BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Finalmente Hitec a 2.4 Ghz ! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/120339-finalmente-hitec-2-4-ghz.html)

dado099 05 febbraio 09 19:14

Finalmente Hitec a 2.4 Ghz !

Ecco l'annuncio:

Hitec RCD : Receivers

per ora non si sa ne disponibilta' ne prezzo.

Attendiamo fiduciosi.....

ModelRC 05 febbraio 09 19:23

Ahhh..

Si si.. Proprio fiduciosi. :shutup:

giobass 05 febbraio 09 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da dado099 (Messaggio 1345299)
Ecco l'annuncio:

Servocomandi (alcuni) a parte...se il loro 2,4 è a livello delle radio fin quì prodotte...non c'è da stare allegri !! GIORGIO:(

LONGFLYER 05 febbraio 09 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1345480)
Servocomandi (alcuni) a parte...se il loro 2,4 è a livello delle radio fin quì prodotte...non c'è da stare allegri !! GIORGIO:(

Bene! Un nuovo attore non può che fare bene al mercato, specie, con la telemetria integrata.
Allora, è imminente anche l'arrivo di Multiplex ...

Jumpa 05 febbraio 09 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da dado099 (Messaggio 1345299)
Ecco l'annuncio:

Corro a comprarmi l'elmetto...B)

flash70 05 febbraio 09 23:59

Scusate ma secondo me siete molto prevenuti, anche io non avrei scommesso su Corona, ma ad oggi mi pare che non ho letto su questo forum di modelli distrutti a causa loro o no?
Aspettiamo che arrivi si proverà e si valuteranno le reali caratteristiche che secondo me saranno ottime!!

Jumpa 06 febbraio 09 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1345875)
Scusate ma secondo me siete molto prevenuti, anche io non avrei scommesso su Corona, ma ad oggi mi pare che non ho letto su questo forum di modelli distrutti a causa loro o no?
Aspettiamo che arrivi si proverà e si valuteranno le reali caratteristiche che secondo me saranno ottime!!

Non è questione di essere prevenuti, ma come ha detto giobass finora hitec non è che abbia dato prova di aver commercializzato dei prodotti le cui doti principali siano l'affidabilità e la qualità...

flash70 06 febbraio 09 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1345905)
Non è questione di essere prevenuti, ma come ha detto giobass finora hitec non è che abbia dato prova di aver commercializzato dei prodotti le cui doti principali siano l'affidabilità e la qualità...

Be, se mi devo basare sulla mia esperienza, ho una Optic 6 praticamente da quando è uscita sul mercato e non ho mai avuto problemi, uso quasi esclusivamente servi hitec e anche li non mi è mai partito un servo......però magari come dici tu, allargando gli orizzonti qualche pecca sicuramente si trova!!

Jumpa 06 febbraio 09 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1345918)
Be, se mi devo basare sulla mia esperienza, ho una Optic 6 praticamente da quando è uscita sul mercato e non ho mai avuto problemi, uso quasi esclusivamente servi hitec e anche li non mi è mai partito un servo......però magari come dici tu, allargando gli orizzonti qualche pecca sicuramente si trova!!

Purtroppo con le hitec ho visto troppi crash dovuti a perdita di controllo causa radio, e non parlo di interferenze. Molti più che con tutte le altre marche messe insieme. Per i servi, tempo addietro non ce ne era uno che tenesse il centro, così dopo qualche prova non ne ho più comprati, anche se devo dire che, vedendo altri che li usano, con le ultime serie sembra le cose siano migliorate.

