Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 23:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
In italia secondo voi quando la vedremo??
E cosa importante, a che prezzo!!!!
Volo con Hitec Optic 6 da diversi anni.
Mai avuto problemi causa Radio,causa mia... tanti
Vecchio 25 aprile 09, 13:38   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
L'ho vista, palpeggiata e maneggiata un poco allo stand Safalero a Verona: molto bell'oggetto!
Prova a mandare una mail a Safalero per informazioni; esiste un bellissimo e dettagliato pieghevole illustrato in proposito che probabilmente ti verrà spedito.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 16:35   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Pare sia disponibile (pallino giallo):
Modellbau Lindinger Onlineshop
strano però perchè nessun'altro ce l'ha

Da Lindinger non è ancora disponibile. Il pallino giallo NON sta a significare che il prodotto è in quantità limitata, significa invece che l'articolo non è disponibile anche se lo sarà entro un tempo ragionevolmente breve.

Attualmente la disponibilità di questa radio è identificata da Lindinger con il pallino rosso.....segno che passerà ancora molto tempo prima che sia disponibile alla vendita.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 13:58   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Io sono un altro sostenitore Hitec: ho cambiato 3 anni fa la mia Prism 7X dopo 12 anni di onorato servizio, solo perchè volevo una radio con le miscelazioni libere...ed ho comprato la Eclipse7. Questa ha oltre un discreto numero di miscelazioni possibili (anche più del necessario), anche 3 condizioni di volo, nelle quali reimpostare tutti i parametri...beh, direi che non ci si può sputare sopra.
Una chicca che non ho visto su radio più costose: il tasto lock del motore; vi evita accelerate non volute (da noi è successo) urtando lo stick del gas, col motore in moto mentre porti il modello in pista, o l'avvio involontario dell'elettrico.
Stavo valutando l'acquisto del sistema Jeti 2.4, ma dopo aver sentito di alcuni inconvenienti iniziali, lascio come altri di voi che la cosa maturi...

Comprata nuova, mai avuto problemi.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:17   #55 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Io sono un altro sostenitore Hitec: ho cambiato 3 anni fa la mia Prism 7X dopo 12 anni di onorato servizio, solo perchè volevo una radio con le miscelazioni libere...ed ho comprato la Eclipse7. Questa ha oltre un discreto numero di miscelazioni possibili (anche più del necessario), anche 3 condizioni di volo, nelle quali reimpostare tutti i parametri...beh, direi che non ci si può sputare sopra.
Una chicca che non ho visto su radio più costose: il tasto lock del motore; vi evita accelerate non volute (da noi è successo) urtando lo stick del gas, col motore in moto mentre porti il modello in pista, o l'avvio involontario dell'elettrico.
Stavo valutando l'acquisto del sistema Jeti 2.4, ma dopo aver sentito di alcuni inconvenienti iniziali, lascio come altri di voi che la cosa maturi...

Ufficialmente l'unico problema Jeti Duplex è stato questo
Důležité upozorněnÃ* - vysÃ*lacÃ* moduly DUPLEX 2.4 GHz : JETI model s.r.o.
Leggendo a fondo su RCGroups se ne deduce che si tratta di un sistema affidabile.
Vecchio 18 luglio 09, 14:50   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Questo un recente commento di un utente di RCGroups
RC Groups - View Single Post - Jeti 2.4GHZ system with working telemetry!
Vecchio 18 luglio 09, 15:25   #57 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
chi stà perdendo colpi mi pare che sia la graupner, non ha un sistema suo proprietario a 2,4 ghz, si è appoggiata ad un costruttore americano, e i risultati non sono stato eclatanti, e la sua linea di radio, parlo di quelle nere in cui il pilotaggio fà effettuato a pollici...mi pare che siano ferme agli anni 80-90, una volta erano le top dei top...adesso mi pare che stiano declinando....ovvio che chi le ha, è pronto a spergiurare sulla loro bontà affidabilità, tecnologia ecc, ma in quanto a evoluzione tecnologica mi paiono ferme...
La Graupner ha puntato sul mercato interno con la serie MC18 e successive, mercato dove viene preferito il pilotaggio con le dita e non con i soli polpastrelli dei pollici.

Ciò non toglie che come tipologia di radio sia un'ottima piattaforma e ve lo dice uno che ha sempre pilotato con i pollici e che concontinua a farlo con un'oramai vetusta MC20, e della quale l'unica cosa che posso dire di odiare è il sistema di programmazione....che astruso è dire poco.

Sto attendendo un pochino per vedere la possibilità di convertirla al 2.4 senza perdere la possibilità di uso su 40/35.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 11:50   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio

concordo, io posseggo una hitec optic 6 equipaggiata con modulo 2,4 ghz corona, ed ho mai avuto problemi di sorta, solo 6 canali però,e se non trovavo usata sà ebay un futaba t9z, ero pronto a saltare sulla nuova Aurora Hitec, ma ora non se ne fà più nulla, comunque io confermo che li Hietc son radio che taluni le reputano di serie B, ma nella mia esperiena di 4 anni d'uso anche con moduli a 40 mhz, non ho mai dovuto lamentarmi di nulla, e io l'avevo presa usata a 70 € con modulo sintetizzato, ed ora....la abbandonerò a malinquore...se solo avesse avuto 7 ch..non l'avrei mai cambiata...
Vecchio 21 luglio 09, 01:23   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di robyciampa

Data registr.: 09-06-2008
Salve a tutti, io prima ero contento della mia ECLIPSE 7 però ero ancora inesperto e non avevo molte esigenze... Ora che ho iniziato anche con l'hely non mi trovo molto bene non è possibile vedere le curve del passo gas ed expo disegnate (chissà se quelle nuove lo avranno???) e poi non riesco a far funzionere il Gyro in modalità tail lock funzione solo senza blocco della coda nonostante il giroscopio abbia la modalità AVCS (qualcuno di voi sa come si fa???). MI STO RIMANGIANDO TUTTI GLI ELOGI CHE AVEVO FATTO IN PASSATO A QUESTA RADIO...............
robyciampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 02:30   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da robyciampa Visualizza messaggio
Salve a tutti, io prima ero contento della mia ECLIPSE 7 però ero ancora inesperto e non avevo molte esigenze... Ora che ho iniziato anche con l'hely non mi trovo molto bene non è possibile vedere le curve del passo gas ed expo disegnate (chissà se quelle nuove lo avranno???) e poi non riesco a far funzionere il Gyro in modalità tail lock funzione solo senza blocco della coda nonostante il giroscopio abbia la modalità AVCS (qualcuno di voi sa come si fa???). MI STO RIMANGIANDO TUTTI GLI ELOGI CHE AVEVO FATTO IN PASSATO A QUESTA RADIO...............
infatti la eclipse non è adatta agli elicotteri , addirittura mi pare che la più piccola optic abbia più funzioni..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks