09 febbraio 09, 09:59 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Prendo atto che i vantaggi ci sono, a parte la liberta di accendere il TX al campo senza problemi la cosa che salta più all'occhio dai vostri racconti è l'assenza di disturbi/interruzioni di segnale. Credo sia importante raccontare le proprie esperienze e motivazioni sulla migrazione (anche se parziale) al 2,4Ghz. Il confronto di idee è sempre positivo e da modo ai modellisti "datati" di prendere coscienza delle novità! Ringrazio chi ha scritto ed anzi invito a continuare... Bye |
09 febbraio 09, 11:32 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 febbraio 09, 00:19 | #43 (permalink) Top |
User |
Anch'io sono passato al 2.4 ma la migrazione non sarà dall'oggi al domani. Mi immagino che sia anche peggio per chi ha molte rx, in fin dei conti ne ho solo una quindicina e una decina o poco più di modelli in ordine di volo che piano piano convertirò... ma forse non li convertirò tutti!!! Insomma sono convinto che i vantaggi siano tanti e forse di più... ma non si può pretendere più di tanto! Ho amici che non passano, cercando motivazioni strane e a volte farneticanti... guardate che è comprensibile... in fondo in fondo il motivo è solo monetario!!! |
10 febbraio 09, 09:49 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
10 febbraio 09, 10:16 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora non vola più e lascia il suo nuovo sebart in garage per paura di rompere... alla fine sono 6 mesi che non vola e forse abbandona la sua passione per questi motivi!!! Quì non parliamo di seguire la moda... | |
10 febbraio 09, 10:21 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la persona in questione e' un pricipiante, allora quello che affermi e' credibile (manca di esperienza etc), ma se un minimo se ne intende......
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
10 febbraio 09, 10:47 | #47 (permalink) Top |
User |
dai tanti commenti letti in questi forum...pare...che faccia più danni il fail-safe che le interferenze e i pollici....io l'ho mai attivato e lo rifuggo come le peste....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 febbraio 09, 10:57 | #48 (permalink) Top |
User | Quoto al 1000%
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 febbraio 09, 11:06 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
Anche io son passato al 2.4 molto timidamente. . . . . . ed e' stato proprio grazie a quel timidamente che ci ho rimesso un microjet con ricevente pcm futaba ed una lipo . . . . . . E' normale che ho dovuto affrontare una spesa per aggiornare la mia ff9, ed e' pur vero che prima di utilizzare il nuovo sistema l'ho provato su modelli di depron autocostruiti per testarne l'affidabilita' E comunque fail safe o picoola interferenza nel mio caso il modello si sarebbe schiantato lo stesso.... Quando sei a pochi metri dallasfatto della pista non ti puoi permettere errori di nessun tipo... ciao giagi |
10 febbraio 09, 11:37 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul campo su cui voliamo sono aumentate le interferenze o i punti starni... se non ci fossero alternative staremo solo attenti, ma visto che la tecnologia ci viene incontro!!! | |
Bookmarks |
| |