30 settembre 05, 17:04 | #72 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ho visto di persona delle Jeti avere dei problemi con i motori Brushless a regime intermedio, gente + esperta di me ha detto che succede spesso, ma solo con i Brushless, e non importa se 40 o 35 Mhz. Potrebbe essere un problema di schermatura. E il solito sistema di avvolgere la Rx nella stagnola con la massa (negativo) collegata e solo l' antenna che esce, dalla parte OPPOSTA del regolatore? |
04 ottobre 05, 20:40 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
forse si stanno migliorando. http://cgi.ebay.it/JETI-REX-5-MPD-Empfaeng...oQQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/JETI-REX-7-MPD-Fail-Saf...oQQcmdZViewItem | |
04 ottobre 05, 20:53 | #74 (permalink) Top |
User |
Be forse la Jeti ha capito che ha fatto una RX inaffidabile con la REX 5 adesso vedo su Ebay le nuove Jeti Rex 5 MPD a 35 ma sinceramente anche se questa nuova ver con l' MPD dovrebbe essere piu afidabile per 10 in piu continuero a prendere le Shulze alpha 5 Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 09:45 |
13 ottobre 05, 14:31 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
|
Scusa la domanda io ho preso la "Shulze alpha 5 " ma mi son reso conto che non usa i quarzi di dimensione standard Tu come hai risolto ???? dune2000
__________________ - Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t - Easyglider |
13 ottobre 05, 14:35 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 ottobre 05, 14:40 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dove non ho ordinato perche non disponibile e sempre da modelberg ho ordinato assieme alla micro ricevente i micro quarzi shulze al costo di circa 14 In questo modelberg è un po carente non da molte info sulla descrizione dei prodotti nel suo sito Se ai gia comprato i quarzi normali della shulze e non vuoi spendere altri soldi puoi smontare la ricevente e saldare il quarzo grande direttamente sulla rx tramite dei fili ma non troppo lunghi ma non è una cosa molto bella a vedersi e pulita | |
14 ottobre 05, 13:47 | #78 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ragazzi, vi consiglio di aspettare ancora un po'.... stanno arrivando dalle americhe delle nuove Hitec (finalmente!) dalle caratteristiche FANTASTICHE! Molto simili alle Sombra, ma con qualche cosa in più (addirittura!) come un filtraggio avanzato del segnale (ci hanno volato con l'antenna abbassata!!!) e il "trasmitter stamping", ovvero il riconoscimento della TX. Se un'altro accende la radio sulla nostra stessa freq, la radio riconosce il segnale di quella "buona" e continua a funzionare bene!! M |
14 ottobre 05, 14:02 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
(vedi anche per esempio il manuale della optic6) | |
14 ottobre 05, 16:55 | #80 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Perchè dubbio? basta sapere come funziona la relativa tecnologia: la ricevente al primo avvio memorizza le caratteristiche dll'impulso della radio. Quest'ultimo è unico, perchè caratterizzato digitalmente dal n. di canali, duty-cycle, atv di ogni canale,punti neutri ecc. Quindi, oltre che viaggiare su una data freq, il segnale è anche "firmato". La radio memorizza (in memoria volatile) alcuni di questi dati e li confronta ogniqualvolta riceve un segnale. Se non corrisonde, lo scarta. L'unico modo di fregarlo è avere un'altra radio, sulla stessa frequenza e con le stesse identiche impostazioni (praticamente impossibile, se non facendolo apposta) Semplice ed efficace! una cosa simile c'è sulla mia Webra sintetizzata (anche se non così evoluta): anch'essa fa lo stamping della radio, infatti se si accende prima la rx, e poi la tx non funziona. bisogna PER FORZA accendere prima la tx, e la rx "legge" la tx al momento dell'accensione (per i primi 2 secondi infatti non risponde). |
Bookmarks |
| |