01 febbraio 09, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| aiuto display rovinato
come da titolo mi si è rovinato il display della dx7 mi è caduta una goccia di ciano sopra e nel rimuoverla mi si è opacizzata la plastica del display qualcuno sà se è possibile sostituirla?
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
01 febbraio 09, 15:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be' cavoli ma un foglio di adesivo trasparente sul display noooo. l'importatore e' la scoprio in italia dei prodotti spektrum. prova a chiedere a loro se ti forniscono il vetrino"plastica". ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
02 febbraio 09, 10:21 | #3 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Prova con il Debonder, quel prodotto apposito per rimuovere la ciano seccata. Lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo un po' fornito. NB: La soluzione mi è venuta in mente ora e non l'ho mai testata, quindi accertati prima che il debonder non sciolga la plastica del display!! Fai inizialmente una prova su un pezzetto di plastica trasparente, tipo custodia di CD (ci metti il ciano, lo fai seccare e poi ci dai il debonder). Se tutto funziona, passa al display, prima posando una supermicrogocciolina di debonder in un angolino del display (aiutati con uno spillo) e se tutto è ok passa alla cura intensiva sul punto malato.... PS: per proteggere i display delle radio vanno bene i foglietti proteggi schermo del Nintendo DS e della PSP, reperibili nei negozi di videogiochi un po ' forniti. Sono un po' cari (8/9 euro), ma ne vale la pena e inoltre aderiscono per elettrostaticità e quindi non lasciano tracce di adesivo una volta rimossi, come invece può accadere con della volgare plastica trasparente adesiva. Marco |
02 febbraio 09, 17:12 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 febbraio 09, 17:16 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Usa la pasta abrasiva fine, quella tipo per lucidare la macchina o la arexoons per toglere i graffi Strofina bene poi una volta lucidata, ci metti sopra l'apposito proteggi display tipo quelli che si usano per i palmari. Ciao |
02 febbraio 09, 17:30 | #6 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Altra possibile soluzione: interpellare un negozio di Swatch (si, gli orologi), ho sentito dire che sono attrezzati per pulire, rimuovere graffi e lucidare la plastica trasparente degli orologi.... boh, chissà... | |
02 febbraio 09, 18:47 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
me l'ha detto proprio una comessa che lavora in un negozio swatch. ciao | |
02 febbraio 09, 21:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
io per fare questi interventi uso il Polish, viene utilizzato normalmente per lucidare le auto
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
Bookmarks |
| |