26 novembre 09, 13:17 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ok grazie per il link, ma preferisco usare moduli compatibili JR e saldare tutto senza nessun altro impiccio elettronico Forse questa cosa le dovrà usare depperumarco se il suo modulo è compatibile hitec/futaba. Appunto io all'inizio (compresa la modifica alla evo9) ho sempre consigliato di prendere moduli compatibili JR ciao |
09 dicembre 09, 18:05 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , anche io ho la Cockpit SX 7 , in 40 mhz , mi sembra di capire che il modulo corona da 2,4 ghz alla fine non funziona su questa radio ? è possibile mettere un interruttore per decidere se uscire in 40 Mhz o in 2,4 ghz ? grazie Andrea |
09 dicembre 09, 19:24 | #25 (permalink) Top |
|
Ciao se segui la descrizione della modifica si capisce tutto, appena attacchi lo spinotto alla presa allievo maestro, escludi automaticamente il modulo a 40 e trasmetti solo in 2,4, appena lo stacchi logicamente ritrasmetti in 40 e il 2,4 rimane spento. Il modulo corona funziona benissimo, basta che prendi quello per JR , mentre con quello compatibile hitec c'è da smanettare molto di più, come hanno già scritto altri utenti. Ciao |
09 dicembre 09, 19:59 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao , ti ringrazio per la conferma , gentilmente puoi indicarmi degli altri siti dove spiegano come fare la modifica ? Io di elettronica non ci scapisco molto e vorrei trovare una guida per zucconi a dire il vero in centinaia di ore di volo in 40 Mhz non ho mai preso una interferenza ......però visto che il modulo corona costa poco....quasi quasi ......secondo te vale la pena ? grazie ciao Andrea |
09 dicembre 09, 21:11 | #27 (permalink) Top |
|
ciao questo è l'unico che conosco: La Guarida Nasgul comunque è abbastanza chiaro, sono poche saldature da fare. Per me vale la pena, alla fine i 2,4 sono sicuri e pratici, puoi usare anche il modulo assan, sempre per jr, che va benissimo anche lui. ciao |
09 dicembre 09, 21:51 | #28 (permalink) Top |
|
Ciao , conosci qualcuno qui sul forum che ha fatto la modifica con successo usando Cockpit SX + kit 2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2 ( 30 sterline da Giantcod ) ? Io sulla mia TX ho il firmware v. 1.11 ( l'ultimo ) : va bene o devo installare quello della nuova TX a 2,4 Ghz M-Link ? scusa se insisto ma vorrei non fare cavolate con la radio ! grazie Andrea |
09 dicembre 09, 23:17 | #29 (permalink) Top |
|
Si ho fatto lo spinotto per la radio di un amico (qui sul forum lowpass) e la sta usando con grande soddisfazione, sia con il vecchio sistema corona dsss v1, che con il nuovo, ovvero quello che vorresti usare tu (kit 2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2 ) Non ti serve nessun nuovo firmware, perche la radio non sa quello che gli attacchi, dalla presa esce sempre il segnale ppm e quello lo mandi dento al corona e amen, poi con il ponticello dentro lo spinotto spengi automaticamente il modulo a 40mzh interno. Sistema collaudatissimo, basta che segui per bene le istruzioni e fai i giusti collegamenti. ciao |
08 gennaio 10, 15:58 | #30 (permalink) Top |
|
Ciao Zott , ho ordinato da GiantCod il kit modulo JR + Rx 8ch .....e mi è arrivata a casa solo la ricevente , gli ho scritto e mi ha risposto che mi spediva il modulo 2,4ghz JR ( ma mi sembra non in stock ) ......non mi resta che aspettare e pregare ..... la rx 8ch in 2,4 ghz è un bel pò più grossa e pesante della versione in 40mhz Ho letto delle differenze tra Corona ed Assan per quanto riguarda il binding e la comodità di utilizzo .....forse facevo meglio a prendere il kit Assan per JR .....tu usi tutti e due i sistemi ? grazie ciao Andrea |
Bookmarks |
| |