivare il modulo interno Corona CT8Z, ora vorrei fare la modifica per avere due TX in una (40MHz e 2,4GHz).
Prima domanda: non riesco a capire neanche seguendo la guida Nasgul dove va collegato il filo Vcc+ del modulo rispetto alla presa a 7 poli della Multiplex.
Seconda domanda: qualcuno sa dirmi cos'è il connettore posto sulla scheda della Cockpit evidenziato in foto? Grazie a tutti
La presa è per il modulo scanner della Multiplex e sul sito della Guarida la piedinatura del Din7 poli è chiarissima..... mica ho capito qual'è il problema?

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 13:11   #74 (permalink)  Top
User

A me risulta dalle istruzioni originali, che le prese per il modulo scanne siano 2 (le ho evidenziate in giallo sulla foto).
Il problema è che la presa allievo-maestro è a 8 contatti e non è numerata. Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi i contatti da usare sulla foto che vi allego... lo bacio (solo se si tratta di utente di sesso femminile)

La foto è un po' sfocata ma si vedono chiaramente che ci sono 8 fori di connessione (come un cavo per base microfonica professionale).

Oh, raga, portate pazienza, ho solo paura di sbagliare e fare danni (e quindi di litigare con la moglie), vorrei essere sicurissimo prima di cominciare ad "operare".

Grazie.
Icone allegate
MPX cockpit sx a 2,4 con stessa modifica per EVO 9-dsc00911.jpg   MPX cockpit sx a 2,4 con stessa modifica per EVO 9-dsc00912.jpg  
Vecchio 27 gennaio 11, 13:41   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
A me risulta dalle istruzioni originali, che le prese per il modulo scanne siano 2 (le ho evidenziate in giallo sulla foto).
Il problema è che la presa allievo-maestro è a 8 contatti e non è numerata. Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi i contatti da usare sulla foto che vi allego... lo bacio (solo se si tratta di utente di sesso femminile)

La foto è un po' sfocata ma si vedono chiaramente che ci sono 8 fori di connessione (come un cavo per base microfonica professionale).

Oh, raga, portate pazienza, ho solo paura di sbagliare e fare danni (e quindi di litigare con la moglie), vorrei essere sicurissimo prima di cominciare ad "operare".

Grazie.

Sullo scanner hai ragione tu sicuramente...... (non l'ho montato) e allora quella sarà una presa per la programmazione in fabbrica......(forse) .....
Per la Din il polo centrale fà come se non esistesse e guarda solo quelli esterni..... io ho seguito pedissequamente le indicazioni della Guarida e và come un treno!!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 30 gennaio 11, 15:35   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Collaudata oggi....................... perfetta!!!!!!!!!!!

Vecchio 31 gennaio 11, 11:43   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
evvai

il bello poi e che in questo modo puoi usare anche diversi sistemi a 2.4, cambi scatolotto e spinotto e magari usi sistemi low-cost per modelletti più semplici
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:04   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
evvai

il bello poi e che in questo modo puoi usare anche diversi sistemi a 2.4, cambi scatolotto e spinotto e magari usi sistemi low-cost per modelletti più semplici

Hai aperto la strada e qualcuno doveva seguirla!!!!!!!

Vecchio 01 febbraio 11, 01:09   #79 (permalink)  Top
User

come si fa ad avere le giornate da 48 ore????
non riesco a finireeeeee!!!!!! va tutto a rilentooooooo!!!!!!! ho sempre troppo poco tempooooo!!!!!!!

Lo so, mi devo impegnare di più al lavoro durante la pausa pranzo!
Vecchio 04 febbraio 11, 20:46   #80 (permalink)  Top
User

:e n_fureur ho rotto il connettore dell'antennaaaaaaaaa!!!!!!!

Adesso sono nelle mani di un mio carissimo amico detto "il mago" che mi ha assicurato di averne: me lo cambia lui!

Certo che per essere un tecnico in telecomunicazioni ne ho fatte di castronate!
Rispondi

Bookmarks