Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 15:44   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Vogliamo o no ,una volta per tutte tener conto di ciò che è avvenuto,dove gli aeromodellisti sono veramente TANTI. Allora.....negli States volano le turbine con la DX7 da qualche anno! Fatti....non pugnette! E quà stiamo a fare i sottili distinguo.......Giorgio

ma guarda, per una volta tanto son d'accordo con te!

chissà perché farsi tutte queste pippe mentali, il sistema è ampiamente collaudato da migliaia d modellisti in tutto il mondo, ed è affidabile nei ilimiti di quanto p'uò essere affidabile un radiocomando, punto e basta. Qundi volateci e non rompete le sca

(oh, dico anche e soprattutto a me, neh?)
Vecchio 23 marzo 09, 15:58   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Vogliamo o no ,una volta per tutte tener conto di ciò che è avvenuto,dove gli aeromodellisti sono veramente TANTI. Allora.....negli States volano le turbine con la DX7 da qualche anno! Fatti....non pugnette! E quà stiamo a fare i sottili distinguo.......Giorgio

guarda che io sono perfettamente d'accordo!!! Io ho la DX7, al mio campo ci volano con dei MAXI, in pendio ho visto alianti spinti a distanze esagerate e siamo tutti soddisfatti!!! In 6 mesi volando tutti i weekend non è mai accaduto nessun inconveniente.
Ti dirò di più, ho visto modellisti trattare davvvero male le riceventi (antenne con la guaina rotta), posizionarle in modo scorretto, usare pacchi batterie a 4 celle vecchi e mai un problema!

Quando vengo sul forum mi sembra di parlare di prodotti diversi .... davvero "strano"!!!!
Vecchio 24 marzo 09, 11:06   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Thumbs up collaudo

salve Ragazzi, ieri ho finalmente provato l'aereo , mi sono sentito prima con il responsabile in Italia dell'assistenza (Gmax, che voglio pubblicamente ringraziare per la cortesia, perizia e gentilezza) , per quanto riguarda il carbonio, mi ha detto che effettivamente crea grossi problemi di schermatura ,di stare molto attento nel posizionare la ricevente e poi una volta fatta la prova a terra col tasto posteriore premuto (i famosi 30 metri ) se tutto va bene "dovrebbe" andare tutto ok.
La prima prova è andata bene, ho fatto 2 voli di collaudo;
vorrei comunque ribadire che i miei dubbi non erano infondati, ho conosciuto un turbinaro che ha perso un Mb339 una volta allontanato un pò troppo, e ripeto avevo tra le mani un aereo di un amico modellista è ho avuto effettivamente una perdita di segnale... siamo qui per scambiarci esperienze o no?

buoni voli a tutti!

p.s. allego foto del mio posizionamento
Icone allegate
Perchè cambiare in 2,4Ghz-spectrum-ar-7000.jpg   Perchè cambiare in 2,4Ghz-spectrum-ar-7000-2.jpg  
Vecchio 24 marzo 09, 11:44   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
domanda: il fondo di colore scuro su cui hai fissato l'impianto radio e la centralina è di carbonio?

PS: in merito alla tua esperienza con il modello dell'amico, avete poi verificato se la ricevente è nuova e quindi ha il quick connect?

Ultima modifica di rillo75 : 24 marzo 09 alle ore 11:48
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:49   #135 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
salve Ragazzi, ieri ho finalmente provato l'aereo , mi sono sentito prima con il responsabile in Italia dell'assistenza (Gmax, che voglio pubblicamente ringraziare per la cortesia, perizia e gentilezza) , per quanto riguarda il carbonio, mi ha detto che effettivamente crea grossi problemi di schermatura ,di stare molto attento nel posizionare la ricevente e poi una volta fatta la prova a terra col tasto posteriore premuto (i famosi 30 metri ) se tutto va bene "dovrebbe" andare tutto ok.
La prima prova è andata bene, ho fatto 2 voli di collaudo;
vorrei comunque ribadire che i miei dubbi non erano infondati, ho conosciuto un turbinaro che ha perso un Mb339 una volta allontanato un pò troppo, e ripeto avevo tra le mani un aereo di un amico modellista è ho avuto effettivamente una perdita di segnale... siamo qui per scambiarci esperienze o no?

buoni voli a tutti!

Se la basetta è in carbonio auguri... la RX è bella che schermata un bel po' e praticamente ti prenderebbe solo il satellite.

Gli troverei al volo un'altra posizione
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 19:34   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Non mi piace per niente.
A parte la basetta che sembra carbonio c'è cmq quella pezza di carbon-kevlar sul fondo della fusoliera che può creare problemi. Se puoi sposta l'rx sulla basetta, ma soprattutto allontanala dal satellite (se necessario usa una prolunga da 40-60 cm).
Vecchio 24 marzo 09, 21:04   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Se la basetta è in carbonio auguri... la RX è bella che schermata un bel po' e praticamente ti prenderebbe solo il satellite.

Gli troverei al volo un'altra posizione
la basetta non è interamente in carbonio, c'è una laminana finissima solo lsulla parte superiore, il resto è cartone a nido d'ape e formica(parte inferiore)
per quanto riguarda la prova che ho fatto domenica a 700m di distanza (puoi trovarla qualche post fà) ho appurato che la ricevente madre riusciva a connettersi anche se a singhiozzo, il satellite mai,
comunque oggi pomeriggio ho fatto il 3° volo e tutto ok
Vecchio 24 marzo 09, 21:05   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Non mi piace per niente.
A parte la basetta che sembra carbonio c'è cmq quella pezza di carbon-kevlar sul fondo della fusoliera che può creare problemi. ).
era infatti la cosa che mi preoccupava di più, il rinforzo va dal muso alla coda lungo tutta la giuntura della fusoliera.........
Vecchio 24 marzo 09, 21:08   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
PS: in merito alla tua esperienza con il modello dell'amico, avete poi verificato se la ricevente è nuova e quindi ha il quick connect?
questo non lo so, la mia è la nuova , ho dato il codice a Gmax e mi ha detto che è l'ultima versione
Vecchio 25 marzo 09, 20:37   #140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Quick connect o no, da un punto di vista RF è assolutamente sbagliato.L'antenna della ricevente è schermata dal carbonio sotto e dalla baionetta in alluminio frontalmente, il satellite è schermato in basso e nessuno dei due elementi riceve in polarizzazione verticale.
Se và così, significa che Spektrum funziona davvero bene e non oso supporre cosa deve aver combinato chi ha lamentato gravi problemi....
Non volermene.
Prova a ripetere il binding per verificare se muta il funzionamento del satellite.
Ciao
Renzo

Ultima modifica di re60cnc : 25 marzo 09 alle ore 20:40
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks