27 febbraio 10, 17:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Non riesco...Mah..
Ciao a tutti.. mi ricollego a questa discussione..ormai risolta per chi la ha aperta..ma non per me. Il modello in questione é la Corona sintetizzata Single convertion RP6S1 acquistata da qualche giorno da giantcod. Corona Synthesized Receiver RP6S1 40mhz Non riesco a settarla.. stando alla traduzione fatta..dal manualetto..i lampeggi non corrispondono. Trattandosi della prima ricevente sintetizzata che acquisto..la trovo stranamente e forse "inutilmente" complicata..mah.. Il mio trasmettitore è un Multiplex della serie Profi 3010...anni '90. Può essere in qualche modo incompatibile? Se qualcuno può darmi una mano..in qualche modo... Grazie mille..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
27 febbraio 10, 18:02 | #13 (permalink) Top |
User |
Ho letto un attimo la paginetta di Giantcod, e ho notato che questa ricevente ha metodo di sincronizzazione diverso da quelle a 4 canali oggetto della discussione... Con la 4 canali, dopo i 2 lampeggi iniziali, tengo premuto il pulsantino per 2 secondi o anche di più, fino a quando inizia a lampeggiare molto rapidamente. Il lampeggio rapido è segno della ricerca della frequenza. Qualche giorno fa ho notato che non riuscivo a settare una ricevente con un pacco da 4 celle NiMh Graupner, ma quando l'ho collegata al Bec di un ESC con batteria LiPo a 2 celle ha funzionato perfettamente... Specifica meglio i tuoi sintomi... (della Rx ) Esegue la ricerca della frequenza? |
27 febbraio 10, 18:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Citazione:
dopo quello che ho scritto 5 minuti fa ..prima di leggere il tuo post..ci ho riprovato...e come per magia ha agganciato!! A questo punto non dovrei più settarla vero??? Anche perché ci ho giocato...senza una logica precisa..quindi è stato un colpo di fortuna!
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
27 febbraio 10, 18:30 | #15 (permalink) Top |
User |
hehe....ottimo!!! Non sei il primo a cui sento dire che ha settato la Rx solo ed esclusivamente con una botta di ehm...fortuna! Bene dai, son contento che anche tu sia riuscito a risolvere...secondo me sono ottime riceventi, per quello che costano ovviamente... Ciao e Buoni voli! |
Bookmarks |
| |