27 gennaio 09, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User | Futaba 6EX
Salve ho usato il cerca ma non ho trovato molto a riguardo. Volevo sapere se come radio era buona per iniziare la futaba 6EX, diciamo una da far durare 1-2 anni per poi passare a roba tosta. Mi pare del resto che con le cxaratteristiche che ha ci si possano fare le cose essenziali! Sono in attesa di comprarne una usata, spero di ricevere risposte! |
29 gennaio 09, 00:24 | #4 (permalink) Top |
User |
in giro si trovano al 90% quelle in 2.4ghz ma io la prendo normale usata a un buon prezzo (mi pare), che tanto ci si va avanti anche con le altre frequenze poi quando e se andrò sul serio prenderò quelle FASST da 250 euri! Da quello che ho letto è particolarmente indicata per gli aerei, qualcun'altro sa dirmi comè sta Trasmi? ;) |
29 gennaio 09, 03:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Se ho capito bene intendi usarla per un elicottero. La serie 6EX è stata prodotta inizialmente in 2 versioni differenti, 6EXA e 6EXH, con, rispettivamente il software per gli aerei e per gli elicotteri. In pratica non venivano incluse nella radio le miscelazioni per aerei E elicotteri, bensì per aerei O elicotteri, a seconda del modello. Successivamente invece è stata commercializzata la versione 6EX, che è quella che indichi nel link, che include le programmazioni per ENTRAMBE le categorie. Te lo specifico perchè parli di prenderla usata, quindi potrebbe non essere l'ultima versione e conviene controllare bene. Io l'ho avuta come prima radio (la versione per aerei). E' una buona radio entry-level, poi Futaba è una sicurezza. Se puoi investire qualcosa in più, ti consiglierei di acquistare la 7C, anche di seconda mano se non vuoi spendere per il nuovo; è una radio più versatile e ti durerà di più, prima di sentire la necessità di passare a qualcosa di superiore. In ogni caso dipende anche molto da cosa vuoi fare: se intendi svolazzare una volta ogni tanto con elicotterini "facili" senza pretendere molte regolazioni rispetto al setup di base, la serie 6 va benissimo; se invece pensi di usarla assiduamente o su più modelli, magari anche aerei, o elicotteri più avanzati, ti metto nell'orecchio la pulce della 7C. Ribadisco che comunque la serie 6 è una buona radio e non mi sono pentito di averla presa. Per la frequenza, io la 7C l'ho presa in 2.4GHz e mi sono tolto qualsiasi pensiero di interferenze o canali occupati. Il lato negativo è che devi usare sempre le riceventi Futaba, che notoriamente non le regala (anzi). Di nuovo, dipende da quanto vuoi investire anche nell'ottica futura. In ogni caso, se la userai su un elicottero, qualsiasi sia la frequenza, non lesinare sulla qualità delle riceventi. Mentre sugli aerei qualche interferenza si può anche sopportare, con gli elicotteri un'interferenza nel momento sbagliato può voler dire un bel crash... | |
31 gennaio 09, 00:28 | #7 (permalink) Top |
User |
No è per un aereo. Comuque grazie per la delucidazione! controllerò di che tipo è sta trasmittente. per la ricevente ho già una R136F 6ch Ah chiedo scusa ma.. cosa servono 7 canali? XD dunque.. 1 elevatore 2 direzionale 3 picchia\cabra 4 virata.. uhm 5 carrello? XD |
31 gennaio 09, 03:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f | |
31 gennaio 09, 06:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2007 Residenza: Carmichael, CA - USA
| Citazione:
Per gli ALETTONI e i FLAP si usa UN canale, NON DUE! Quindi... Motore - elevatore - direzionale - alettoni - flap e fanno CINQUE canali. Carrello e sgancio bombe, allora fanno SETTE canali! Dammi retta, son solo trent'anni che volo. Piero "Giops" Giorgi | |
31 gennaio 09, 06:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Poi, se prendi modelli un po' più avanzati, scoprirai che qualche canale in più fa sempre comodo. Ultima modifica di Fantus : 31 gennaio 09 alle ore 06:47 | |
Bookmarks |
| |