07 febbraio 09, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005
| Aiuto srb hirobo e futaba ff9
Ehmmmm...ho postato questo messaggio anche su elimodelli elettrici, ma forse il forum giusto era questo.....chiedo scusa....! Salve a tutti! Cerco aiuto per il seguente problema ossia sono da qualche mese possessore dell' S.r.b dell'hirobo, quello con il singolo rotore, con la ricevente a 35 mhz. Il punto è che l'ho tranquillamente utilizzato fino all'altro giorno con una zebra 4 ch semplice semplice senza problemi. Poi purtroppo mi è caduta ed allora, avendo cmq una futaba ff9 che utilizzo per il Trex 450, mi sono deciso di utilizzarlo con questa radio. Il discorso è che nella ff9 ho un modulo a 40mhz per cui mi sono dovuto procurare uno a 35 e per la precisione un TK-FM per poterci lavorare. Ho settato il tutto ma sia con l'antenna estesa della radio che ritratta non riesco ad allontanarmi piu' di 2 o 3 metri che il segnale l'rx del modello non me lo legge piu'!!! Ho provato e riprovato con la batteria stracarica del tx e dell'rx ma nulla da fare. Da che puo' dipendere? Forse il modulo sopracitato non va bene per la TFCP 9 che ho anche se comunque il led RF si accende regolarmente?? ( il 40 mhz è un TP-FM). Non riesco a capire proprio dove sia il problema, se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei veramente molto grato......!! Luigi. |
Bookmarks |
| |