Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 05, 16:18   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by DoC@31 agosto 2005, 14:09

Conosci?
La seconda deve ancora uscire per le nostre frequenze.

no

non metto in dubbio siano ottimi prodotti, ma personalmente per modelli importanti o comunque pericolosi preferisco andare sul sicuro e se necessario spendere qualcosina di piu'. 100-150 euro per un modello che complessivamente costa 1000, 1500, 2000,.... euro e che pesa 4, 5, 10 chili e che viaggia a 150, 200 o 300 Km/h ne vale la pena. Sull'ipotetico xxxne in polistirolo invece mi basta una radio a galena

ciao

Simone
Vecchio 31 agosto 05, 16:20   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 14:18
Sull'ipotetico xxxne in polistirolo invece mi basta una radio a galena

sono stato censurato!!!

Simone
Vecchio 31 agosto 05, 16:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Magari ad averli modelli da 1000 e più euro....

La RICEVENTE RX MINI DS IPD UNI ha le seguenti caratteristiche:

9 (7+2) Canali
Spinette UNI
Sist.PPM con IPD.
Alim. 4 / 6 celle
Consumo senza servi < 8 mA/h
Dimensioni 51 x 39 x 21 mm.
Peso 44 gr.
Doppia conversione

Se la ricevente è questa, mi potrei aggiungere volentieri ma mi occorrerebbe anche un quarzo in 35 Mhz.
Sentiamoci in privato se per DOC va bene
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 16:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 14:20
sono stato censurato!!!

Simone

Chissà che avevi scritto
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 17:06   #25 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 15:18
no

non metto in dubbio siano ottimi prodotti, ma personalmente per modelli importanti o comunque pericolosi preferisco andare sul sicuro e se necessario spendere qualcosina di piu'. 100-150 euro per un modello che complessivamente costa 1000, 1500, 2000,.... euro e che pesa 4, 5, 10 chili e che viaggia a 150, 200 o 300 Km/h ne vale la pena. Sull'ipotetico xxxne in polistirolo invece mi basta una radio a galena

ciao
Simone
Si faceva così per dire.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 00:27   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest

Non ho avuto molto tempo, ho fotografato solo la basettina dello stingray. In questo caso di una schedina con i diodi, montata alla basetta servi con viti e distanziali, con tutti i cavi saldati lato rame che spariscono sotto la basetta attraverso un foro, contribuendo all'ordine in fusoliera. Anteriormente nella gommapiuma ci sono gli alloggiamenti per i due pacchi 5x2400NiCd. Nessun interruttore, nessuna inutile complicazione. In questo caso la schedina non è protetta in quanto monta i connettori direttamente sulla scheda, in altri casi invece ho protetto il tutto in termoretraibile e nascosto sotto la basetta servi.

ciao

[attachmentid=9145]
Icone allegate
Schulze ed assorbimento servi-img_0004.jpg  
Vecchio 02 settembre 05, 00:46   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by simone76@01 settembre 2005, 23:27
Non ho avuto molto tempo, ho fotografato solo la basettina dello stingray. In questo caso di una schedina con i diodi, montata alla basetta servi con viti e distanziali, con tutti i cavi saldati lato rame che spariscono sotto la basetta attraverso un foro, contribuendo all'ordine in fusoliera. Anteriormente nella gommapiuma ci sono gli alloggiamenti per i due pacchi 5x2400NiCd. Nessun interruttore, nessuna inutile complicazione. In questo caso la schedina non è protetta in quanto monta i connettori direttamente sulla scheda, in altri casi invece ho protetto il tutto in termoretraibile e nascosto sotto la basetta servi.

ciao

[attachmentid=9145]
A parte la scia di bavetta che sto lasciando.... ... dunque, dicevo... ecco ... spetta un po' che mi riguardo la piastra.... .... bene... non ho capito a questo punto come colleghi il tutto... io pensavo che fosse come una centralina in cui tutti i fili passano attravero la basetta... mi spiego: batterie alla basetta; servi collegati alla basetta, a uno strip maschio, tre piste per ogni servo (positivo e negativo collegati alle batterie) e poi le piste collegate ad altrettanti fili che vanno alla rx; mi pare di capire dalla foto che i servi sono attaccati direttamente alla rx... o no?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 02 settembre 05, 00:50   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Mi dici come è stata fatta la piastra servi? Era una lastra di carbonio già fatta? Però mi pare che il tessuto continui anche sulle ordinate.....

E il tubo di ottone?

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 02 settembre 05, 00:59   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by DoC@01 settembre 2005, 22:46
A parte la scia di bavetta che sto lasciando.... ... dunque, dicevo... ecco ... spetta un po' che mi riguardo la piastra.... .... bene... non ho capito a questo punto come colleghi il tutto... io pensavo che fosse come una centralina in cui tutti i fili passano attravero la basetta... mi spiego: batterie alla basetta; servi collegati alla basetta, a uno strip maschio, tre piste per ogni servo (positivo e negativo collegati alle batterie) e poi le piste collegate ad altrettanti fili che vanno alla rx; mi pare di capire dalla foto che i servi sono attaccati direttamente alla rx... o no?

quello che dici tu è la piastra tipo quella che fa Somenzi. Io mi limito a fare una piastrina per i diodi, per evitare di fare tutto volante, perchè con 6 servi + sgancio le piste della RX sono a mio avviso piu' che sufficienti. Quindi alla piastrina collego le due batterie, e dalla stessa partono due fili di adeguata sezione verso la RX.

Simone
Vecchio 02 settembre 05, 01:07   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by simone76@01 settembre 2005, 23:59
quello che dici tu è la piastra tipo quella che fa Somenzi. Io mi limito a fare una piastrina per i diodi, per evitare di fare tutto volante, perchè con 6 servi + sgancio le piste della RX sono a mio avviso piu' che sufficienti. Quindi alla piastrina collego le due batterie, e dalla stessa partono due fili di adeguata sezione verso la RX.

Simone
Ok; i diodi sono Skotty? Da quanto? In lista ho visto che se parla.... devo andare a vedere.
Farò una mini basetta come la tua, grazie.

Come filtri cosa usi? Anche sui cavi di alimentazione metti qualcosa?

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks