![]() | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
.... è l'esatto contrario, dato che il sistema di modulazione è molto più sicuro ora gli elemetni deboli della catena sono altri: batterie e connessioni. chi sà quanti modelli sono caduti con i vecchi sistemi radio pensando ad interferenze quando in realtà il problema era altrove. ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #83 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma sopratutto.... anche fosse un problema radio... gli altri sistemi sono immuni da problemi? Non mi pare... considerando la gioventù del 2.4gHz trovo che il sistema sia molto... molto solido. A che serve? A non doversi preoccupare dei rincoglioniti che accendendo la loro radio sulla mia frequenza fanno schiantare a terra un bell'Extra 330 nuovo di pacca... giusto per fare un esempio ![]() Ps- Io uso ancora anche la banda 40 ma pian piano migrerò completamente in FASST... a meno di sorprese negative...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 18 marzo 09 alle ore 18:23 | |
![]() | ![]() |
![]() | #84 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le mie sono valutazioni che faccio osservando quanti e quali problemi posso notare nel mio campo volo, contando beceramente numero di voli complessivi e problemi rilevati e facendone una percentuale. Al momento le vecchie tecnologie battono le nuove e anche di parecchio. Staremo a vedere col passare del tempo, ma, se continua cosi'. il mio campo sara' uno di quelli in cui le 2.4 saranno tassativamente vietate (assieme alle rx di infima qualita' conclamata !!) Purtroppo la sicurezza e' troppo importante per potersi permettere di rischiare.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti.... ora si vedono le RX da 4 g con 20 g. di condensatore..... Ma dai !! per 30 anni ho volato con batterie da 500 mA sul modello e ci volavo tutto il giorno. Adesso se non ho lipo, 3000 mA, non posso nemmeno piu' far volare un deproncino... Alla fine chi ci guadagna ?? Chi vende a parecchi euro un condensatore che costa 30 centesimi, chi vende Lipo, Ubec etc e chi fa provare i sistemi agli acquirenti (vedi IFS Graupner che almeno ha avuto la correttezza di rimborsare i poveri cristi che avevano provato, lasciando stare eventuali rotture subite e Corona... che continua a far arricchire i corrieri a forza di spedire apparati non funzionanti) Futaba ha fatto richiami, Spektrum pure, Jeti prima ancora di inizare a vendere.. La serieta' vorrebbe che i prodotti fossero testati a fondo prima di essere messi in commercio. In qualsiasi altro settore si sarebbero gia' scatenate cause verso produttori/distributori, invece il modellista medio paga, prova a sue spese e tace... Il futuro lo vedrei piu' che altro se si smettesse di acquistare questi fallatissimi prodotti. Le case, volendo e dovendo vendere, forse si preoccuperebbero di metterli in commercio funzionanti a dovere... Quando poi sento gente che afferma che il sistema e' perfetto, avendoci fatto 5 o 6 voli con uno schiumino, li veramente mi scappa da ridere...., sara' gia' una casistica affidabile. Il triste inoltre e' la mancanza di umilta'. Quando stavamo testando l'IFS Graupner qualche 'aquila' affermava che il sistema era perfetto (perche' 2.4 ghz) e che eravamo noi a non capirci nulla... Io quando acquisto qualcosa che ha problemi non mi vergogno a dirlo, molti si sentono sminuiti ad ammettere che hanno fatto un errore e godono a far fare lo stesso errore anche agli altri.... Tutto cio' e' molto triste...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #87 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Citazione:
Purtroppo le diffusissime batterie NiMh sono dei veri fallimenti, ottime per radioline e rasoi ma pessime per il modellismo. Sono instabili e decadono senza preavviso, molti problemi che si hanno su i nuovi sistemi in 2.4 potrebbero essere imputati a queste batterie.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | ||
![]() | ![]() |
![]() | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono a contatto con molto piloti professionisti di F3A, F6A, F3C, F3AX e piloti di turbine e maxi da divertimento. Tutti usano sistemi o Futaba Fasst o JR Spektrum (non Graupner IFS) e il coro è unanime... nessun problema... ribadisco NESSUNO (finora). Che poi sistemi come IFS, Corona e altri abbiano problemi non mi interessa al momento. Io ho sempre usato esclusivamente Futaba e RX Multiplex, quindi le marche economiche le ho sempre evitate. Il richiamo Futaba non ha riguardato un problema di sistema o di scarsa qualità componenti. Semplicemente per un errore in sede di costruzione, erano stato messi in commercio moduli privi di ID. Questi erano perfettamente funzionanti ma, se per un gioco del destino 2 di questi fossero finiti nello stesso campo, sarebbe stato come accendere due TX di vecchio tipo. Certo... non dovrebbe succedere una svista di questo tipo... ma certamente non è un problema di progettazione o di "robustezza" del sistema. Non è stato modificato nulla e il sistema FASST al momento è ottimo e senza problemi. Con batterie da 500mAh ci volavi un giorno con servi da 2,5kg lenti come tartarughe. Oggi alcuni modelli godono (per non dire necessitano) di servi potenti e veloci che ovviamente consumano.... Parlare poi di sicurezza con le vecchie batterie mi fa ridere... hanno fatto più mucchi di legni loro che tutte le radio messe insieme!!! Con questo non voglio convincerti a cambiare idea... continua come preferisci. L'unica cosa che ti dico è che se devi proibire che al tuo campo usino la 2.4gHz, fallo con una motivazione plausibile e cioè che, al momento, è illegale... lascia stare motivazioni legate alla sicurezza... a mio modesto parere sono inesistenti.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS- Non è una parolaccia ma semplicemente definisce l'avversione verso qulacosa indipendente dalla ragione... per così dire ... per antipatia...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le NiMh sono come tutto il resto. Ci sono batterie e batterie. Se le compri al supermercato... probabilmente fanno senso... se prendi quelle giuste (ma non costano 1 euro l'una) problemi non ne danno. Noi le stiamo usando su modelli che hanno assorbimenti dei servi anche di 12 A , sono delle 1600 mA e non cedono di una virgola ed hanno un'autoscarica piu' che accettabile...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambiare MODE alla x9303 2.4GHz | nigel_uno | Radiocomandi | 59 | 16 ottobre 13 09:38 |
JR 9303 2,4GHZ o SPEKTRUM DX-7 2,4GHZ? | Potrikkia | Radiocomandi | 27 | 23 maggio 09 20:55 |
RADIO KYOSHO Centurion 2,4Ghz Cessna 210 Centurion 2,4Ghz r/s | blusky | Radiocomandi | 0 | 08 dicembre 08 22:46 |
cambiare i cerchi | Mario93 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 04 novembre 08 20:05 |
Cambiare TX o non cambiare questo è il problema | Davierosoft | Radiocomandi | 0 | 29 settembre 07 21:15 |