giobass 06 febbraio 09 01:00

[QUOTE=flash70;1345918]Be, se mi devo basare sulla mia esperienza, ho una Optic 6 praticamente da quando è uscita sul mercato e non ho mai avuto problemi, uso quasi esclusivamente servi hitec e anche li non mi è mai partito un servo......però magari come dici tu, allargando gli orizzonti qualche pecca sicuramente si trova!![/ Mettiamola così; sei stato fortunato.! Non voglio tediare te e gli amici del foro con testimonianze imbarazzanti (per Hitec )GIORGIO:(

garbo 06 febbraio 09 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1345905)

io ho una Hitec Optic 6 40 Mhz con modulo TX sitetizzato, ed è una bomba radio economicissima e valida e adesso l'ho trasformata in 2,4 ghz con il modulo Corona....mai avuto problemi e la uso per pilotare solo gli alianti che mando a 500 metri e oltre di distanza...è solo un pò ostico il menù, sulla futaba ff9 che pure posseggo, è molto più intuitivo..

ChristianT 06 febbraio 09 13:52

e questa?
Hitec RCD : Transmitters

se ha lo stesso rapporto qualità/prezzo dell'eclipse 7....

Ho anche l'impressione che il 2.4 hitec assomigli a quello jeti come funzionamento: fhss(futaba) + ricerca dei canali liberi(spektrum)...che ne dite?

matteo27 06 febbraio 09 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1346513)
e questa?

Ho anche l'impressione che il 2.4 hitec assomigli a quello jeti come funzionamento: fhss(futaba) + ricerca dei canali liberi(spektrum)...che ne dite?

era ora!:D
(felice possessore sia di hitec che di futaba)

il_Zott 06 febbraio 09 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1345747)
Allora, è imminente anche l'arrivo di Multiplex ...

sul sito MPX già illustrano la nuova evo e la cocpit a 2,4 con telemetria.:wink:

garbo 06 febbraio 09 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1346513)
e questa?

bella radio ma il prezzo...??? sì io credo adirittura che la Jeti abbia concesso il suo sitema a Hitec, e per dirla tutta, sulla carta è validissimo, aspetto solo di vederne un pò in giro per accatarmi il modulo Jeti....

il_Zott 06 febbraio 09 19:30

il mudulo jeti l'ha preso un amico per una optic6, la usa su un funjet e va una meraviglia :wink:

garbo 06 febbraio 09 19:37

Quì c'è la broschure in pdf..l'rx a 9 ch ha già implementato il sitema diversity, il display del radiocomando può ricevere la telemetria, il radiocomando è collegabiule al pc per programmarlo, altro non ho capito, essendo in tedesco il volantino..uscita prevista 06-09....un dilemma ancora il prezzo neppure orientativo l'ho trovato...però è stupenda....sorpassa di un sol passo tutte le radio esistenti attuamente

garbo 06 febbraio 09 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1347181)
il mudulo jeti l'ha preso un amico per una optic6, la usa su un funjet e va una meraviglia :wink:

sò che non vanno male ma io ho tutti maxi modelli e maxi alianti vorrei certezze più....solide....:fiu:

ChristianT 06 febbraio 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1347200)
sò che non vanno male ma io ho tutti maxi modelli e maxi alianti vorrei certezze più....solide....:fiu:

penso che per avere certezze bisognerà aspettare le versioni "riviste e corrette"...com'è stato per futaba e spektrum sarà inevitabile un periodo di assestamento. Per il momento meglio rimanere su queste ultime due!

garbo 06 febbraio 09 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1347216)
penso che per avere certezze bisognerà aspettare le versioni "riviste e corrette"...com'è stato per futaba e spektrum sarà inevitabile un periodo di assestamento. Per il momento meglio rimanere su queste ultime due!

infatti io mi butto mai a pesce sù una novità...aspetta la sua maturazione...:lol:

texwiller 06 febbraio 09 21:49

..questa Hitec Aurora9,molto bella,ma come tutte le Hitec sara' possibile averla solo in mode 1 o 2.....???grazie.

Gaz 16 febbraio 09 12:18

Qui c'è un ipotetico prezzo.

garbo 16 febbraio 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1363430)
Qui c'è un ipotetico prezzo.

azz che mazzata....:( speravo che stesse sotto i 300 €...:unsure:
però se usa il sitema jeti...è meglio attendere un pò, in quanto la jeti stà richiamando degli apparati che ha già immesso sul mercato, pare che diano problemi....ma questo sitema bidirezionale è così difficile da mettere a punto...??? anche la Graupner lo scorso anno ci battè le corna, ed ha richiamato tutti i pezzi venduti pare...:angry:

matteo27 16 febbraio 09 18:41

300 eu era veramente poco!!!il prezzo mi sembra giustamente allineato con la concorrenza..

Gaz 17 febbraio 09 14:00

Anch'io penso che il prezzo è allineato alla concorrenza e se pensate che si ha la telemetria e i risultati sono visibili sul display "NON C'E' TRIPPA PER I GATTI" da acquistare immediatamente specialmente per chi è elettricaro.

Ed inoltre vorrei sfatare un po questa bistrattata Hitec in questi ultimi anni sono cambiate molto le cose intanto Hitec e Multiplex sono la stessa cosa i servi ora sono veramente efficenti, insomma credo che un po più di reputazione positiva se la sia guadagnata.

damgiu 17 febbraio 09 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1365614)
Anch'io penso che il prezzo è allineato alla concorrenza e se pensate che si ha la telemetria e i risultati sono visibili sul display "NON C'E' TRIPPA PER I GATTI" da acquistare immediatamente specialmente per chi è elettricaro.

Ed inoltre vorrei sfatare un po questa bistrattata Hitec in questi ultimi anni sono cambiate molto le cose intanto Hitec e Multiplex sono la stessa cosa i servi ora sono veramente efficenti, insomma credo che un po più di reputazione positiva se la sia guadagnata.

Sempre meglio una radio Multiplex di una Hitec, non c'è paragone...:wink:

Gaz 17 febbraio 09 15:35

Si! ma se Hitec è solo la scritta?

garbo 17 febbraio 09 15:56

a mè piace parecchio ed è un grande salto avati rispetto ad altre radio, sulla qualità...io ho tutti servi Hitec, mai un problema, ho una Optic Hitec che và a meraviglia, mai un problema, forse i vecchi rx Hitec lasciavano un pò a desiderare, ma io ne ho uno 8 ch doppia conversione che è sempre stato montato sù ely a scoppio mai un problema anche questo...forse l'unico prodotto non proprio all' altezza è stata la Eclipse 7 ch, ma costa talmente poco, poi a mio giudizio un componente importante è il modulo RF di stè radio, ed è intercambiabile, io credo che aspetterò ancora un pò, per vedere la maturazione di stà radio, ma a fine anno o inizio altro anno, mi accatterò proprio questa bellissima Hitec Aurora 9 a 2,4 ghz...

giobass 17 febbraio 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1365800)
Si! ma se Hitec è solo la scritta?

Si........ ma è Hitec che ha comperato( per quanto ne sò) Multiplex e non viceversa! E se tanto mi dà tanto.....le cose non sono destinate a migliorare.....anzi ! Giorgio:shutup:

garbo 17 febbraio 09 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1365918)
Si........ ma è Hitec che ha comperato( per quanto ne sò) Multiplex e non viceversa! E se tanto mi dà tanto.....le cose non sono destinate a migliorare.....anzi ! Giorgio:shutup:

chi stà perdendo colpi mi pare che sia la graupner, non ha un sistema suo proprietario a 2,4 ghz, si è appoggiata ad un costruttore americano, e i risultati non sono stato eclatanti, e la sua linea di radio, parlo di quelle nere in cui il pilotaggio fà effettuato a pollici...mi pare che siano ferme agli anni 80-90, una volta erano le top dei top...adesso mi pare che stiano declinando....ovvio che chi le ha, è pronto a spergiurare sulla loro bontà affidabilità, tecnologia ecc, ma in quanto a evoluzione tecnologica mi paiono ferme...:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002