30 agosto 05, 18:40 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Secondo il Vs esimio parere le piste di una Schullze che è così carina e piccina, seppur funzionale ed ottima, sono dimensionate per reggere il carico di 7 servi di cui 2 o 3 digitali, altri due standard da 5-6 chili e due per gli aerofreni (non ho ancora deciso che servi mettere per gli aerofreni... consigliate pure... pensavo 2 HS81MG o due standard). Ho contattato la Schulze e questa è stata la risposta: "i think that the copper tracks are thick enough, but note that the connectors itself (male/female) are rated with a max. current of only 1 amp." Quindi piste ok ma i connettori massimo un ampere... ma i connettori son tutti uguali per tutte le rx... e se uno usa un servi ancora più potenti tutti digi che ce deve mettere, i deans saldati alla rx? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 agosto 05, 20:14 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non mi hai ancora detto se secondo te la Schulze equivale alla MPX che mi consigliavi.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
31 agosto 05, 10:03 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non te l'ho detto perchè... non ne posseggo alcuna! Preferisco sempre parlare per esperienza diretta, ma visto che me lo chiedi con insistenza, considerato che ci si trovano bene in molti, specie con modelli elettrici, immagino sia una buona RX, anche se piccina. Essendo nata dopo l'ipd di Multiplex, che ha l'abitudine di mantenere a lungo invariati i propri prodotti, probabilmente è anche meglio.... Pero' ti ho anche detto che credo il modello meriti una bella ricevente nuova, tipo la multiplex IPD 9ch doppia conversione o anche la 7ch a singola, entrambe riceventi con le quali non ho MAI avuto il minimo problema, anche con antenna in fusoliera e tanto carbonio. Per completare la statistica, con rx futaba ho avuto UN problema che mi è costato il Sopwith Pup tutto balsa, ma forse qualcuno ha acceso la radio o c'è stato qualche altro tipo di problema... Con le Hitec (soprattutto le d.c.) i problemi non si contano, ma a parte qualche movimento indesiderato di qualche parte mobile non ho perso modelli, con le piccoline tipo Jeti 4 e 5ch pure ho avvertito parecchi disturbi, specie con motori elettrici (buona parte dei problemi risolti avvolgendo nella stagnola la RX), ma ovviamente le ho sempre usate con park flyer. Non ho mai usato RX Graupner. ciao Simone | |
31 agosto 05, 10:10 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie e mille.... oggi faccio l'ordine ad Andy, pensavo addirittura di prendere un'altra Schulze; magari aspetto il prossimo ordine... comunque le rx che consigli non sono la micro e la mini immagino; la 9ch DS inizia a costicchiare..... ci penso....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
31 agosto 05, 10:21 | #6 (permalink) Top |
User |
Puoi risolvere il problema evitando di fare alimentare i servi dalla rx. La rx fornisce solo il segnale e i servi vengono alimentati direttamente dalle batterie. Sui modelli di grosse dimensioni ho visto che adottano questo sistema.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
31 agosto 05, 12:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
concordo. Non puoi fare così? Eviti di caricare la RX e sicuramente diminuisci le dispersioni.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
31 agosto 05, 13:22 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solo una cosa mi preme e Simone che lo ha già fatto mi saprà aiutare: mettendo doppia batteria con diodi possono andare i cavi separatamente alla rx o meglio che le batterie confluiscano prima e poi si sdopii di nuovo il cavo.... si che ci sono i diodi e da una batteria all'altra non deve passare nulla, ma se le due batterie sono collegate insieme prima della rx mi sembra che sia sempre bilanciata e distribuita la corrente anche in caso di malfunzionamento o scarica di una delle due....
Bookmarks |
| |