08 febbraio 09, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: rimini
| multiplex evo 9 in 2.4ghz?
Ciao, vorrei sapere se per trasformare la mia evo 9 attualmente in banda 35 alla più "moderna" 2.4ghz devo per forza mandarla al centro assistenza per fargli modificare il software e farla diventare quindi una evo pro 9 , oppure c'è un modulo da sostituire al suo originale? Mi pare che qualcuno lo avesse fatto.... Grazie. |
08 febbraio 09, 20:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
08 febbraio 09, 20:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Risponderei per sentito dire, perché io non l'ho mai fatto. Lascio che risponda qualcuno che ha esperienza diretta.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
08 febbraio 09, 21:30 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
io la mia l'ho modificata... ma non è una modifica vera e proprio si tratta di alimentare un modulo 2,4 ( nel mio caso compatibile JR) tramite connettore allievo maestro, non serve nessun aggiornamento software guarda un po qui lo schema: La Guarida Nasgul li è stato usato un modulo assan mentre io ho usato un modulo corona sempre compatibile JR, il tutto funziona alla perfezioene e non ho modificato assolutamente la radio, perche quando volgio andare a 2,4 attacco lo spinotto e via la mia evo a 2,4GHz/40Mhz Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo...# ciao |
27 aprile 09, 11:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Guidonia; Trevignano
| Multiplex 2,4g
Io ho una evo 12 che ho fatto aggiornare a 16ch e pcm, ma poi ho montato un modulo Assan (Che le riceventi non costano tanto), ho preso quello che si monta dentro con antenna che esce vicino a quella originale, ho saldato i fili segnale/alimentazione, poi collegato tutte le alimentazioni a uno swich. In pratica ho tutte e due i moduli e con un interruttore (Duro da muovere) decido se usare 2,4g o i 40 originali. I prezzi migliori per Assan li trovi su Hobbycity.com |
07 settembre 09, 11:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Riapro la discussione per chiedere se il sistema m-link della Rojalevo è compatibile con altre riceventi (per esempio le jeti) sul mercato. Dopo una perdita di controllo durata diversi secondi con cui ho semidistrutto il modello in gara, ho deciso di passare al 2.4ghz, e le alternative sono il 2.4 di Multiplex, il modulo Jeti e quello Spectrum.
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 07 settembre 09 alle ore 11:50 |
07 settembre 09, 19:58 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
puoi mettere il modulo spektrum, e non c'è bisogno di aggiornarla (anche se ti consiglio di farlo, aggiornarla a Pro senza modulo è gratis). Lo svantaggio è che non essendo ufficiale (anche se funziona perfettamente) devi costruirti un cavetto che va dal modulo al connettore interno della radio (sono tre fili, se sei pratico di saldatore ci metti 20 minuti) e dovrai sistemare il modulo, ad esempio dietro alla radio, con velcro forte o simile. Il vantaggio è che hai un sistema collaudato e diffuso, dai costi molto competitivi sia di moduli che di riceventi, con una gamma di riceventi molto completa. Ultima modifica di merengue : 07 settembre 09 alle ore 20:04 |
Bookmarks |
| |