12 ottobre 09, 12:31 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
12 ottobre 09, 13:08 | #32 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao Gian occhio che io con un modulo per futaba ( corona DSSS V2) non sono riuscito a farlo parlare con la evo.... Si accendeva regolamente ma è come se il ppm non lo interpretasse bene... ovvero non usciva nulla dal TX a 2,4... logicamente i collegamenti erano esatti e funzionanti, il modulo funzionava bene, visto che poi messo su hitec andava senza problemi, alla fine ho lasciato perdere convinto forse che il ppm delle futaba/hitc sia diverso da quelle per JR, stranissima come cosa, ma tant'è che il sistema per hitec/futaba sulla evo9 non sono riuscito a farlo andare... Perche non hai preso spectrum per JR ?? ciauzzzz |
12 ottobre 09, 14:46 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
per quanto riguarda spektrum confermo che e si vuole usare il modulo jr si deve impostare lo shift negativo (bisogna avere il soft in inglese altrimenti l'opzione non c'è). mentre per futaba c'è la modifichina da fare, per cui i segnali non sono direttamente compatibili. |
12 ottobre 09, 17:25 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Come dice Stefano, i moduli Spektrum per Futaba possono essere adattati, ma c'è da togliere una resistenza. Ho scelto Futaba perchè col Futaba avrei 9 canali, anche se difficilmente ne userò più di 8.
__________________ Visita il mio sito! | |
12 ottobre 09, 20:49 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
dipende come sono fatti i moduli e il loro software/hardware interno. Quello corona per jr andava bene senza shift negativo? Può darsi che internamente abbia un algoritmo che normalizza il segnale, magari l'hanno fatto per ragioni di economia di scala (riuso della stessa board per la versione futaba ecc). poi c'è il patacchino che fanno gli svizzeri che fa andare la evo con i moduli spektrum futaba senza alcuna modifica. C'è da chiedersi se con tale patacchino funziona qualunque modulo futaba con la evo (mi riferisco ai moduli in Mhz o i fasst o ancora gli hitec). In questo caso il segnale della evo sarebbe del tutto equiparabile al futaba, altrimenti è un "bonus" solo dei moduli spektrum. | |
12 ottobre 09, 21:27 | #38 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao | |
12 ottobre 09, 22:14 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006
|
Ragazzi, non mi capia spesso di leggere le discussioni dell'area "radiocomandi". Questa è davvero interessante. E da possessore in Royal Evo mi fa venire l'acquolina in bocca!! Complimenti a Zott per il filmato e le foto. Seguirò l'evoluzione della discussione con interesse. Un saluto a tutti P.S. Ripeto la domanda posta da Lapo92: è possibile fare una cosa simile anche per la MX-12. Quasi quasi mi viene voglia di farmi un muletto 2,4GHz
__________________ "..." Ultima modifica di Pluteo : 12 ottobre 09 alle ore 22:23 |
Bookmarks |
| |