05 febbraio 09, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: Roma
| Optic 6 gas sul canale 2?
Salve a tutti, ho acquistato una optic 6 Mode 1 ,passata subito a Mode 2 essendo ormai abituato con il gas a sinistra. Ho aperto la radio, cambiato la molletta e senza cambiare il mode sul software (rimasto in mode1)mi ritrovo: - Gas e alettoni a sinistra - timone ed elevatore a destra Fino a qui poco male perchè è la configurazione che ho sempre usato avendo purtroppo iniziato con un modello cinese completo di radio L'unico mio problema è che il gas me lo ritrovo sul canale 2 anzichè sul canale 3 come scritto sul manuale. Visto che volevo costruire un modello che necessita di miscelazione elevoni(delta)e che con questa radio viene effettuata con il canale 1 e 2 mi ritrovo bloccato in partenza. Sapete per caso dirmi perchè il motore è sul Ch 2? Grazie! |
05 febbraio 09, 13:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi per forza cambiare il mode via software (così il gas passa allo stick di sx come canale 3), poi se vuoi gli alettoni a sx puoi fare come vuoi,credo sia il mode 3 ma potrei sbagliarmi. Guglielmo | |
05 febbraio 09, 14:06 | #3 (permalink) Top |
|
la cosa strana è che senza cambiare mode sul software ho il gas a sx infatti se vado a controllare sul display è mode 1. Se io lo imposto su mode 2 torna a destra soltanto che avendo sbloccato la molletta torna automaticamente sempre al centro |
05 febbraio 09, 14:26 | #4 (permalink) Top |
User |
scusa ma tu in che mode voli normalmente?? metti il soft nel mode che usi tu.. e sei a posto ci sono 4 mode.... uno di questi sarò quello che usi tu.. e comunque il vivo consiglio e' di imparare nel mode con cui hai la massima compatibilità... cosi puoi provare e far provare i tuoi medelli e quelli di altri, ed inoltre non havrai problemi in futuro quando ricambierai la radio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 febbraio 09, 14:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non ho capito il problema. Imposta la radio su mode2, sposta la molla di ritorno al centro sullo stick di sinistra e sei a posto, il gas torna sul 3
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
05 febbraio 09, 15:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guglielmo | |
05 febbraio 09, 16:20 | #7 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi, il problema del gas sul canale 3 l'ho risolto. Avevo fatto confusione io perchè,impostando mode 2 sul software della radio continuavo ad avere il motore a destra perchè avevo inserito male le spinette sulla ricevente(sbagliato i canali). L'unico problema che mi è rimasto sono gli alettoni a destra. Come faccio per averli a sx,devo mettere in mode 3? Come,visto che sulla radio posso scegliere solamente mode 1 e mode 2? Grazie a tutti e scusatemi per il mio errore! |
05 febbraio 09, 16:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai provato a volare con gli alettoni a destra? Non ti ci trovi? Tanto per virare servono quasi esclusivamente gli alettoni, il direzionale Serve a poco... Guglielmo | |
05 febbraio 09, 16:34 | #10 (permalink) Top |
User | per ora...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |