08 ottobre 10, 15:19 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Salve, riapro la discussione in quanto mi sono deciso in questi giorni ad inviare la mia Royalevo 9 per l'aggiornamento Ver. 3XXX e revisione generale dell'apparato. Attualmente ho un modulo a sintesi di frequenza con relativo scanner di frequenza che invierò per la verifica, nonostante abbia letto la discussione mi sorgono dei dubbi: 1) Nel caso passi all'aggiornamento ver. 3 che abilita la trasmissione 2.4 è possibile comunque utilizzare il precedente modulo di sintesi o è necessario aggiornare il software alla ver. 2? 2)Compattibilità software ver. 3 conversione con moduli non originali 2.4? 2)Nel caso di utilizzo di modulo originale 2.4 che compattibilità c'è con eventuali riceventi 2.4 di terze parti? Grazie le eventuali indicazioni |
08 ottobre 10, 18:23 | #52 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Citazione:
Anche nel secondo caso, potrai continuare ad usare "altri" moduli (ad es spektrum) costruendoti un cavetto che va dall'allievo maestro al modulo. Nel caso dello spektrum, servono però dei componenti elettronici lungo il cavo. (con il 2.62 e l'uscita dalla scheda madre non serviva). Se poi levi una resistenza dal modulo spektrum, credo non servano i componenti elettronici sul cavo. Comunque trovi info su rcgroups.com. Per gli altri moduli non so, c'è da studiare un poco. C'è anche un modulo futaba fasst originale per royalpro che va nello slot del modulo, che però costicchia e non so se è disponibile, comunque dovrebbe funzionare con tutte le versioni (da confermare). Citazione:
Ultima modifica di merengue : 08 ottobre 10 alle ore 18:29 | |||
08 ottobre 10, 19:47 | #53 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Duplex TMe - Duplex 2,4 GHz » Vysílací moduly » Duplex TMe : JETI model s.r.o. Anche in questo caso, comunque, da verificare. | |
08 ottobre 10, 23:33 | #54 (permalink) Top |
|
Grazie ad entrambe Merengue e FrancoC. per le delucidazioni. Infatti uno dei dubbi era proprio quale versione del software fare installare nell'aggiornamento, per poter montare un modulo 2.4 sulla scheda madre. Per cui farò installare la versione 2.62 e successivamente eventualmente eseguirò l'update tramite il cavo dati usb. Grazie mille |
17 novembre 10, 23:58 | #57 (permalink) Top |
|
Rientrata alla base la Royal Evo con aggiornamento software 3.41 e controllo generale service con in più una batteria allegata Purtroppo ho constatato un problema al canale 3 direzionale che non è centrato sul monitor servi, ed in più toccando il cavo interno tra il potenziometro e la sk madre il comando va a fine corsa probabilmente causa un'interruzione del cablaggio Domani contatto Panebianco.......... Potete verificare le vostre radio se sul monitor in % le cifre dei vari canali con gli stick al centro variano le cifre come se i potenziometri non trovassero perfettamente i centri? |
18 novembre 10, 10:54 | #58 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il PDF di istruzioni del RoyalPro Data Manager lo trovi nello *.ZIP che scarichi dal sito MPX nel settore Download. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |||
18 novembre 10, 12:41 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
E ti risparmi rogne di saldature, perdita di garanzia per modifiche etc... Per quanto riguarda super riceventi e compagnia bella in una recente prova (modello a 1m da terra e radio in macchina e in mezzo ai campi, RoyalPro 7 con ricevente RX-7-DR in fuso GRP) sono arrivato a 1,6 km di portata senza avere problemi... poi mi sono rotto le balle e son tornato indietro
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
19 novembre 10, 23:09 | #60 (permalink) Top |
|
Grazie per le dritte Brevino, infatti ho scritto un ticket per chiedere se era possibile ricevere come ricambi i collegamenti necessari per procedere alla sostituzione in autonomia. Però per il momento niente Ho scaricato il nuovo Datamanager 1.0.54, ma non ho trovato la versione italiana, ma solo Inglese, Tedesca, Francese e Spagnola. In Italiano niente? Per quanto riguarda le istruzioni non le ho trovate ne nel software datamanager che sul sito multiplex donwload . Saluti Ultima modifica di royalfigther69 : 19 novembre 10 alle ore 23:13 |
Bookmarks |
| |