02 febbraio 09, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| ff9 al mare
Stò pensando di portarmi quest'anno al mare la mia ff9 , sapete dirmi se è il caso o no ? Ho paura che l'aria salmastra possa danneggiarla .....avete qualche esperienza e consiglio in merito ?
|
02 febbraio 09, 17:16 | #2 (permalink) Top | |
User | ........... Citazione:
ti racconto una mia esperienza con degli ami da pesca... impigliai un amo negli scogli e tirai fuori la scatolina con 100 ami nuovi di acciaio... ne presi uno e la rimisi nella cassetta da pesca. dopo qualche sett. riaprii la scatolina con gli ami e sorpresa erano tutti ossidati solo per aver respirato per pochi secondi la salsedine del mare. Morale della favola: io una radio cosi non la porterei al mare poi ognuno e libero di fare quello che vuole.... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
02 febbraio 09, 23:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Penso proprio che una protezione 20 non sia sufficiente, basta un venticello e la corrente nei circuiti fà il resto. Umidità salsedine e corrente è un mix micidiale, mai fatto esperimenti con l'elettrolisi a scuola?
__________________ |
03 febbraio 09, 15:22 | #4 (permalink) Top |
User |
e chi vive al mare che fa ???? Dai, non scherziamo. un minimo di attenzione e non succede nulla. Mica e' necessario mettere la radio sulla sabbia umida a 2 metri dalla riva ??? Tutte le apparecchiature elettroniche nelle localita' di mare vengono utilizzate... mica hanno tutti sti problemi..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
03 febbraio 09, 15:57 | #6 (permalink) Top |
User | prendo spunto dalla risposta di Aregar:
se si ossidano le parti metalliche dell'elicottero, che e tutto aperto, "potrebbero" anche ossidarsi (ci vorrebbe molto più tempo perchè chiusa) delle parti metalliche all'interno della tx e perchè no anche della rx. Io non rischierei. e un mio pensiero........ saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
03 febbraio 09, 16:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 febbraio 09, 16:03 | #8 (permalink) Top |
User | lontanissimi................. considera 60 KM.............
__________________ www.sudinvolo.it |
03 febbraio 09, 18:12 | #10 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Da quando 5 o 6 anni fa ho scoperto un bel pendio al mare, la mia vecchia Futaba mi ha sempre seguito per il mese di Agosto. Aperta più volte per cambiare le batterie (vecchia serie oro, senza sportellino per batterie) e tutto sembra OK. No salsedine, no ossidazioni. La nuova 12 FG ha passato anche lei 1 mese al mare lo scorso Agosto. L'altra sera l'ho aperta (dovevo irrigidire i potenziometri laterali) e, anche qui, di salsedine e ossidazioni non ho trovato manco l'idea. Certo, volando con quello Scirocco umido un po' mi dava da pensare..... |
Bookmarks |
| |