03 settembre 05, 00:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
Premetto che ho aperto una nuova discussione perche' di carattere tecnico. Sono al punto di decidere quale nuova radio comprare nella fascia abbastanza economica. Mi sono letto i vari manuali e valutazioni qui e in altri forum, e tra le altre ho preso in considerazione la sanwa RD8000, che mi sembra ottima,ma mi e' rimasto un grosso dubbio: come cambiare mode (1 per aero e 3 per eli)? Mi sono spulciato per bene il manuale ma non ho trovato niente in proposito; nella FF7, si puo fare, ma per tutti i 4 mode? Passando invece ai moduli tx sintetizzati, tipo hitec spectra: come vanno? sono affidabili? si notano differenze rispetto ai moduli a quarzo? come li "digeriscono" le riceventi di altre marche? ciao |
07 settembre 05, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La radio è come la moglie, dopo sposata ti rendi conto di come sia veramente. Ora non dico che la radio devi sposartela, voglio dire che solo l'uso ti darà modo di sapere se va bene oppure no. Qui ed altrove ho letto magnificenze su tali radio e maledizioni su di altre, e viceversa. Io nella mia esperienza aeromodellistica ho usato Futaba, JR, Sanwa, Graupner/JR e Multiplex, e di tutte ne sono stato pienamente soddisfatto almeno per il sicuro funzionamento mentre per le caratteristiche di utilizzo ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Una cosa è comunque importante, qualsiasi sia la marca la radio deve essere tenuta con cura, non lasciata al sole alla polvere alla pioggia e alla miscela e non deve essere sbattuta a destra e a manca. Annualmente sarebbe assai opportuno farla controllare e verificare nella taratura. Perciò se ti piace la Sanwa prendi la Sanwa, se ti piace la Futaba prendi la Futaba.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 05, 14:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
Ti ringrazio per l' 'incoraggiamento' equilibrato, e gia' che ci sono ti pongo qualche domanda: sulle Futaba il mode si puo' cambiare, ma si puo' scegliere tra 1,2,3,4 o ci sono delle limitazioni, tipo solo tra 1 e 2? Nel caso sarebbe la FF7. Riguardo alle Sanwa sai qualcosa sulle possibilita' di cambiare mode? grazie ciao paolo |
07 settembre 05, 15:45 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E poi, a parte le inevitabili interiezioni con le eventuali miscelazioni sulle quali eventualmente si dovrà ragionarci su, il mode è una forma mentis di spostamento appropriato di spinette.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 settembre 05, 13:37 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
credo che le sanwa funzionino, il problema è la diffusione (scarsissima) e la rivendibilità futura.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |