28 gennaio 09, 13:59 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | interferenze anche in casa a 4 metri
settimana scorsa volavo con il mio micro squert e ho avuto interferenze, e ho quasi distrutto il modello. oggi tornato da scuola prima mi metto a fare qualche test con la mia radio e il modello. dito puntato sulla ricevente una singola conversione hitec a 5 ch quella in cartoncino per intenderci. accendo il modello , premetto che avevo isolato ricevente e regolatore con carta stagnola, mi allontano appunti di qualche metro, e già iniziano gli scricchiolii. se poi accendo anche leggermente il motore aumentano. ok può essere la ricevente o il quarzo. altro modello, altra rx sempre hitec ma doppica conversione(electron 6) riprovo e uguale stesso problema. penso che allora sia poblema di tx o quarzo tx provo con una radio dell' eli da 2 soldi. monto e va tutto mooolto meglio riesco anche a scendere fino al piano di sotto senza problemi. quindi sicondo voi devo cambiare il quarzo alla radio(flash 5) oppure tutta la trasmittente?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
28 gennaio 09, 14:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
28 gennaio 09, 15:36 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
il filo è ben saldato. quindi penso che l' unica cosa sia cambiare il quarzo. mi è appena venuto in mente che appena sfracellato il modello feci delle prove con l' aiuti di un signore a muovere il modello e ad una 40 di metri con antenna estesa non dava assolutamente problema. ti la mia tx ha subito qualche caduta però internamente sembra integra l' unica resta il quarzo
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |