Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 09:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Prendo atto che i vantaggi ci sono, a parte la liberta di accendere il TX al campo senza problemi la cosa che salta più all'occhio dai vostri racconti è l'assenza di disturbi/interruzioni di segnale.
Credo sia importante raccontare le proprie esperienze e motivazioni sulla migrazione (anche se parziale) al 2,4Ghz.
Il confronto di idee è sempre positivo e da modo ai modellisti "datati" di prendere coscienza delle novità!
Ringrazio chi ha scritto ed anzi invito a continuare...
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 11:32   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Prendo atto che i vantaggi ci sono, a parte la liberta di accendere il TX al campo senza problemi la cosa che salta più all'occhio dai vostri racconti è l'assenza di disturbi/interruzioni di segnale.
Credo sia importante raccontare le proprie esperienze e motivazioni sulla migrazione (anche se parziale) al 2,4Ghz.
Il confronto di idee è sempre positivo e da modo ai modellisti "datati" di prendere coscienza delle novità!
Ringrazio chi ha scritto ed anzi invito a continuare...
Bye
io per ora, con il mio mudulo Corona 2,4 ghz...ho visto solo vantaggi....ho solo potuto effettuare 5-6 voli perchè il tempo è quello che è..ma mi orienterò sempre di più verso questo sistema, anche se non è ancora giunto ad una maturazione completa, oltre ai vantaggi di essere quasi immune alle interferenze, c'è anche il fatto positivo che i servocomandi rispondono con più velocità, e non è il mio caso, ma penso a chi fà ely o erei 3d dove la rapidità dei movimenti è mai abbastanza, questò è già un altro bel vantaggio..
Vecchio 10 febbraio 09, 00:19   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Anch'io sono passato al 2.4 ma la migrazione non sarà dall'oggi al domani.
Mi immagino che sia anche peggio per chi ha molte rx, in fin dei conti ne ho solo una quindicina e una decina o poco più di modelli in ordine di volo che piano piano convertirò... ma forse non li convertirò tutti!!!
Insomma sono convinto che i vantaggi siano tanti e forse di più... ma non si può pretendere più di tanto!
Ho amici che non passano, cercando motivazioni strane e a volte farneticanti... guardate che è comprensibile... in fondo in fondo il motivo è solo monetario!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 09:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Anch'io sono passato al 2.4 ma la migrazione non sarà dall'oggi al domani.
Mi immagino che sia anche peggio per chi ha molte rx, in fin dei conti ne ho solo una quindicina e una decina o poco più di modelli in ordine di volo che piano piano convertirò... ma forse non li convertirò tutti!!!
Insomma sono convinto che i vantaggi siano tanti e forse di più... ma non si può pretendere più di tanto!
Ho amici che non passano, cercando motivazioni strane e a volte farneticanti... guardate che è comprensibile... in fondo in fondo il motivo è solo monetario!!!
Guarda che non è obbligatorio per legge passare alla 2.4 ghz. Chi si è sempre trovato bene con le radio attuali, non ha nessun motivo plausibile per farlo, tranne che dover seguire per forza la moda attuale, e non per questo deve essere tacciato di essere retrogrado o altro. Per fortuna non ci obbliga nessuno a rincorrere forsennatamente le nuove tecnologie e i modelli sono in grado di volare lo stesso con quelle attuali.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:16   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Guarda che non è obbligatorio per legge passare alla 2.4 ghz. Chi si è sempre trovato bene con le radio attuali, non ha nessun motivo plausibile per farlo, tranne che dover seguire per forza la moda attuale, e non per questo deve essere tacciato di essere retrogrado o altro. Per fortuna non ci obbliga nessuno a rincorrere forsennatamente le nuove tecnologie e i modelli sono in grado di volare lo stesso con quelle attuali.
Esatto, ma quando vedi che un amico ha schiantato 2 modelli per motivi incomprensibili (un disturbo che l'ha svergolato e un failsafe entrato non si sà perchè)!!!
Ora non vola più e lascia il suo nuovo sebart in garage per paura di rompere... alla fine sono 6 mesi che non vola e forse abbandona la sua passione per questi motivi!!!
Quì non parliamo di seguire la moda...
Vecchio 10 febbraio 09, 10:21   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Esatto, ma quando vedi che un amico ha schiantato 2 modelli per motivi incomprensibili (un disturbo che l'ha svergolato e un failsafe entrato non si sà perchè)!!!
Ora non vola più e lascia il suo nuovo sebart in garage per paura di rompere... alla fine sono 6 mesi che non vola e forse abbandona la sua passione per questi motivi!!!
Quì non parliamo di seguire la moda...
Mi sembra un po estermistico... Le nuove tecnologie ben vengano, ma dire che le vecchie siano SOLO fonte di problemi.... mi pare un po eccessivo.

Se la persona in questione e' un pricipiante, allora quello che affermi e' credibile (manca di esperienza etc), ma se un minimo se ne intende......
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
dai tanti commenti letti in questi forum...pare...che faccia più danni il fail-safe che le interferenze e i pollici....io l'ho mai attivato e lo rifuggo come le peste....
Vecchio 10 febbraio 09, 10:57   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
dai tanti commenti letti in questi forum...pare...che faccia più danni il fail-safe che le interferenze e i pollici....io l'ho mai attivato e lo rifuggo come le peste....
Quoto al 1000%
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:06   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Anche io son passato al 2.4 molto timidamente. . . . . . ed e' stato proprio grazie a quel timidamente che ci ho rimesso un microjet con ricevente pcm futaba ed una lipo . . . . . .

E' normale che ho dovuto affrontare una spesa per aggiornare la mia ff9, ed e' pur vero che prima di utilizzare il nuovo sistema l'ho provato su modelli di depron autocostruiti per testarne l'affidabilita'

E comunque fail safe o picoola interferenza nel mio caso il modello si sarebbe schiantato lo stesso.... Quando sei a pochi metri dallasfatto della pista non ti puoi permettere errori di nessun tipo...

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:37   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi sembra un po estermistico... Le nuove tecnologie ben vengano, ma dire che le vecchie siano SOLO fonte di problemi.... mi pare un po eccessivo.

Se la persona in questione e' un pricipiante, allora quello che affermi e' credibile (manca di esperienza etc), ma se un minimo se ne intende......
Il problema è che è la persona che ha insegnato a me a volare... e vedere ste cose mi fa male!!!
Sul campo su cui voliamo sono aumentate le interferenze o i punti starni... se non ci fossero alternative staremo solo attenti, ma visto che la tecnologia ci viene incontro!!!
Rispondi

Bookmarks