Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 13:17   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ok grazie per il link, ma preferisco usare moduli compatibili JR e saldare tutto senza nessun altro impiccio elettronico

Forse questa cosa le dovrà usare depperumarco se il suo modulo è compatibile hitec/futaba.

Appunto io all'inizio (compresa la modifica alla evo9) ho sempre consigliato di prendere moduli compatibili JR

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:57   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
fico questo non lo sapevo..

Però io ho la versione ancora col bios 1.4, e mi sa che non c'è... infatti non lo trovo.

ciao
col bios 1.4 c'era una versione apposta per gli USA con lo shift, mentre con la 2,6 devi mettere la versione EN/ES e trovi lo shift
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:05   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
col bios 1.4 c'era una versione apposta per gli USA con lo shift, mentre con la 2,6 devi mettere la versione EN/ES e trovi lo shift
ok grazie, mi devo decidere a spedire la radio per l'aggiornamento.
Vecchio 09 dicembre 09, 18:05   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao , anche io ho la Cockpit SX 7 , in 40 mhz , mi sembra di capire che il modulo corona da 2,4 ghz alla fine non funziona su questa radio ?
è possibile mettere un interruttore per decidere se uscire in 40 Mhz o in 2,4 ghz ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 19:24   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ciao
se segui la descrizione della modifica si capisce tutto, appena attacchi lo spinotto alla presa allievo maestro, escludi automaticamente il modulo a 40 e trasmetti solo in 2,4, appena lo stacchi logicamente ritrasmetti in 40 e il 2,4 rimane spento.
Il modulo corona funziona benissimo, basta che prendi quello per JR , mentre con quello compatibile hitec c'è da smanettare molto di più, come hanno già scritto altri utenti.

Ciao
Vecchio 09 dicembre 09, 19:59   #26 (permalink)  Top
User

Ciao , ti ringrazio per la conferma ,
gentilmente puoi indicarmi degli altri siti dove spiegano come fare la modifica ? Io di elettronica non ci scapisco molto e vorrei trovare una guida per zucconi

a dire il vero in centinaia di ore di volo in 40 Mhz non ho mai preso una interferenza ......però visto che il modulo corona costa poco....quasi quasi ......secondo te vale la pena ?

grazie
ciao
Andrea
Vecchio 09 dicembre 09, 21:11   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ciao questo è l'unico che conosco:
La Guarida Nasgul

comunque è abbastanza chiaro, sono poche saldature da fare.

Per me vale la pena, alla fine i 2,4 sono sicuri e pratici, puoi usare anche il modulo assan, sempre per jr, che va benissimo anche lui.

ciao
Vecchio 09 dicembre 09, 21:51   #28 (permalink)  Top
User

Ciao , conosci qualcuno qui sul forum che ha fatto la modifica con successo usando Cockpit SX + kit 2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2 ( 30 sterline da Giantcod ) ?
Io sulla mia TX ho il firmware v. 1.11 ( l'ultimo ) : va bene o devo installare quello della nuova TX a 2,4 Ghz M-Link ?
scusa se insisto ma vorrei non fare cavolate con la radio !
grazie
Andrea
Vecchio 09 dicembre 09, 23:17   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Si
ho fatto lo spinotto per la radio di un amico (qui sul forum lowpass) e la sta usando con grande soddisfazione, sia con il vecchio sistema corona dsss v1, che con il nuovo, ovvero quello che vorresti usare tu (kit 2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2 )
Non ti serve nessun nuovo firmware, perche la radio non sa quello che gli attacchi, dalla presa esce sempre il segnale ppm e quello lo mandi dento al corona e amen, poi con il ponticello dentro lo spinotto spengi automaticamente il modulo a 40mzh interno.

Sistema collaudatissimo, basta che segui per bene le istruzioni e fai i giusti collegamenti.

ciao
Vecchio 08 gennaio 10, 15:58   #30 (permalink)  Top
User

Ciao Zott , ho ordinato da GiantCod il kit modulo JR + Rx 8ch .....e mi è arrivata a casa solo la ricevente ,
gli ho scritto e mi ha risposto che mi spediva il modulo 2,4ghz JR ( ma mi sembra non in stock ) ......non mi resta che aspettare e pregare .....

la rx 8ch in 2,4 ghz è un bel pò più grossa e pesante della versione in 40mhz

Ho letto delle differenze tra Corona ed Assan per quanto riguarda il binding e la comodità di utilizzo .....forse facevo meglio a prendere il kit Assan per JR .....tu usi tutti e due i sistemi ?

grazie
ciao
Andrea
Rispondi

Bookmarks